Viaggi Avventure nel Mondo

SOUTHFARWEST Viaggio di gruppoAvventuraNord America

Foto di Daniela Gentilini

Un intenso viaggio che dal Golfo del Messico ci porta alle coste del Pacifico passando per sette stati: Louisiana, Texas, New Mexico, Arizona, Utah, Nevada, California. Con auto a nolo 'on the road' da New Orleans tra pueblos indiani, parchi nazionali, lo spettacolare Grand Canyon del Colorado, e la folle Las Vegas fino a Los Angeles.

DURATA
18 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
tenda propria e motel in camere multiple
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti esperti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini e al sacco
DIFFICOLTÀ
lunghi spostamenti in auto
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:
Massimo CASTALDINI - Tel. 328-0840327
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

A partire dall'8 Novembre il paese riaprirà al turismo per i passeggeri vaccinati con le seguenti condizioni:
Tampone PCR da effettuare nelle 72 ore precedenti l'ingresso per tutti i passeggeri al di sopra dei 2 anni, ed un secondo tampone PCR o antigenico da effettuare tra il 3° ed il 5° giorno dall'arrivo nel paese.
Per i passeggeri non vaccinati rimane in vigore l'obbligo di quarantena di 10 giorni all'arrivo, riducibili a 7 se il secondo test effettuato tra il 3° ed il 5° giorno risulterà negativo.

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test Pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio comunicazione alla propria asl di appartenenza, raggiungere la propria destinazione con mezzi privati, isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.890
Supplemento estate
+ 280
Supplemento natale e capodanno
+ 280
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio delle auto con GPS, le assicurazioni, escluso carburante.
la quota non comprende
il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
950
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
26 NOV - 13 DIC
cod: 4643
Prenota
27 DIC - 13 GEN
cod: 4644
Prenota
Itinerario e redazionale

Louisiana, Texas, New Mexico, Arizona, Utah, Nevada e California sono gli Stati che si attraversano in questo viaggio: sono abbastanza diversi fra loro e offrono uno spaccato del “melting pot” che sono gli Stati Uniti d'America.
Piccoli centri, grandi città, paesaggi naturali imponenti, territori selvaggi; poi la gente dai nativi americani, quasi ai margini, ai latinos, sempre più numerosi, ai neri che in qualche Stato sono pressoché inesistenti, agli asiatici spesso discreti, sino ai bianchi che hanno tutti una storia da raccontare sulle proprie origini.

In volo dall’Italia, con scalo a New York o Atlanta, atterriamo a New Orleans dove potremo ascoltare musica jazz e blues, assaggiare la cucina creola, girare per il French Quarter e navigare nel maestoso Mississippi. Lasciamo la Louisiana ed entriamo in Texas fermandoci a Houston per una visita al centro spaziale NASA. Rivivremo un'epoca dove lo spazio era la nuova frontiera e “Houston" fu la prima parola detta da Neal Armstrong dalla Luna. Costeggiando il Golfo del Messico faremo una sosta a Corpus Christi per trascorrere una piacevole giornata al mare prima della lunga traversata del Texas. Passeremo per San Antonio ed assaporeremo la bellezza di questa cittadina, con una passeggiata a piedi lungo il River Walk e, tempo permettendo, con la visita di Fort Alamo. Dopo una notte a Sonora raggiungeremo El Paso, cittadina di confine con il Messico, e poi entreremo nel New Messico per fermarci a Las Cruces, base di partenza per le spettacolari dune di sabbia delle White Sands. Passando per Albuquerque e Gallup arriviamo all’ingresso del Plateau del Gran Canyon e faremo una prima notte nel Canyon de Chelley dove sono ancora presenti magnifiche testimonianze della civiltà degli indiani Anasazi. Monteremo poi le nostre tende nella Monument Valley prima di fermarci a Page e proseguire per il Bryce Canyon, dove la natura ha concentrato tutte le tonalità del giallo.
Dopo questa immersione nella natura spettacolare del Canyon ci aspetta una sosta nella sfavillante Las Vegas e poi Los Angeles, meta finale del viaggio, con le spiagge, il Sunset Boulevard, gli studios e l’immancabile traffico delle metropoli americane.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - New Orleans
Giorno 2
New Orleans
Giorno 3
561 km
New Orleans - Houston
Giorno 4
Houston
Giorno 5
355 km
Houston - Corpus Christi
Giorno 6
Corpus Christi (Golfo del Messico)
Giorno 7
515 km
Corpus Christi - San Antonio - Sonora
Giorno 8
690 km
Sonora - Las Cruces
Giorno 9
430 km
Las Cruces - White Sands N.M. - Albuquerque
Giorno 10
372 km
Albuquerque - Canyon de Chelley
Giorno 11
151 km
Canyon de Chelley - Monument Valley
Giorno 12
195 km
Monument Valley - Page
Giorno 13
250 km
Page - Bryce Canyon
Giorno 14
415 km
Bryce Canyon - Las Vegas
Giorno 15
430 km
Las Vegas - Los Angeles
Giorno 16
Los Angeles
Giorno 17
Los Angeles - Atlanta
Giorno 18
Atlanta - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
FAR WEST
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili