Viaggi Avventure nel Mondo

USA MIDWEST Viaggio di gruppoAvventuraNord America

Foto di Roberto Rigaldo
DURATA
23 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
motel in camere multiple
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
lunghi spostamenti in auto
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Patrizia GIACHIN - Tel. 3336395959
Mario ALTAMURA - Tel. 3357088128
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui

SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

A partire dai primi di Novembre il paese riaprirà al turismo per i passeggeri vaccinati con le seguenti condizioni:

Tampone PCR da effettuare nelle 72 ore precedenti l'ingresso per tutti i passeggeri al di sopra dei 2 anni e secondo Tampone PCR tra il terzo e il quinto giorno dopo l'arrivo.

Per i passeggeri non vaccinati rimane in vigore l'obbligo di quarantena di 10 giorni all'arrivo, riducibili a 7 se il secondo test risulterà negativo.

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test Pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio comunicazione alla propria asl di appartenenza, raggiungere la propria destinazione con mezzi privati, isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.740
Supplemento estate
+ 230
Supplemento natale e capodanno
+ 230
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio delle auto con GPS, le assicurazioni, escluso carburante.
la quota non comprende
il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.200
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

“Il cuore dell’America” è un itinerario si propone di unire varie realtà in un unico viaggio; le grandi pianure agricole di Iowa e Dakota, le Rocky Mountains, i grandi laghi e Chicago. Vedremo parchi fra i più famosi e visitati degli USA (Yellowstone e Glacier) e ne scopriremo altri normalmente non inclusi negli itinerari (Badlands, Roosevelt e Voyageur).
Dall’Italia a Chicago, dove torneremo alla fine del viaggio, ci muoviamo verso ovest per iniziare il nostro lungo viaggio, per il primo impatto con la provincia americana.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia/Chicago
Giorno 2
663 km
Chicago-Milwokee- Green Bay-Eau Claire
Giorno 3
473 km
Eau Claire-Ash River Visitor center Voyageur Np
Giorno 4
61,5 km
Voyageur Np Ash River Visitor center -Kabetogama –International Falls (61,5 km) Visiteremo le particolarità del Voyageur NP, in mezzo a laghi e corsi d’acqua.
Giorno 5
709 km
International Falls -Fargo –Bismarck
Giorno 6
493 km
Bismarck- Standing Rock Indian Reservation Mobridge (Toro Seduto)– Bismarck -Knife River Indian Village- Beulah
Giorno 7
236 km
Beulah -Roosvelt Np NorTh-Roosvelt Np South Unit Visitor Center- Medora
Giorno 8
436 km
Medora - Little Bighorn
Giorno 9
657 km
Little Bighorn –Billings-Great Falls- Browing
Giorno 10
423 km
Browing-Glacier Np entrata est- Sain Mary visitor center- Two Medicine Lake entrata ovest- Browing
Giorno 11
438 km
Browing-Helena-Bozeman
Giorno 12
141 km
Bozeman ingresso North Yellowstone- Gardiner (appena fuori del parco)
Siamo davvero nel West, ogni sera in centro viene messa in scena una sparatoria di fronte a un saloon, e la sera, se saremo fortunati potremo assistere a un rodeo. Ma Jackson è la base per visitare Grand Teton NP, con i suoi laghi e le grandi montagne; più a nord comincia Yellowstone, dove passeremo tre giornate; il parco è certamente affollato, ma comunque avremo modo di vedere le grandi sorgenti di acqua calda, Grand Prismatic Spring, i geyser, da quelli più piccoli all’Old Faithful, Mammoth Hot Springs, i canyon, il lago Yellowstone e molto altro. E poi gli animali, i bisonti, i cervi e molto altro; e se saremo molto fortunati anche gli orsi.
Giorno 13
212 km
Gardiner- Yellowstone area est Canyon-Cody
Giorno 14
378 km
Cody-Yellowstone area geyser- Cody
Giorno 15
285 km
Cody-Teaton- Jakson
Giorno 16
448 km
Jakson-Casper
Giorno 17
439 km
Casper- Fort Laramie-Hoth Spring
Giorno 18
265 km
Hoth Spring- Wind Cave Np- Black Hills- Rushmore-Devil Tawer-Hullet
Poi, attraversiamo Wind Cave NP, dove esiste un parco “superiore” con praterie foreste e uno “inferiore”, con una estesa rete di caverne. Ci avviamo poi verso il Mount Rushmore, sempre gestito dal National Park Service anche se è frutto di un progetto umano, con la montagna scolpita a mostrare le enormi sagome di quattro presidenti.
Giorno 19
392 km
Hullet- Rapid City- Badlands Np Rapid City
Siamo in Montana e cominciamo a tornare verso est; visiteremo il Theodore Roosevelt NP, ancora nelle Badlands in un’area dove Roosevelt era solito andare e che divenne una delle prime aree protette e poi un parco nazionale.
Giorno 20
Rapid City- Chicago aereo Chicago
Giorno 21
Chicago
Giorno 22
Chicago
Giorno 23
Chicago/Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili