CUBA SOFT Viaggio di gruppo • Adventure • Centro America
Un viaggio a Cuba con un itinerario predefinito e alberghi e trasporti prenotati. Pronti a immergersi tra il calore della sua gente, le città coloniali, la natura selvaggia e la bellezza assoluta del mar dei Caraibi. Un viaggio di gruppo che ci aiuterà a capire una realtà in rapida trasformazione. In bus con autista e in alberghi e case private.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Cuba: occorre il visto. Le credenziali saranno fornite da Viaggi nel Mondo unitamente al link diretto per la registrazione al d’viajeros, da effettuarsi obbligatoriamente a partire da 72 ore prima della partenza.
Passaporto integro, almeno 2 pagine libere, validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
I partecipanti di nazionalità NON italiana dovranno documentarsi autonomamente circa i requisiti di ingresso richiesti presso la propria rappresentanza consolare e quella del paese di destinazione.
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Cuba: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
L’ Avana, Santiago, Trinidad, le spiagge dei Cayos, ma non sarà solo un viaggio in un’isola dei Caraibi, piuttosto un approccio diretto con una delle realtà più controverse del nostro secolo, quella cubana. Il viaggio si propone infatti di farla conoscere prima che essa si modifichi dopo l’auspicabile abolizione dell’embargo che ha isolato Cuba dal contesto latino americano. Un viaggio a Cuba, non è giustificato soltanto la sua gente, le sue città coloniali, le sue spiagge. C’è qualcosa che la distingue: la prospettiva che la rivoluzione castrista offrì, negli anni sessanta, a chi guardava quell’esperimento con simpatia intellettuale e politica. Certo, oggi Cuba pone molti interrogativi e perciò uno degli scopi del viaggio è capire.
Il programma segue il percorso del viaggio CUBA a cui si può fare riferimento per le descrizioni dettagliate delle localita’ indicate nel seguente itinerario, sempre soggetto ad eventuali modifiche: