SOUTHFARWEST Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Un intenso viaggio di gruppo che dal Golfo del Messico ci porta alle coste del Pacifico passando per sette stati: Louisiana, Texas, New Mexico, Arizona, Utah, Nevada, California. Con auto a nolo 'on the road' da New Orleans tra pueblos indiani, parchi nazionali, lo spettacolare Grand Canyon del Colorado, e la folle Las Vegas fino a Los Angeles.
Massimo CASTALDINI - Tel. 328-0840327
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Louisiana, Texas, New Mexico, Arizona, Utah, Nevada e California sono gli Stati che si attraversano in questo viaggio: sono abbastanza diversi fra loro e offrono uno spaccato del “melting pot” che sono gli Stati Uniti d'America.
Piccoli centri, grandi città, paesaggi naturali imponenti, territori selvaggi; poi la gente dai nativi americani, quasi ai margini, ai latinos, sempre più numerosi, ai neri che in qualche Stato sono pressoché inesistenti, agli asiatici spesso discreti, sino ai bianchi che hanno tutti una storia da raccontare sulle proprie origini.
In volo dall’Italia, con scalo a New York o Atlanta, atterriamo a New Orleans dove potremo ascoltare musica jazz e blues, assaggiare la cucina creola, girare per il French Quarter e navigare nel maestoso Mississippi. Lasciamo la Louisiana ed entriamo in Texas fermandoci a Houston per una visita al centro spaziale NASA. Rivivremo un'epoca dove lo spazio era la nuova frontiera e “Houston" fu la prima parola detta da Neal Armstrong dalla Luna. Costeggiando il Golfo del Messico faremo una sosta a Corpus Christi per trascorrere una piacevole giornata al mare prima della lunga traversata del Texas. Passeremo per San Antonio ed assaporeremo la bellezza di questa cittadina, con una passeggiata a piedi lungo il River Walk e, tempo permettendo, con la visita di Fort Alamo. Dopo una notte a Sonora raggiungeremo El Paso, cittadina di confine con il Messico, e poi entreremo nel New Messico per fermarci a Las Cruces, base di partenza per le spettacolari dune di sabbia delle White Sands. Passando per Albuquerque e Gallup arriviamo all’ingresso del Plateau del Gran Canyon e faremo una prima notte nel Canyon de Chelley dove sono ancora presenti magnifiche testimonianze della civiltà degli indiani Anasazi. Monteremo poi le nostre tende nella Monument Valley prima di fermarci a Page e proseguire per il Bryce Canyon, dove la natura ha concentrato tutte le tonalità del giallo.
Dopo questa immersione nella natura spettacolare del Canyon ci aspetta una sosta nella sfavillante Las Vegas e poi Los Angeles, meta finale del viaggio, con le spiagge, il Sunset Boulevard, gli studios e l’immancabile traffico delle metropoli americane.