Viaggi Avventure nel Mondo

PICCOLE ANTILLE GRENADINE

Foto di Stefano Dal Cin
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e a bordo
TRASPORTI
aereo e barche
PASTI
ristorantini e a bordo
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Stefano DAL CIN - Tel. 3473640653
Andrea CAPRA - Tel. 3456621111
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorre il visto.
ATTENZIONE IMPORTANTE:

per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Saint Lucia

Aperta al turismo. 
Tampone Pcr entro 5 giorni precedenti l'arrivo.
All'arrivo screeneng della temperatura corporea. 
Prenotazione presso struttura autorizzata e compilazione formulario online
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021.

Saint Vincent e Grenadine

Aperte al turismo. 
Compilazione formulario online.
Prenotazione alberghiera presso una struttura autorizzata.
Tampone Pcr negativo massimo 5 giorni prima dell'arrivo, un ulteriore tampone all'ingresso nel paese e un successivo tampone (a proprie spese) tra il quarto giorno e il settimo giorno di isolamento in struttura autorizzata.
Divieto per i cittadini italiani per DPCM del 2 Marzo 2021.

Martinica

Aperta al turismo. 
Tampone Pcr entro 72 ore precedenti l'arrivo. 
Compilazione formulario online
Secondo tampone dopo 7 giorni.
Divieto ai cittadini italiani per DPCM del 2 Marzo 2021.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.800
Supplemento natale e capodanno
+ 400
Riduzione Riduzione Estate
- 200
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il costo della crociera della durata di 9 giorni esclusi i pasti, eventuali prolungamenti saranno a carico della cassa comune.
la quota non comprende
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
450
se il piano voli prevede scalo con pernottamento negli usa, le relative spese di pernottamento sono a carico della cassa comune
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
22 MAG - 02 GIU
cod: 5244
Prenota
25 GIU - 06 LUG
cod: 5241
Prenota
30 LUG - 10 AGO
cod: 5242
Prenota
06 AGO - 17 AGO
cod: 5245
Prenota
03 SET - 14 SET
cod: 5246
Prenota
Itinerario e redazionale

Le Piccole Antille sembrano voler fermare l'Oceano Atlantico costituendo una barriera naturale formata da centinaia di isole ed isolette a protezione di quel paradiso che è il mar dei Caraibi. E per la loro posizione godono da sempre delle condizioni ideali per la vela: un perpetuo vento traverso da oriente. Ciò ne ha fatto un vero paradiso dei velisti di ogni nazionalità.

I porti di Fort de France e delle Grenadine pullulano di barche di ogni tipo e il programma potrà prevedere l'imbarco da porti diversi da quelli programmati, in ogni caso l'itinerario sarà sempre lo stesso. Spiagge bianchissime, palme, mare incontaminato dalle mille sfumature, pesci e tartarughe e delfini, una bella cena di aragoste, villaggi tranquilli sotto il sole cocente dei Caraibi che vivono al ritmo della musica raggae, isole deserte…..e non dimentichiamo la vita in barca, la possibilità di provare a timonare e sentirsi, per un pò, " navigatori solitari ", la pesca al traino, i barbecue, gli aperitivi al tramonto….e per chi ama le immersioni, la possibilià, nelle isole, di affidarsi a un club di diving per esplorare i fondali marini…..Dodici giorni passano in fretta, e rientriamo a Fort de France con negli occhi le luci e i colori, nella pelle il sole e la sabbia del Mar dei Caraibi e delle sue isole, dove ci attende il volo per l'Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Parigi - Fort de France- La marine
Giorno 2
barca
spostamento a Sant 'Anna in Martinica. La mattina si fa cambusa nei supermercati della marina poi si mangia qualcosa e si salpa verso la baia di Sant'Anna in Martinica per un pomeriggio di relax.
Giorno 3
barca
Martinica-Santa Lucia. Ci trasferiremo a Santa Lucia attraverso il canale che li separa. Tappa intermedia a Rodney Bay
Giorno 4
barca
Santa Lucia-Bequia. Gran tappa si parte da Marigot bay, in circa 3 ore si arriva a Sant Vincent che si attraversa in un'ora e in un paio d'ore arriviamo a Bequia dove passeremo la notte a Port Elizabeth. Tappa impegnativa.
Giorno 5
barca
Bequia-Tobago Cays. Mattinata a Bequia per vedere il mercato e le attività commerciali della capitale. Si mangia al sacco qualcosa e poi nel primo pomeriggio partiamo per Tobago Cays che raggiungeremo in 3h.
Giorno 6
barca
Tobago Cays. Giornata intera a Tobago. Si girano tutti i cays, mare sole e mangiate di aragoste.
Giorno 7
barca
Tobago cays- Petit Sant Vincent-Union Island. Mattinata di snorkeling a Togago cays sulla barriera, poi si parte prima di pranzo verso Petite Saint Vincent passando per Marpion Island. Sosta a Petit Saint Vincent e poi si riparte verso Union Island che si raggiunge in mezz'ora.
Giorno 8
barca
Union Island. Mattinata in giro nella capitale di Union Island, a Clifton dove si faranno gli ultimi acquisti. Pranzo nella cittadina poi a meta' giornata rientreremo in barca per spostarci nella selvaggia Chatam Bay che si raggiunge in mezz'ora
Giorno 9
barca
Union Island- Chatam Bay- Canuan- Sant vincet. Mattinata di relax a Canuan in una baietta con discreta barriera corallina poi trasferimento di 4 ore a Sant Vincent dove saremo in rada a Wallilabou Bay dove girarono -i Pirati dei Caraibi-.
Giorno 10
barca
Saint vincent- Santa Lucia. Trasferimento di 4 ore verso Santa Lucia dove si dormirà in porto a Castries City
Giorno 11
Santa Lucia- Martinica La Marine-Parigi. Trasferimento a Martinica da Santa Lucia in 4 ore attraverso il solito impegnativo canale. Pranzo a Martinica e trasferimento in all'aeroporto.
Giorno 12
aereo
Parigi-Italia

Il comandante comunque, per condizioni meteorologiche sfavorevoli o per cause di forza maggiore, si riserva il diritto di apportare variazioni al programma stabilito. I partecipanti collaborano in cucina per la preparazione dei pasti, il lavaggio dei piatti, la pulizia della barca etc. A bordo il rapporto con i compagni sarà improntato ad un senso di massima collaborazione in ogni fase e momento della vita di bordo. Le sistemazioni a bordo sono sportive in cuccetta, pertanto i partecipanti dovranno accettare di dividere in pieno, con i compagni di viaggio, questa avventura sui mari.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili