Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
motel in camere multiple
TRASPORTI
auto noleggiate, i partecipanti si alternano alla guida.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Lorenzo SERAFINI - lorenzoserafini@yahoo.com
Sabrina CHIANETTA - Tel. 3209279009, dalle 14 in poi
Raffaella GIURIATO - Tel. 3914275272
Avvisi e Note

Nella versione invernale del viaggio, tutti i parchi sono aperti ed ugualmente visitabili, ma condizioni di meteo avverse potrebbero provocare chiusure temporanee. 

VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
ATTENZIONE IMPORTANTE:
Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui

 

SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

L'ingresso è consentito ai soli passeggeri che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni  
I passeggeri che hanno ricevuto una dose di vaccino perchè hanno contratto il virus devono seguire le istruzioni riportate al seguente link.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.590
Supplemento
Estate
+ 230
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 230
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 100
quote basate su 11 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio auto con GPS per 9 giorni per l’intero percorso (escluso il carburante), le assicurazioni auto.
La quota non comprende
il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne la QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
900
$
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
28 OTT - 08 NOV
cod: 4650
Prenota
11 NOV - 22 NOV
cod: 4653
Prenota
02 DIC - 13 DIC
cod: 4654
Prenota
Itinerario e redazionale

Il Far West racchiude le regioni più belle degli Stati Uniti in quell’ampia striscia di terra fra l’Oceano Pacifico e la Catena delle Montagne Rocciose che comprende gli stati di: California, Arizona, Utah, Nevada abbiamo tracciato il nostro itinerario Far West Express cercando di includere alcuni tra i paesaggi più entusiasmanti, le cittadine più caratteristiche e alcuni Parchi Nazionali. Il viaggio seppur breve permette una carrellata sull’ovest da Los Angeles a Las Vegas ai due parchi di Zion e Bryce e il bacino del grande fiume Colorado con Lake Powel al fantastico Monument Valley e Canyon de Chelly per teminare con il Grand Canyon e Las Vegas.

In volo dall’Italia a Los Angeles. Arriviamo nel pomeriggio e pernottiamo. L’indomani usciamo quindi da Los Angeles e puntiamo su Victoria e il Parco Nazionale della Death Valley in pieno deserto con paesaggi aspri ed affascinanti. Proseguiamo per Las Vegas e di notte ne godremo l’incredibile luminaria che accende il deserto sterminato ed assoluto; ci perderemo per le sue strade percorreremo la strip la famosissima strada sulla quale si allineano tutti i più grandi famosi fantasmagorici casinò. Lasceremo il nostro obbligatorio obolo alle infernali macchinette da giuoco e ci lasciamo alle spalle Las Vegas per puntare verso le montagne, i parchi di Zion dalle spettacolari pareti di roccia rossa e Bryce Canyon dove la natura ha concentrato tutte le tonalità del giallo.

Proseguiamo attraversando una regione affascinante di montagne strapiombanti ed eccoci in vista del Lake Powell, la cittadina di Page e la grande diga di Glen. Noleggiamo una barca per un rilassante giro del Lake Powell per l'immancabile Antilope Canyon, un buon bagno e via Kayenta e Monument Valley icona ed immagine simbolo di tutto il Far West. Proseguiamo per il Canyon de Chelly per andare ad ammirare la famosa Spider Rock. Proseguiamo per la riserva degli Indiani Hopi cercheremo di visitare i loro villaggi (sono molto riservati e gelosi della loro terra) passiamo per Polacca e Tuba City per proseguire verso il Grand Canyon entrando per la West Gate Desert View Watch Tower, proseguiremo poi per il Village dove andremo ad affacciarci su quella straordinaria terrazza naturale che è il South Rim, vedremo il Colorado scorrere a ben 1000 m sotto di noi e tutte le stratificazioni che si sovrappongono all'infinito raccontando la storia della nostra terra. Da Grand Canyon prendiamo la strada piu diretta per Las Vegas o oltre per il ritorno verso Los Angeles e via a zonzo per l’enorme centro disteso tra l’oceano e il deserto del Mohave, caotico e modernissimo, su per il Sunset Boulevard e per la collina di Bel Air e giù tra le ville dei paperoni ed il Bonaventura Hotel, fino a Disneyland l’immenso parco dei divertimenti. Il viaggio sta finendo abbiamo trascorso giorni intensi ma ricchi di straordinarie sorprese, non ci resta che una visita al fascino di questa città unica al mondo nel suo genere e il volo che ci riporterà in Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Los Angeles
Giorno 2
Los Angeles - Victoria - Death Valley
Giorno 3
Death Valley - Las Vegas
Giorno 4
Las Vegas - Zion e Bryce N.Parks - Kanab
Giorno 5
Kanab - Lake Powell - Antilope Canyon - Page - Kayenta
Giorno 6
Kayenta - Monument Valley - Canyon de Chelly
Giorno 7
Canyon de Chelly - Hopi Reserve - Tuba City - Grand Canyon N.Park
Giorno 8
Grand Canyon - La Vegas
Giorno 9
Las Vegas - Los Angeles
Giorno 10
Los Angeles - visita
Giorno 11
Los Angeles - Partenza in mattinata
Giorno 12
Arrivo in Italia in mattinata
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
FAR WEST
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili