PERÙ AVVENTURA Viaggio di gruppo • Adventure • Sud America
23 giorni esplorando le Ande peruviane tra Rio Apurimac e Rio Urubamba fino all'Amazzonia. Machu Picchu e Cuzco custodi di segreti. Dormendo in alberghetti e in tenda sotto le stelle, viaggiando su gommoni, piroghe, a piedi, a cavallo, treno, bus. Un viaggio di gruppo dove è richiesta una buona preparazione fisica e spirito avventuroso.
Fabio CORINO - Tel. 3280652535
Perù: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Perù: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Si conferma l’aumento dei casi di Dengue in tutto il paese. Il virus viene trasmesso dalle zanzare, valgono le usuali misure di protezione (indumenti lunghi e chiari, repellenti, zanzariere). La vaccinazione è disponibile, consultare il proprio medico o ASL di riferimento. Si raccomanda di consultare le informazioni presenti al seguente link
Perù Avventura è un programma che propone un viaggio attivo e lontano dal caos del turismo di massa, ahimè ormai presente un pò ovunque anche nelle più remote località del Perù. Con questa idea di base affrontiamo realtà talvolta difficili tanto da escludere le odiate 'masse di turisti' e lasciarci in pace a godere delle bellezze naturali ed artistiche del Paese pressochè in solitudine. Le difficoltà sono la naviagazione sui fiumi dell’Apurimac ('Apu', dio, 'rimac', che parla; questo è il nome che gli antichi abitanti delle montagne peruviane dettero a quella che è considerata la sorgente del Rio delle Amazzoni) a quelle dell’Urubamba fino ed oltre il mitico Pongo di Mainique fino al villaggio machiguenga di Tipia, poi il trek con animali da soma e portatori che ci permetterà di raggiungere dall'Apurimac, la valle dell’Urubamba. Concluderemo salendo alle rovine di Macchu Picchu che domina la valle dell’Urubamba. Cuzco ci vedrà tornare nella folla, ma la città è ugualmente splendida e coronerà degnamente la nostra Avventura Peruviana. Il viaggio inizia a Cuzco, capitale dell’impero Incas, che raggiungeremo dall’Italia il volo via Lima, e da qui in camion fino all’imbarco del rio Apurimac.