Viaggi Avventure nel Mondo
Foto di Fausto Calderini
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
barca e alberghetti
TRASPORTI
aereo e mezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
barca e ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile navigazione a vela
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Carlo CASTAGNA - Tel. 3472222312
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorre visto.
Per i cittadini italiani non occorre il visto per entrare o transitare negli USA ma è obbligatoria la registrazione telematica, eseguita dal partecipante , dei propri dati anagrafici da effettuare prima della partenza collegandosi al sito Web:
ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/) che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti consiglia di inviare la richiesta il più presto possibile per assicurarsi l’autorizzazione prima della partenza.
Dall'8 settembre 2010 il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito: MASTERCARD VISA E AMERICAN EXPRESS.
STAMPARE COPIA DELL'AUTORIZZAZIONE DA PORTARE IL GIORNO DELLA PARTENZA.
Il passaporto deve essere valido per gli USA, per controllare la validita’ del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana :
Polizia di Stato Italiana
La Viaggi nel Mondo non effettua un controllo sul rispetto della procedura di registrazione e sulla validita’ del passaporto.
SITUAZIONE COVID-19
Anguilla

Aperta al turismo.
Compilazione Formulario online 72 ore prima della partenza.
Tampone Pcr negativo tra i 3-5 giorni prima dell’arrivo e successivo tampone in arrivo in aeroporto.
Quarantena tra i 10 e i 14 giorni.
Assicurazione sanitaria.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 02 Marzo 2021

Saint Barthelemy
Saint Martin
Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.550
Supplemento estate
+ 200
Supplemento natale e capodanno
+ 200
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di una imbarcazione a vela con skipper per 9/10 giorni, pasti esclusi.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
22 MAG - 02 GIU
cod: 5374
Prenota
25 GIU - 06 LUG
cod: 5371
Prenota
30 LUG - 10 AGO
cod: 5372
Prenota
06 AGO - 17 AGO
cod: 5375
Prenota
03 SET - 14 SET
cod: 5376
Prenota
Itinerario e redazionale

Viaggio nelle isole Antille all’estremo nord del Mar Caribe dove la storia si è inventata confini politici con tre stati diversi in un'area minuscola e la natura ci ha regalato generosamente una serie di isole ed isolette affascianti una più bella dell’altra.
Durante i nove giorni di navigazione a vela nel Mar dei Caraibi spinti dall’aliseo e guidati dal nostro skipper veleggeremo tra:

- Anguilla: La più settentrionale delle Isole Sottovento (Leeward) consiste in cinque isole piatte e scogli di corallo. Ha una forma stretta e allungata che fece sì che i primi esploratori europei gli diedero questo nome, dato che ricordata loro l’omonimo pesce. Date le sue dimensioni ridotte, ha un micro clima molto asciutto con scarse piogge.
E’ un territorio d’oltremare britannico i cui abitanti a maggioranza sono discendenti da schiavi importati dall’Africa e sono di religione. Scoperta da Colombo nel 1493 nel suo secondo viaggio. e colonia inglese dal 1650, ha una superficie di 91 km quadrati capitale è The Valley.

- St. Martin: dove inizia la nostra crociera. L’isola è divisa in due: una con amministrazione francese e una olandese dove c’è l’aeroporto internazionale Princess Juliana. In soli 75 km2 esistono due stati, ognuno con la propria lingua e le proprie abitudini. Marigot e St. Philipsburg ne sono le due capitali. Questo è un autentico paradiso delle vacanze, meta di turismo raffinato, il suo patrimonio sono spiagge, ristoranti e casino'.

- Saint Barthelemy: Piccola Collettività d’Oltremare della Francia nel cuore dei Carabi. Nonostante le piccole dimensioni, vanta 22 spiagge con splendide baie dal mare turchese.
Gli abitué la chiamono S.Barth. Affascinante isola e prestigiosa meta dei turismo vip ai massimi livelli. Rockfel ler, Rotsch i ld, Alain Delon ecc.. .
L’atmosfera ed il paesaggio di questa isola tropical-chic ricordano la Costa Azzurra.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili