CANADA FAR WEST Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Partiamo insieme alla scoperta del Far West Canadese della British Columbia e dell'Alberta, viaggio nella natura incontaminata dei grandi Parchi di Banff, Jasper e tanti altri, lungo la catena delle Montagne Rocciose, poi il traghetto per la grande Vancouver Island bagnata dalle acque del Pacifico, dove natura e storia si confondono in perfetta armonia.
Roberto RECCHIONI - Tel. 3483803619
Canada: non occorre il visto, per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso in CANADA clicca qui
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Viaggio ideale per chi ama la Natura incontaminata alla scoperta della British Columbia e dell'Alberta la più varia ed affascinante regione canadese: i Parchi delle Montagne Rocciose; la costa dell'Oceano Pacifico selvaggiamente bella e la cultura indiana nell'isola di Vancouver.
Dall'Italia un lungo volo aereo e siamo a Calgary prendiamo le nostre auto e puntiamo decisamente verso Drurmheller con il suo museo sui dinosauri e il Dinoraur Provincial Park (inserito dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità) poi il Glacier National Park e il Kootenay che visiteremo prima di raggiungere Banff e dal camping del Lake Louise, esploreremo i sentieri degli Inkpots, della Bow Valley e dello Stanley Glacier, allenandoci così per la più lunga camminata da Moraine lake al Sentinel Pass e alla Paradise Valley. Poi Jasper sarà invece la base per conoscere l'area dello splendido Maligne Lake e forse si potrà tentare una piccola escursione anche nella regione del Robson Park, lungo la Yellowhead highway, che ci porta verso l'Oceano Pacifico. La seconda parte del viaggio è dedicata alla scoperta della Vancouver Island. L'isola si trova all'angolo sud-occidentale della Columbia Britannica ed è separata dalla terraferma canadese dallo Stretto di Georgia e dallo Stretto Queen Charlotte, mentre lo stretto di Juan de Fuca la separa dal territorio statunitense dello stato di Washington, a ovest dell'isola si trova l'Oceano Pacifico. L'isola è divisa in due dalla catena dei Vancouver Island Ranges che la percorrono nella sua interezza. Il punto più alto di questa catena è la Golden Hinde, alta 2195 metri. Il clima dell'isola è tra i più miti di tutto il Canada e raggiunge il minimo di 0° C anche nel mese di febbraio. D'estate le temperature massime raggiungono i 21-24° C. Ci arriveremo con le nostre auto dal porto di Bella Cola dove troveremo il traghetto che percorrendo un profondo fiordo e incrociando poi la rotta dell'Inside Passage ci sbarcherà a Port Hardy, da dove inizieremo la nostra traversata integrale da nord a sud dell'isola. Ci aspetta un mondo di straordinarie bellezze naturali sia in terra ferma che sul mare: da Campbell River, ritenuta la capitale mondiale del salmone alle splendide cascate del Little Qualicum Provincial Park, a Tofino base di partenza per l'avvistamento di balene e orche e Ahousat, situata nella remota Isola di Flores, abitata da nativi nuu-chahnult dove potremo percorrere a piedi lo spettacolare Wild Side Heritage Trail, fino a raggiungere la nobile capitale Victoria con una importante eredità culturale e dall'affascinante atmosfera coloniale. Un traghetto ci riporterà a Vancouver, terza città del Canada, uno dei principali porti del mondo, città moderna e vigorosa, ma sorprendente ricca di fiori e giardini. Abbandonate le auto, partiremo dal piccolo centro storico di Gasptown per percorrere Vancouver in ogni dove, con particolare riguardo a Chinatown, alla Vancouver Art Gallery, al Museo di Arte, Scienza e Tecnica, all'area della B.C. University, dove cercheremo di alloggiare per conoscere il mondo studentesco, infine riprenderemo da Vancouver l'aereo per l'Italia.