Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Soft

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
16 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e case private
TRASPORTI
minibus a nolo con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Patrizia CRISOLINI MALATESTA - Tel. 3396216779
Giuliana MENNA - Tel. 3489010355
Roberto ORSINI - Tel. 3384057122
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Provvediamo a fornire la targhetta di turismo, inclusa nella quota.
Passaporto valido almeno 6 mesi.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui

Non occorrono vaccinazioni.
SITUAZIONE COVID-19
Cuba

L'ingresso è consentito senza restrizioni, necessaria la registrazione al sito 

N.b: si ricorda di controllare le informative relative al paese di transito

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.885
Supplemento
Estate
+ 255
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 255
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 190
quote basate su 10 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), la tassa di uscita, la targhetta di turismo (che sostituisce il visto). Tutti i pernottamenti ed i trasporti in minibus con autista per l'itinerario previsto.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
265
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
29 OTT - 13 NOV
cod: 5356
Prenota
12 NOV - 27 NOV
cod: 5357
Prenota
03 DIC - 18 DIC
cod: 5358
Prenota
Itinerario e redazionale

L’ Avana, Santiago, Trinidad, le spiagge dei Cayos, ma non sarà solo un viaggio in un’isola dei Caraibi, piuttosto un approccio diretto con una delle realtà più controverse del nostro secolo, quella cubana. Il viaggio si propone infatti di farla conoscere prima che essa si modifichi dopo l’auspicabile abolizione dell’embargo che ha isolato Cuba dal contesto latino americano. Un viaggio a Cuba, non è giustificato soltanto la sua gente, le sue città coloniali, le sue spiagge. C’è qualcosa che la distingue: la prospettiva che la rivoluzione castrista offrì, negli anni sessanta, a chi guardava quell’esperimento con simpatia intellettuale e politica. Certo, oggi Cuba pone molti interrogativi e perciò uno degli scopi del viaggio è capire.
Il programma segue il percorso del viaggio CUBA BREVE a cui si può fare riferimento per le descrizioni dettagliate delle localita’ indicate nel seguente itinerario, sempre soggetto ad eventuali modifiche:

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - La Habana
Giorno 2
La Habana
Giorno 3
La Habana – Baia dei Porci - Trinidad
Giorno 4
Trinidad
Giorno 5
Camaguey
Giorno 6
Camaguey - Santiago
Giorno 7
Santiago
Giorno 8
Santiago - Baracoa
Giorno 9
Baracoa
Giorno 10
Baracoa - Guardalavaca
Giorno 11
Guardalavaca - Moron
Giorno 12
Moron - Cayo Coco
Giorno 13
Cayo Coco - Remedios
Giorno 14
Remedios - La Habana
Giorno 15
Partenza per l'Italia
Giorno 16
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili