FARWEST EXPRESS Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Un breve viaggio nel Far West USA della fortunata serie Express: Los Angeles, Las Vegas, i Parchi di Zion e Bryce, il Grand Canyon un concentrato di fascino fra natura e la follia di Las Vegas, con auto a nolo.
Sabrina CHIANETTA - Tel. 3209279009, dalle 14 in poi
Raffaella GIURIATO - Tel. 3914275272
Nella versione invernale del viaggio, tutti i parchi sono aperti ed ugualmente visitabili, ma condizioni di meteo avverse potrebbero provocare chiusure temporanee.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
ATTENZIONE IMPORTANTE:
Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Il Far West racchiude le regioni più belle degli Stati Uniti in quell’ampia striscia di terra fra l’Oceano Pacifico e la Catena delle Montagne Rocciose che comprende gli stati di: California, Arizona, Utah, Nevada abbiamo tracciato il nostro itinerario Far West Express cercando di includere alcuni tra i paesaggi più entusiasmanti, le cittadine più caratteristiche e alcuni Parchi Nazionali. Il viaggio seppur breve permette una carrellata sull’ovest da Los Angeles a Las Vegas ai due parchi di Zion e Bryce e il bacino del grande fiume Colorado con Lake Powel al fantastico Monument Valley e Canyon de Chelly per teminare con il Grand Canyon e Las Vegas.
In volo dall’Italia a Los Angeles. Arriviamo nel pomeriggio e pernottiamo. L’indomani usciamo quindi da Los Angeles e puntiamo su Victoria e il Parco Nazionale della Death Valley in pieno deserto con paesaggi aspri ed affascinanti. Proseguiamo per Las Vegas e di notte ne godremo l’incredibile luminaria che accende il deserto sterminato ed assoluto; ci perderemo per le sue strade percorreremo la strip la famosissima strada sulla quale si allineano tutti i più grandi famosi fantasmagorici casinò. Lasceremo il nostro obbligatorio obolo alle infernali macchinette da giuoco e ci lasciamo alle spalle Las Vegas per puntare verso le montagne, i parchi di Zion dalle spettacolari pareti di roccia rossa e Bryce Canyon dove la natura ha concentrato tutte le tonalità del giallo.
Proseguiamo attraversando una regione affascinante di montagne strapiombanti ed eccoci in vista del Lake Powell, la cittadina di Page e la grande diga di Glen. Noleggiamo una barca per un rilassante giro del Lake Powell per l'immancabile Antilope Canyon, un buon bagno e via Kayenta e Monument Valley icona ed immagine simbolo di tutto il Far West. Proseguiamo per il Canyon de Chelly per andare ad ammirare la famosa Spider Rock. Proseguiamo per la riserva degli Indiani Hopi cercheremo di visitare i loro villaggi (sono molto riservati e gelosi della loro terra) passiamo per Polacca e Tuba City per proseguire verso il Grand Canyon entrando per la West Gate Desert View Watch Tower, proseguiremo poi per il Village dove andremo ad affacciarci su quella straordinaria terrazza naturale che è il South Rim, vedremo il Colorado scorrere a ben 1000 m sotto di noi e tutte le stratificazioni che si sovrappongono all'infinito raccontando la storia della nostra terra. Da Grand Canyon prendiamo la strada piu diretta per Las Vegas o oltre per il ritorno verso Los Angeles e via a zonzo per l’enorme centro disteso tra l’oceano e il deserto del Mohave, caotico e modernissimo, su per il Sunset Boulevard e per la collina di Bel Air e giù tra le ville dei paperoni ed il Bonaventura Hotel, fino a Disneyland l’immenso parco dei divertimenti. Il viaggio sta finendo abbiamo trascorso giorni intensi ma ricchi di straordinarie sorprese, non ci resta che una visita al fascino di questa città unica al mondo nel suo genere e il volo che ci riporterà in Italia.


