GUATEMALA SOLO Viaggio di gruppo • Adventure • Centro America
un popolo, la sua storia, i suoi colori i capolavori dell’architettura coloniale e il Peten, una foresta ricca di misteri archeologici dominata dalle piramidi di Tikal.
Giovanni LEONORI - Tel. 3473318587
Luigi Mauro MARTIRE - Tel. 3334746991
Raffaella CONTE - Tel. 3459208404
Passaporto valido 6 mesi dal giorno di ingresso nel paese
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Vaccinazioni: scarso rischio malaria, consigliata comunque la profilassi nelle zone tropicali in bassa quota.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
Un viaggio dove popolazioni, natura, storia e folklore dipingono un quadro a tinte forti con una pennellata di avventura che lo rende ancora più vivo. Studiato per poter meglio assaporare la realtà del Guatemala, dai suoi mercati coloratissimi alle bellezze naturali della sua terra, dall’intrico della sua foresta del Peten al fascino delle meraviglie dell’architettura maya nascoste nella fitta vegetazione. Il viaggio consente di conoscere tutti i principali aspetti del Guatemala. Si passa dalla storia recente a quella antica, attraverso una natura meravigliosa e si visitano ben 2 siti definiti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità (Antigua, Tikal).
Ci immergeremo nei colori fra la gente, respireremo l’atmosfera densa di misteri di una civiltà antichissima e ci scopriremo improvvisati esploratori in un mondo che ancora cela con tanta gelosia numerosi frammenti della sua storia. In volo dall’Italia raggiungiamo Guatemala City che lasciamo subito per spostarci su Antigua e seguendo gli itinerari dei numerosi viaggi che transitano qui (a cui farete riferimento per dettagliate descrizioni delle località) toccheremo Chichicastenango, e le sorgenti calde di Fuentes Georgina, antica capitale maya con le rovine di Kumarkae, il Lago Atitlan e i suoi villaggi lacustri. Rientriamo a Guatemala City e in volo atterriamo a Tikal (Flores) il principale centro Maya del Peten per una visita al sito archeologico nascosto in una immensa foresta tropicale. Il ritorno sempre in aereo per Guatemala e il volo per l’Italia



