CAMINO INCA Viaggio di gruppo • Adventure • Sud America
Una lunga traversata di un mese tra Perù e Bolivia, alla scoperta del mondo incaico tra i siti archeologici del nord del Peru, le maestose Cordillere Blanca e Nigra, la capitale Lima e la storica Cuzco. Attraversiamo il confine in Bolivia per esplorare il lago Titicaca, la vivace La Paz e i suggestivi Salares di Uyuni.
Lucilla CINELLI - Tel. 3405366701
Bolivia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Qui la legge considera reato il consumo di alcolici in luoghi pubblici.
Perù: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Bolivia: Obbligatorio vaccino per la Febbre gialla. È consigliata profilassi antimalarica.
Perù: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Si conferma l’aumento dei casi di Dengue in tutto il paese. Il virus viene trasmesso dalle zanzare, valgono le usuali misure di protezione (indumenti lunghi e chiari, repellenti, zanzariere). La vaccinazione è disponibile, consultare il proprio medico o ASL di riferimento. Si raccomanda di consultare le informazioni presenti al seguente link
La possibilità di disporre di settimana in più rispetto al collaudatissimo Camino Real rende questo viaggio ancor più interessante e vario. Al percorso turistico che tutti effettuano in Perù e Bolivia si unisce una visita alla regione costiera settentrionale, fino a Trujillo, con le sue eccezionali rovine preincaiche, e alla splendida Cordillera Blanca dominata dalla mole del monte Huascaran. L’itinerario segue integralmente il percorso del Camino Real da Lima ma effettua la visita della regione di Trujillo lungo la costa del Pacifico e Huaraz tra la Cordillera Blanca e la Nigra.
Dall’Italia un lungo volo e siamo a Lima, dove, dopo la visita della città e un giorno di acclimatamento partiamo per Trujillo dove visitiamo i resti di due grandissime civiltà preincaiche: le piramidi del Sole e della Luna e Chan Chan, la più grande città in adobe oggi rimasta, le cui pareti in terra rivaleggiano in bellezza con quelle in pietra di Machu Picchu. Dal deserto costiero, percorrendo il Canyon del Pato, giungeremo a Caraz e Huaraz al cospetto della Cordillera Blanca e ai piedi delle cime più alte del Perù. Da lì partiremo per le escursioni nel Parco Huascaran verso la magnifica Laguna Paròn, alle Lagunas Llanganuco fino a visitare i misteriosi resti di Chavin de Huantar.
Rientriamo a Lima dove iniziamo il percorso del Camino Real.