Viaggi Avventure nel Mondo

CANADA PARCHI Viaggio di gruppoAvventuraNord America

Foto di Amos Anderini
DURATA
17 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
tenda e motel
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini e al sacco e cucina da campo
DIFFICOLTÀ
molte passeggiate e trek a piedi
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Francesco FERRARELLA - diecistratagemmi@gmail.com
Stefano GIACHI - Tel. 3337694839
Maurizio CERIANI - Tel. 3338507456
Maurizio TONINELLI - Tel. 3282842009
Oliviero PELOSINI - Tel. 3357724620
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Per il Canada non occorre visto.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
Per accedere ai nuovi requisiti necessari per l’ingresso in CANADA clicca qui
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui


SITUAZIONE COVID-19
Canada

Aperto al turismo per i passeggeri in possesso di certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
Obbligatorio effettuare Tampone Pcr 72 ore prima della tratta aerea con destinazione finale Canada (es: in caso di voli con scalo si dovrà considerare l'orario di partenza della seconda tratta aerea).
Caricare i propri certificati sul sito/app ArriveCAN 
Nb: una volta caricati i propri certificati su ArriveCAN si riceverà una notifica di quarantena che non dovrà essere presa in considerazione poichè si annullerà non appena arrivati in Canada e aver passato i controlli di sicurezza 
In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone

 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.740
Supplemento estate
+ 250
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Il noleggio di auto con GPS comprese le assicurazioni, escluso il carburante che va pagato con la Cassa Comune.
la quota non comprende
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
900
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
08 OTT - 24 OTT
cod: 4823
Prenota
15 OTT - 31 OTT
cod: 4834
Prenota
Itinerario e redazionale

Viaggio tutto dedicato alla natura in un paese che offre grandi spazi ed una immensa varietà paesaggistica. Nelle Rocky Mountains nel Grande Ovest canadese la natura è sovrana: non ci sono posti dove si arriva direttamente in auto. Per vedere qualunque cosa, fosse anche una cascatella lungo la strada, si parcheggia, si fanno almeno 500 m di cammino e poi si visita il luogo. Non ci sono montagne altissime, eppure lo spettacolo è sempre imponente, i ghiacciai pare di toccarli perché sono proprio lì, vicini e luminosi. Ovunque è pieno di scoiattoli di tutte le dimensioni, abbiamo visto orsi, wapiti, castori, capre di montagna. Abbiamo percorso fiumi e laghi in canoa, con battelli e gommoni. Abbiamo scarpinato per chilometri e chilometri, vissuto in allegria e serenità, in parchi fra i quali è impossibile scegliere il più bello: ognuno ha un aspetto per il quale vale la pena di essere ricordato. La cosa più incredibile? Il colore dei laghi: azzurro o verde intenso. Il posto indimenticabile invece è Spirit Island a Lake Maligne, dove si arriva in battello, navigando fra montagne e ghiacciai: l'isola è piccolissima, ricoperta di pini, in un'insenatura nascosta, tanto che fino all'ultimo non la vedi, e ti resta nel cuore, con la sua bellezza silenziosa, spirito vero di questi monti solenni.

Dall'Italia raggiungeremo Calgary nell'Alberta aipiedi delle Montagne Rocciose. Ci aspetta il Banff National Park, situato sul fianco orientale della linea dello spartiacque continentale, che vanta i paesaggi naturali più belli del continente. Il parco, nato un secolo fa, fu la prima riserva naturale del Canada, creata per salvaguardare le sorgenti di acqua calda nelle vicinanze della città di Banff: a Cave and Basin Hot Springs Center sgorgano sorgenti ricche di sali minerali. Potremo inoltre visitare Lake Louise, dalle magnifiche acque color smeraldo, che si estende ai piedi del ghiacciaio Victoria. Si potrà affittare una canoa o percorrere il sentiero che conduce a Lake Agnes e ad una sala da tè, situata sulla sommità di una cascata. Si sposteremo a zig zag tra monti e valli risalendo verso nord per visitare i parchi anche e le riserve anche più remote come le Bagaboo Mountains che vide il primo gruppo di Avventure Rockoes 72. Ci sposteremo poi al Jasper National Park, percorrendo la Icefield Parkway, la strada più spettacolare del mondo, dove i ghiacciai arrivano quasi a lambire la carreggiata. Il Columbia Icefield, il più grande ghiacciaio della zona, alimenta tre grandi corsi d'acqua, il Columbia, il Saskatchewan e l’Athabasca, che formano spettacolari cascate. Da Jasper è possibile organizzare escursioni a Mount Edith Cavell, una cupola di roccia ammantata di neve che si innalza direttamente dall'Angel Glacier, a Miette Hot Springs, a Lake Maligne e a numerosi altri piccoli laghi. Faremo anche tre brevi escursioni in British Columbia per visitare Mount Robson Provincial Park (Mount Robson è la vetta più alta delle Rockies canadesi), Yoho National Park (dove ci sono le Takakkaw Falls, le cascate più alte delle Rockies) e Kootenay National Park, dove sarà possibile percorrere a piedi splendidi sentieri. Ricchi di questa esperienza a contatto con un regione montagnosa puntiamo direttamente su Vancouver e verso la costa dell'Oceano Pacifico. Da Vancouver partiamo alla scoperta della Vancouver Island, passiamo per Nanaimo, Port Alberni e lo splendido Pacific Rim National Park, traversiamo lo stretto di Georgia e Horsebay e rientriamo a Vancouver dove ci aspetta il volo per l'Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili