Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e rifugi nella zona delle lagune
TRASPORTI
mezzi locali e noleggiati.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
Altitudine, temperature sotto lo zero durante la notte in laguna, nel sud dell'altopiano
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Maria CARIDI - Tel. 3383436439
Paolo MORELLI - Tel. 3482400451
Avvisi e Note

Il piano voli per questo viaggio può prevedere uno scalo con pernottamento negli USA.  

VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Per i paesi dell'America Latina non occorrono visti.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Consigliata profilassi antimalaria (basso rischio).
Obbligatorio vaccino per la Febbre gialla.
SITUAZIONE COVID-19
Bolivia

Ingresso consentito presentando UNO dei  seguenti requisiti :

  • Certificato di vaccinazione completato da almeno 14 giorni
  • Tampone PCR effettuato nelle 72 ore precedenti l'imbarco
  • Tampone antigenico effettuato 48 ore prima dell'imbarco

NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.730
Supplemento
Estate
+ 370
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 370
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), esclusi i voli interni in Bolivia da pagare in cassa comune, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti e ogni altra spesa si pagano con la cassa comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.060
$
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
07 AGO - 23 AGO
cod: 5890
Prenota
19 AGO - 04 SET
cod: 5892
Prenota
26 AGO - 11 SET
cod: 5918
Prenota
02 SET - 18 SET
cod: 6637
Prenota
17 SET - 03 OTT
cod: 5881
Prenota
07 OTT - 23 OTT
cod: 5884
Prenota
08 NOV - 24 NOV
cod: 5885
Prenota
25 NOV - 11 DIC
cod: 5886
Prenota
02 DIC - 18 DIC
cod: 5887
Prenota
Itinerario e redazionale

La Bolivia è una destinazione leggendaria per chi ama viaggiare.
Il viaggio è decisamente bello e un vero “eldorado” per gli amanti della natura, anche se abbastanza intenso per i numerosi spostamenti con mezzi pubblici locali.
Ma è tutto ampiamente ricompensato dalla scoperta di un paesaggio reso unico dalle cime sontuose della Cordigliera Reale, dalle Quebradas di Tupiza, dai vulcani che fanno da sfondo alle tante lagune colorate, dai deserti, dall'immensa ed accecante distesa di sale del Salar de Uyuni, il lago di sale più grande al mondo, che da solo vale il viaggio.
Non dimentichiamo il lago Titicaca e la sua mitica Isla del Sol, la località da cui partirono i Figli del Sole per andare a fondare Cuzco. E poi La Paz distesa nella conca ai piedi dell'Illimani.
Le belle architetture coloniali di Sucre e le miniere di Potosì.
Non importa il “soroche” a cui ci si puo’ presto adattare; non importano i disagi del “doversi alzare presto anche in vacanza”: la Bolivia, paese ingiustamente trascurato dai viaggiatori, merita assolutamente di essere visitata perchè è davvero bella e non ha mai smesso di regalarci emozioni.

TUTTO BOLIVIA BREVE di 17 giorni non effettua l'escursione nell'Oriente Amazzonico e rientra da La Paz in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
PERU'
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
BOLIVIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili