CAMINO REAL SOFT Viaggio di gruppo • Adventure • Sud America
Tre settimane alla scoperta dell'antico mondo incaico, con alberghi e mezzi di trasporto prenotati, attraverso il Peru e la Bolivia. Da Lima, attraverso le Ande fino a Cuzco e Machu Picchu, esplorando il lago Titicaca e La Paz incontro con una popolazione accogliente.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Bolivia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Qui la legge considera reato il consumo di alcolici in luoghi pubblici.
Perù: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Bolivia: Obbligatorio vaccino per la Febbre gialla. È consigliata profilassi antimalarica.
Perù: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Si conferma l’aumento dei casi di Dengue in tutto il paese. Il virus viene trasmesso dalle zanzare, valgono le usuali misure di protezione (indumenti lunghi e chiari, repellenti, zanzariere). La vaccinazione è disponibile, consultare il proprio medico o ASL di riferimento. Si raccomanda di consultare le informazioni presenti al seguente link
Tre settimane in Sud America, dalle Coste del Pacifico alla Cordigliera andina. Quanto basta per ritornare con un bagaglio di ricordi, di esperienze affascinanti: i deserti costieri, le misteriose figure di Nazca, Arequipa la bianca, il lago Titicaca, La Paz, nello scenario della Cordillera Real, il treno verso Cuzco, l’ombelico del mondo, capitale dell’impero incaico, le sue cattedrali spagnole con altari sfavillanti di oro e argento, le rovine incaiche fino alla città perduta di Machu Picchu, poi un tuffo in Amazzonia (facoltativo) lungo le rive del Rio Madre de Dios. Per le descrizioni dettagliate delle località consultare il programma CAMINO REAL.