USA MIDWEST Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Partiamo insieme in un viaggio di gruppo nel cuore dell’America da Chicago, attraverso le pianure fino ai grandi parchi del Nord. Esploriamo sia i parchi più noti che quelli meno conosciuti, scoprendo paesaggi mozzafiato e la bellezza incontaminata della natura americana in un viaggio indimenticabile.
Mario ALTAMURA - Tel. 3357088128
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
“Il cuore dell’America” è un itinerario si propone di unire varie realtà in un unico viaggio; le grandi pianure agricole di Iowa e Dakota, le Rocky Mountains, i grandi laghi e Chicago. Vedremo parchi fra i più famosi e visitati degli USA (Yellowstone e Glacier) e ne scopriremo altri normalmente non inclusi negli itinerari (Badlands, Roosevelt e Voyageur).
Dall’Italia a Chicago, dove torneremo alla fine del viaggio, ci muoviamo verso ovest per iniziare il nostro lungo viaggio, per il primo impatto con la provincia americana.
Siamo davvero nel West, ogni sera in centro viene messa in scena una sparatoria di fronte a un saloon, e la sera, se saremo fortunati potremo assistere a un rodeo. Ma Jackson è la base per visitare Grand Teton NP, con i suoi laghi e le grandi montagne; più a nord comincia Yellowstone, dove passeremo tre giornate; il parco è certamente affollato, ma comunque avremo modo di vedere le grandi sorgenti di acqua calda, Grand Prismatic Spring, i geyser, da quelli più piccoli all’Old Faithful, Mammoth Hot Springs, i canyon, il lago Yellowstone e molto altro. E poi gli animali, i bisonti, i cervi e molto altro; e se saremo molto fortunati anche gli orsi.
Poi, attraversiamo Wind Cave NP, dove esiste un parco “superiore” con praterie foreste e uno “inferiore”, con una estesa rete di caverne. Ci avviamo poi verso il Mount Rushmore, sempre gestito dal National Park Service anche se è frutto di un progetto umano, con la montagna scolpita a mostrare le enormi sagome di quattro presidenti.
Siamo in Montana e cominciamo a tornare verso est; visiteremo il Theodore Roosevelt NP, ancora nelle Badlands in un’area dove Roosevelt era solito andare e che divenne una delle prime aree protette e poi un parco nazionale.