STATI DEL WEST SOFT Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Il Far West, le Montagne Rocciose, i grandi parchi nazionali; un viaggio in auto con una breve visita a New York e alberghi prenotati. Esploreremo paesaggi iconici e città affascinanti, vivendo un'avventura che combina natura selvaggia e metropoli vibranti. Scoprire la bellezza degli Stati Uniti, dalle imponenti montagne ai famosi skyline urbani.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Francesco BERTOTTI - Tel. 3487332591
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Gli Stati Uniti, quasi un continente, da una costa all'altra per chilometri e chilometri immense praterie, poi la grande barriera delle Montagne Rocciose a ridosso delle quali si fermarono le grandi carovane, alla conquista del lontano West. E come una carovana moderna, anche noi intraprenderemo un viaggio alla conquista di questo straordinario territorio, a bordo non dei carri dei pionieri, ma di comode automobili dotate di tutti i comfort.
Un viaggio che, attraverso gli stati del Sud Ovest, ci svelerà la magia delle metropoli americane, dalle californiane Los Angeles e San Francisco, alla multietnica New York. Senza trascurare la più folle e luccicante delle città americane, Las Vegas con i suoi casinò famosi in tutto il mondo, dove volendo si può provare a puntare qualche dollaro e tentare la fortuna. Le città rappresentano però solo una parte di questo viaggio, che predilige gli straordinari paesaggi degli Usa e dei suoi Parchi Nazionali dove protagonista è la natura. Dalle sequoie giganti dello Yosemete, alle spettacolari forme disegnate dall'erosione, del Grand Canyon e del Bryce Canyon. In un viaggio del genere, naturalmente non può mancare un tuffo nei paesaggi della Monument Valley, resi celebri da Hollywood che qui ha girato alcuni dei più famosi film western della storia del cinema. Un viaggio dunque alla scoperta del territorio del vecchio west americano, ma per chi ama il cinema o per chi si sente un pò bambino, la visita di Los Angeles riserverà anche il piacere di scoprire due parchi diversi: quello del cinema, con gli Universal Studios e/o Disneyland, dove a regnare è la fantasia. Chi invece è alla ricerca del passato storico di queste terre, rimarrà senza fiato di fronte alle costruzioni rupestri del Canyon de Chelly e della Mesa Verde. Ma in questo viaggio a dare spettacolo è soprattutto la natura che quando arriveremo a Yellowstone, il più famoso parco nazionale del mondo, ci stupirà ogni momento. Qui tra boschi, laghi, fiumi, cascate e geyser avremo l'opportunità di incontri ravvicinati con la fauna selvatica: bisonti, alci, cervi, falchi, scoiattoli e, con un pò di fortuna, lupi e orsi. Un viaggio che rimarrà nel cuore e che ci farà scoprire un Paese e un popolo meravigliosi.
Info: UFFICIO TURISMO ROCKY MOUNTAIN INTERNATIONAL – www.realamerica.it – rockymountain@themasrl.it
In volo transatlantico, poi attraverso gli Usa per discendere nella Baia di San Francisco chiusa dal Golden Gate, il famoso ponte rosso.
Giro della città , la 49 miles Drive, la Lombard St., Sausalito, il Parco Muir Woods in auto raggiungiamo il primo parco nazionale: splendide formazioni rocciose, pittoresche cascate.
Alcuni gruppi hanno inserito il Sequoia N.P. pernottando a Fresno per riprendere poi la costiera per Los Angeles.
Raggiungiamo la costa pacifica: Carmel, Monterey, Big Sur
Attraversiamo la metropoli più caotica degli Usa, entriamo da Santa Monica e Venice poi il Sunset Boulevard, Bel Air, il quartiere dei divi, poi gli stabilimenti di Hollywood, Downtown di Los Angeles e Disneyland.
Una giornata dedicata alla visita di Los Angeles. Entriamo in Nevada e dopo una eventuale deviazione alla Valle della Morte raggiungiamo la città del gioco in pieno deserto, all’imbrunire, quando le insegne la illuminano a giorno.Tentiamo la fortuna con qualche dollaro.
Visitiamo due splendidi parchi.
Passiamo per Bryce (visita), il Lago Powell (possibile noleggiare motoscafi), Page e raggiungiamo Flagstaff.
Chi in elicottero, chi a piedi, chi a dorso di mulo davanti a questo spettacolo naturale di unica bellezza.
Visitiamo IL Deserto Dipinto quindi raggiungiamo il Canyon de Chelly che visitiamo in 4 x 4 o a cavallo fino alla famosa Spider Rock.
Visitiamo il mitico scenario di Ombre Rosse
Siamo sul Colorado, in una regione di rara bellezza: Dead Horse Point, Arches National Park e il fiume Colorado.
Effettuiamo una discesa in gommone del rio Colorado e delle sue facili rapide, quindi proseguiamo per Vernel per una visita al Parco Nazionale dei Dinosauri e allo straordinario giacimento di fossili a cielo aperto protetto da una costruzione con pareti di vetro.
Una tappa di trasferimento per Il P.N. Yellostone.
La natura qui è sovrana, protetta e rispettata, laghi, montagne, animali in libertà che non temono l’uomo. Ci fermiamo ad attendere l’esplosione dell’ormai precisissimo geyser di Old Faithful. Siamo nel parco più famoso d’America, vaghiamo in libertà fino alle sorgenti di Mammouth Hot Spring, e il giallo canyon del fiume Yellowstone. Ripercorramo le strade del parco per entrare a Jackson.
Volo per New York. Ci perdiamo nelle strade di Manhattan, un giro in battello sull’Hudson e l’East River, una serata in un pub o a teatro fino a notte fonda.
Una mattinata per l’ultimo shopping nei Grandi Magazzini e in volo notturno...per l'Italia.
Le tappe e le località di pernottamento potranno variare a seconda della disponibilità alberghiera.
I PERNOTTAMENTI PREVISTI CON CERTEZZA SULLA BASE DELL’ITINERARIO SONO PRENOTATI E CONFERMATI,ALTRI VENGONO PRENOTATI IN CORSO DI VIAGGIO, IN BASE AI TEMPI ED ALLE TAPPE DECISE DAL GRUPPO. L’ITINERARIO PUBBLICATO È PERTANTO SOGGETTO A VARIAZIONI