PERÙ CUZCO E ANDE Viaggio di gruppo • Adventure • Sud America
12 giorni alla scoperta del Perù, immergendoci nelle maestose Ande. Alla scoperta dei siti incaici e coloniali di Lima, Arequipa, Cuzco e la Valle Sagrada e della spiritualità del Lago Titicaca. Arrivando al Machu Picchu percorrendo i sentieri millenari. Un viaggio a bordo di bus con autista e altri mezzi locali a nolo e con tappe oltre i 4000 metri di altitudine.
Massimo ANDREASSI QUETTI - Tel. 3298312383
Perù: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Perù: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Si conferma l’aumento dei casi di Dengue in tutto il paese. Il virus viene trasmesso dalle zanzare, valgono le usuali misure di protezione (indumenti lunghi e chiari, repellenti, zanzariere). La vaccinazione è disponibile, consultare il proprio medico o ASL di riferimento. Si raccomanda di consultare le informazioni presenti al seguente link
Il Paese è bellissimo dal punto di vista naturalistico con montagne e valli mozzafiato, la gente è cordiale, semplice, spesso povera ma sempre dignitosa. Il percorso è un susseguirsi di situazioni diverse che coinvolgono il viaggiatore: la costa desertica, le altissime montagne, l’arte ispanica e preispanica, le monumentali costruzioni Inca, il lago più alto del mondo con le sue caratteristiche popolazioni, la splendida Cuzco l'ombelico del mondo incaico e per ultimo la porta dell’Amazzonia con l’affascinante e misteriosa Machu Picchu.
Questo CUZCO ANDE non è che un ulteriore tentativo di offrire una chiave di lettura diversa del Paese. Il programma infatti con la sua durata di 12 giorni offre una sintesi ben ragionata utilizzando l’aereo per i tratti che altrimenti richiederebbero ore e giorni di viaggio sulle difficili strade andine, concentrando sull'asse Arequipa. Lago Titicaca, Cuzco tutto il tempo a disposizione.
In volo dall’Italia a Lima il tempo di visitare il museo e la città quindi il primo volo che ci porterà direttamente alla bianca città di Arequipa dopo un’accurata visita della città , partiremo per l’escursione a Puno sul lago Titicaca e le sue interessanti isole come quella di Taquile, quindi in treno (che è una esperienza da non perdere per il l’umanità che gli gravita intorno) o in bus saliremo lentamente il Passo La Raya ad oltre 4500 m, nello scenario straordinario della Cordillera de Vilcanota per poi discendere verso l’ombelico del mondo, Cuzco con le sue chiese, le sue fondamenta incaiche, il trenino per Machu Picchu, la Valle Sagrada...e il volo per Lima dove troveremo l’aereo che ci riporterà in Italia.
Un programma che sintetizza quanto di meglio offre il Perù, utilizzando l'aereo per alcuni collegamenti interni.