Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
10 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
case private
TRASPORTI
mezzi locali
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Francesca BORRE - Tel. 3402252975
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorre il visto.
ATTENZIONE IMPORTANTE:

per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Bahamas

Tutti i viaggiatori devono presentare un visto sanitario che si ottiene caricando il risultato negativo di un test PCR (effettuato massimo nei 5 giorni precedenti l'ingresso) e nel caso in cui si è in possesso di certificato di avvenuta vaccinazione (completata da almeno 14 gg prima della partenza) sarà necessario caricare anche quello sul portale.
Assicurazione sanitaria Covid per tutta la durata del viaggio da sottoscrivere su questo sito.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.520
Supplemento
Estate
+ 200
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 200
quote basate su voli American Airlines
Suppl.voli transcontin.VEN-SAB-DOM 25 EURO a tratta,vedi Foglio Notizie
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), i trasporti si pagano in cassa comune, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), ogni altra spesa per trasporti e alloggio nelle isole da pagare con cassa comune.
La quota non comprende
i voli da NASSAU per le altre isole da pagare con la cassa comune (circa 100 dollari A/R per un'isola), gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.400
$
se il piano voli prevede scalo con pernottamento negli usa, le relative spese di pernottamento sono a carico della cassa comune
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
14 OTT - 23 OTT
cod: 5224
Prenota
04 NOV - 13 NOV
cod: 5225
Prenota
02 DIC - 11 DIC
cod: 5226
Prenota
Itinerario e redazionale

Il primo turista che si avventurò nelle Bahamas, in questo paradiso, fu Cristoforo Colombo, nel 1492. I suoi marinai furono i primi ad avere l’impressione che si trattasse di «una manciata di isole gettate da Dio nell’azzurro dei Caraibi». Per l’amante della natura, si tratta di settecento isole tropicali dalla bellezza favolosa: chilometri e chilometri di spiagge bianchissime, una galassia di piccole baie incantevoli scavate nella roccia viva.

L’arcipelago è come un ponte gettato tra la Florida e Cuba: inglese per tre secoli, è divenuto indipendente il 10 luglio 1973. Ora è The Commonwealth of the Bahamas, autonomo nel quadro del Commonwealth britannico. La vita festosa è resa facile dalla meraviglia del clima, mitissimo in tutti i trecentosessantacinque giorni dell’anno. Alle Bahamas è sempre holyday, giorno sacro alla vacanza, anche se il periodo ideale per andarci è tra dicembre e aprile, quando si evita anche il rischio delle brevi, ma fastidiose piogge tropicali.

Dall’ Italia una coincidenza via Florida ed eccoci a Nassau con il suo Casino, i suoi locali notturni, il suo tipico mercato e le sue isolette di sogno Possibilità di visitare altre isole collegate con servizi aerei come Eleuthera, Harbour Island dalle spiagge rosa, e Rock Sound S. Andros, per citarne solo alcune, non avremo che l’imbarazzo della scelta. Il gruppo potrà anche decidere di effettuare una crociera da un’isola all’altra.Alle Bahamas è facile affittare un appartamento o una villetta dove trascorrere il nostro breve soggiorno. Noleggeremo poi del motoscafi con i quali andremo alla scoperta delle nostre spiagge deserte. Maschera, pinne e una macchina fotografica sub per fissare nella memoria scene di vita subacquea fra le più belle del mondo. Da Nassau in volo via Florida rientriamo in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili