Viaggi Avventure nel Mondo

MESSICO MARE E MAYA

Foto di Gabriele Mastrilli
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
autobus con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Carmelo BARBASSO - Tel. 3395439526
Leonardo MASTROVITI - Tel. 3293176172
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorre il visto, il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi dalla data di partenza.
ATTENZIONE IMPORTANTE:

per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Vaccinazioni: scarso rischio malaria, consigliata comunque la profilassi nelle zone tropicali in bassa quota.
SITUAZIONE COVID-19
Messico

Aperto al turismo via aerea. Screening in arrivo.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo  2021.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.730
Supplemento estate
+ 260
Supplemento natale e capodanno
+ 260
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 90
Quote basate su 9 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), compreso il volo Mexico Campeche, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di minibus con autista da Campeche a Tulum per 4 giorni (compreso il carburante) per l'itinerario in programma, assicurazioni auto.
la quota non comprende
Il trasporto da Tulum o altra località balnerare scelta all'aeroporto di Cancun, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
580
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
21 APR - 02 MAG
cod: 5059
Prenota
22 MAG - 02 GIU
cod: 5060
Prenota
11 GIU - 22 GIU
cod: 5056
Prenota
02 LUG - 13 LUG
cod: 5064
Prenota
04 AGO - 15 AGO
cod: 5057
Prenota
07 AGO - 18 AGO
cod: 5061
Prenota
13 AGO - 24 AGO
cod: 5062
Prenota
03 SET - 14 SET
cod: 5063
Prenota
Itinerario e redazionale

Lungo la costa dello Yucatan fra Cancun e Tulum alla scoperta delle più belle spiagge ed isole del Messico, senza tralasciare la visita ai più affascinanti siti archeologici legati alla cultura maya-tolteca. Proponiamo quindi questo viaggio di 12 giorni che dedicherà quattro giorni ad una visita in pulmino con autista ai principali siti, per poi raggiungere la costa caraibica dove trascorreremo una settimana di bel mare nello scenario incantato di Tulum.

Partiamo dall’Italia e raggiungiamo in serata Campeche, città patrimonio dell’Unesco dall’incantevole atmosfera coloniale, punto di partenza ideale per la nostra breve visita ai siti archeologici dove troveremo ad attenderci il nostro minibus con autista. Da lì i gruppi più avventurosi potranno spingersi fino a Calakmul, splendido sito maya immerso nella giungla con la più ampia e alta piramide dello Yucatan e che per dimensioni e rilevanza storica può essere paragonato a Tikal in Guatemala. Non avremo che l’imbarazzo della scelta su quali siti visitare: Santa Rosa Xtampak, Sayil, Labna, Edzna, Uxmal, altro gioiello della civiltà maya.

Raggiungiamo Merida e da lì partiamo alla volta di Chichén Itzà, il più famoso sito dello Yucatan è annoveratotra una delle 7 meraviglie del mondo. Dopo aver fatto il bagno in uno o due cenotes (piccoli laghi di acqua dolce di una trasparenza incredibile) puntiamo direttamente sul Mar dei Caraibi e dopo la visita del sito di Cobà (in bicicletta) raggiungeremo l’ultimo sito maya di Tulum, spettacolarmente arroccato sul mare. Decideremo dove trascorrere la nostra settimana al mare sulla splendida spiaggia di Tulum, oppure in uno dei tanti centri balneari con alberghetti e albergoni che pullulano lungo la costa fino a Playa del Carmen e Isla Mujeres. Rientreremo in Italia dall'aeroporto di Cancun.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili