Andrea CAPRA - Tel. 3456621111
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Aperta al turismo.
Tampone Pcr entro 5 giorni precedenti l'arrivo.
All'arrivo screeneng della temperatura corporea.
Prenotazione presso struttura autorizzata e compilazione formulario online
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021.
Aperte al turismo.
Compilazione formulario online.
Prenotazione alberghiera presso una struttura autorizzata.
Tampone Pcr negativo massimo 5 giorni prima dell'arrivo, un ulteriore tampone all'ingresso nel paese e un successivo tampone (a proprie spese) tra il quarto giorno e il settimo giorno di isolamento in struttura autorizzata.
Divieto per i cittadini italiani per DPCM del 2 Marzo 2021.
Aperta al turismo.
Tampone Pcr entro 72 ore precedenti l'arrivo.
Compilazione formulario online
Secondo tampone dopo 7 giorni.
Divieto ai cittadini italiani per DPCM del 2 Marzo 2021.
Le Piccole Antille sembrano voler fermare l'Oceano Atlantico costituendo una barriera naturale formata da centinaia di isole ed isolette a protezione di quel paradiso che è il mar dei Caraibi. E per la loro posizione godono da sempre delle condizioni ideali per la vela: un perpetuo vento traverso da oriente. Ciò ne ha fatto un vero paradiso dei velisti di ogni nazionalità.
I porti di Fort de France e delle Grenadine pullulano di barche di ogni tipo e il programma potrà prevedere l'imbarco da porti diversi da quelli programmati, in ogni caso l'itinerario sarà sempre lo stesso. Spiagge bianchissime, palme, mare incontaminato dalle mille sfumature, pesci e tartarughe e delfini, una bella cena di aragoste, villaggi tranquilli sotto il sole cocente dei Caraibi che vivono al ritmo della musica raggae, isole deserte…..e non dimentichiamo la vita in barca, la possibilità di provare a timonare e sentirsi, per un pò, " navigatori solitari ", la pesca al traino, i barbecue, gli aperitivi al tramonto….e per chi ama le immersioni, la possibilià, nelle isole, di affidarsi a un club di diving per esplorare i fondali marini…..Dodici giorni passano in fretta, e rientriamo a Fort de France con negli occhi le luci e i colori, nella pelle il sole e la sabbia del Mar dei Caraibi e delle sue isole, dove ci attende il volo per l'Italia.
Il comandante comunque, per condizioni meteorologiche sfavorevoli o per cause di forza maggiore, si riserva il diritto di apportare variazioni al programma stabilito. I partecipanti collaborano in cucina per la preparazione dei pasti, il lavaggio dei piatti, la pulizia della barca etc. A bordo il rapporto con i compagni sarà improntato ad un senso di massima collaborazione in ogni fase e momento della vita di bordo. Le sistemazioni a bordo sono sportive in cuccetta, pertanto i partecipanti dovranno accettare di dividere in pieno, con i compagni di viaggio, questa avventura sui mari.
