CUBA Viaggio di gruppo • Adventure • Centro America
Visitare Cuba significa andare alla scoperta di città coloniali, spiagge mozzafiato e l'energia contagiosa della sua cultura. Un viaggio di gruppo immersi nell'atmosfera unica di questo affascinante paese. Dalle strade di L'Avana, dove ad ogni angolo s' incontrano musica e sorrisi, alla selvaggia bellezza di Viñales, Cuba ti attende per un'esperienza indimenticabile.
Sabrina BACCHINI - Tel. 340 4984879
Daniele BATTELLI - Tel. 3493968180
Cuba: Non occorre il visto. I partecipanti di nazionalità NON italiana dovranno documentarsi autonomamente circa i requisiti di ingresso richiesti presso la propria rappresentanza consolare e quella del paese di destinazione.
Per l'ngresso è necessaria la registrazione al sito nelle 48h precedenti al volo.
Necessaria la tarjeta de turista fornita da Avventure
Passaporto integro, almeno 2 pagine libere, validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Cuba: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Giorni 1-5
Durante i primi giorni esploreremo La Habana, immergendoci nella storia e nella cultura della capitale cubana. Visiteremo luoghi iconici come la Plaza de la Revolución e Habana Vieja. Ci sposteremo verso Vinales per scoprire le piantagioni di tabacco e poi ci dirigeremo verso Playa Giron, Cienfuegos e infine Trinidad, con soste per conoscere la vita locale, la storia e i panorami unici.
Giorni 6-10
Lasciando Trinidad, ci avventureremo verso le affascinanti città di Sancti Spiritu e Camaguey, ognuna con la sua storia unica. Proseguiremo verso Bayamo e Villa S.to Domingo, dove inizieremo un emozionante trek alla Comandancia La Plata. Continuando, esploreremo Santiago de Cuba, visitando luoghi storici e cimiteri significativi. Il nostro viaggio ci porterà poi a Baracoa, dove potremo ammirare paesaggi naturali e spiagge incontaminate.
Giorni 11-16
Da Baracoa ci sposteremo verso Guardalavaca, esplorando le bellezze naturali e le spiagge di questa zona. Proseguiremo verso Cayo Coco e Cayo Guillermo, dove godremo di panorami mozzafiato. Termineremo il nostro viaggio a Remedios e Santa Clara, visitando luoghi storici e celebrando il nostro tempo insieme prima di tornare all'Avana per il rientro in Italia.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
"Cuba è un'isola avvolta da sogni, ognuno di noi ha un suo pensiero e una propria opinione su Cuba, sui cubani e sulla sua storia passata, recente e presente. In 15 giorni e' davvero impossibile capire come si vive nella realtà quotidiana bisogna concentrarsi sul vivere Cuba nei suoi sorrisi e nelle sue contraddizioni. Concentrarsi sui saluti calorosi che vanno dal Buonas dias mi corazon, mi vida, mi amor! Sorridete siete a Cuba!
Consigliate le estensioni a Barracoa e Vinales, sono tra i posti che sono più piaciuti. Non è un viaggio di mare ma c’è modo di fare varie tappe che includono la spiaggia.
E’ piaciuta a tutti la possibilità di dormire nelle case particular: l’esperienza offre uno spaccato sulla vita del posto che altrimenti non sarebbe possibile apprezzare. Tornando più volte all'Avana si riesce a vedere a ad apprezzare questa città affascinante". (Laura Baldi)
Immaginate di passeggiare per le strade acciottolate di città coloniali, abbracciati dalla musica dei suonatori di strada. A Cuba, ogni angolo racconta storie di rivoluzione, amore e cultura. Lasciatevi incantare dai tramonti dorati sulle spiagge bianche e immergetevi nella vibrante vita locale. Questo viaggio vi porterà oltre il turismo, nel cuore pulsante di un'isola affascinante. Un'avventura indimenticabile che toccherà la vostra anima.
Andiamo alla scoperta de La Habana
Il nostro viaggio inizierà con l'esplorazione de La Habana, una città ricca di storia e cultura. Passeggeremo per la Plaza de la Revolución, un luogo simbolico dove si respira la storia della rivoluzione cubana. Visiteremo il Castillo del Morro, una fortezza storica che offre una vista spettacolare sulla baia. Non mancheremo di perderci tra le quattro piazze principali de La Habana Vieja, dove potremo ammirare l'architettura coloniale e interagire con la gente del posto. Successivamente, ci dirigeremo a Vinales, famosa per le sue piantagioni di tabacco e i suoi paesaggi rurali. Qui visiteremo una finca, dove impareremo come vengono prodotti i sigari cubani, e ci rilasseremo con una passeggiata a cavallo o in bici. Ritornati al La Habana, proseguiremo verso Playa Giron, dove visiteremo il museo dedicato alla Baia dei Porci. Continueremo il nostro viaggio verso Cienfuegos, conosciuta come la "Perla del Sud", prima di arrivare a Trinidad, una città patrimonio dell'UNESCO con le sue strade acciottolate e le sue case colorate.
Scopriamo insieme l'entroterra cubano
Lasciando Trinidad, ci avventureremo verso Sancti Spiritu, una delle città più antiche di Cuba, dove esploreremo i suoi affascinanti edifici coloniali. Proseguiremo il nostro cammino verso Camaguey, famosa per il suo labirinto di strade progettato per confondere i pirati. Qui ci immergeremo nella vita quotidiana dei cubani, visitando mercati locali e parlando con gli abitanti del posto. Successivamente, ci dirigeremo a Bayamo, una città con una storia rivoluzionaria significativa, e poi a Villa S.to Domingo. Da qui, inizieremo un'avventurosa escursione alla Comandancia La Plata, il quartier generale di Fidel Castro durante la rivoluzione. Dopo il trek, ci sposteremo a Santiago de Cuba, una città vibrante e culturalmente ricca. Visiteremo il cimitero di Santa Ifigenia, dove riposa Fidel Castro, e il Castillo del Morro, una fortezza che protegge l'ingresso della baia. Infine, raggiungeremo Baracoa, la città più antica di Cuba, circondata da paesaggi naturali mozzafiato e spiagge incontaminate.
Lo sapevi che ...
Sancti Spiritu, una delle città più antiche di Cuba, fondata nel 1517. E' particolarmente nota per il suo caratteristico labirinto di strade. Questo disegno urbano è stato progettato dai coloni spagnoli nel XVI secolo per confondere i pirati e proteggere la città dagli attacchi. Oggi, le sue strade tortuose e le case coloniali ben conservate offrono un fascino unico e un'atmosfera storica che ci riporta indietro nel tempo.
Costa e natura cubana
Da Baracoa, esploreremo il Parque Majayara, un'area naturale protetta dove faremo trekking e ci immergeremo nella natura selvaggia di Cuba. Proseguiremo il nostro viaggio verso Guardalavaca, una delle spiagge più belle di Cuba, dove potremo godere del mare cristallino e delle sabbie bianche. Successivamente, ci sposteremo verso Cayo Coco e Cayo Guillermo, famosi per le loro spiagge paradisiache e la loro fauna variegata. Visiteremo Playa Pilar, una delle spiagge più belle dell'isola, prima di continuare verso Remedios, una città coloniale ricca di storia e tradizioni. Il nostro viaggio culminerà con una visita a Santa Clara, dove potremo vedere il mausoleo di Che Guevara e il tren blindado, un simbolo della rivoluzione cubana. Torneremo infine a La Habana, dove trascorreremo l'ultimo giorno in libertà , riflettendo sulle incredibili esperienze vissute prima di partire per l'Italia.
Se vuoi viaggiare con altri giovani di 18/40 anni ti consigliamo il viaggio Cuba Discovery, se invece hai meno giorni a disposizione esplora il viaggio Cuba express o Cuba express discovery per la versione dedicata ai giovani.