Viaggi Avventure nel Mondo

FARWEST SOFT Viaggio di gruppoSoftNord America

Foto di Maura Curreli
DURATA
17 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
motel in camere multiple
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti esperti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, itinerario lungo
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Paolo ARMENI - Tel. 3505253934
Roberto VIRGILI - Tel. 3477040361
Sabrina ITALIANI - Tel. 3333858385
Juri SIGNORINI - Tel. 3394356266
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
ATTENZIONE IMPORTANTE:
Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

A partire dai primi di Novembre il paese riaprirà al turismo per i passeggeri vaccinati con le seguenti condizioni:

Tampone PCR da effettuare nelle 72 ore precedenti l'ingresso per tutti i passeggeri al di sopra dei 2 anni e secondo Tampone PCR tra il terzo e il quinto giorno dopo l'arrivo.

Per i passeggeri non vaccinati rimane in vigore l'obbligo di quarantena di 10 giorni all'arrivo, riducibili a 7 se il secondo test risulterà negativo.

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test Pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio comunicazione alla propria asl di appartenenza, raggiungere la propria destinazione con mezzi privati, isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.230
Supplemento estate
+ 230
Supplemento natale e capodanno
+ 230
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il nolo auto con GPS, comprese assicurazioni (escluso carburante), tutti i pernottamenti in motel e alberghetti (in parte da prenotare in loco), sistemazioni in quadruple.
la quota non comprende
il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
450
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Un viaggio avvincente per i paesaggi spettacolari che si incontrano numerosi lungo tutto il percorso. E’ un concentrato di posti meravigliosi che assolutamente vanno visitati almeno una volta nella vita di un viaggiatore.

Nel contempo va ricordata la lunghezza dell’itinerario (oltre 3000 miglia percorse partendo da Denver e restituendo le auto a S. Francisco) che non lascia spazio a inutili perdite di tempo e impegna tutti ad essere sempre super operativi fin dalle prime ore del mattino. Da Denver, si passa da una fresca temperatura delle zone montuose (Georgetown-Silvethorne) fino al caldo soffocante della Death valley (oltre 50°) per poi trovare i 16° scarsi di S. Francisco.

Entreremo in un ambiente fin troppo noto, fotografato e cinematografato, eppure sempre e ancora ricco di emozioni per la natura grandiosa e intatta, per i parchi naturali che conservano gli aspetti più diversi della geografia fisica, per le evocazioni che si accompagnano lungo le strade della conquista del West. Il Grand Canyon, dalle strette gole e dai vertiginosi paesaggi è lo spettacolo naturale considerato come il più grandioso degli Stati Uniti, sia che lo si ammiri dai belvedere lungo i suoi margini, sia che lo si sorvoli in elicottero, ma anche il Bryce Canyon National Park, il Mesa verde National Park, l'Arches National Park, il Dead Horse Point, lo Yosemite National Park, offrono spettacoli di incomparabile bellezza. Ovunque l'organizzazione è efficiente e cortesi e preparati rangers spiegano ai turisti le particolarità geologiche, botaniche e zoologiche dell'ambiente naturale. Percorrendo la Monument Valley (Tribal Park degli indiani Navajos) dove si ritrovano gli scenari naturali resi famosi da tanti film western come Ombre Rosse di Ford. Nel Nevada, oltre alla Death Valley, ambiente naturale desertico di notevole interesse, Las Vegas, capitale del gioco d'azzardo, non manca di stupire per la sua sfacciata ostentazione del lusso più sfrenato. Spostandosi sulla costa del Pacifico, si incontrano le antiche missioni spagnole: Monterey, Carmel. Dopo tanta natura San Francisco con il suo Golden Gate, il pittoresco Fisherman's Warf e le altre numerose bellezze è un piacevole diversivo cittadino. Poi il volo per l'Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Denver
Giorno 2
570 km
Denver - Moab - Arches N.P.
Giorno 3
190 km
Moab - Canyonlands N.P. - Dead Horse Point - Cortez - Valley of Gods
Giorno 4
165 km
Cortez - Mesa Verde N.P. - Bluff - Monument Valley
Giorno 5
275 km
Bluff - Grand Canyon N.P. - Tusayan
Giorno 6
150 km
Tusayan - Page Lake Powell - Antelope Canyon - Diga e Lago di Glen Canyon
Giorno 7
200 km
Page - Hatch - Bryce Canyon N.P.
Giorno 8
350 km
Hatch - Zion N.P. - Las Vegas
Giorno 9
510 km
Las Vegas - Death Valley N.P. - Bishop
Giorno 10
270 km
Bishop - Yosemite N.P. - Merced
Giorno 11
265 km
Merced - Sequoia N.P. - Fresno
Giorno 12
454 km
Fresno - Carmel - Monterey - San Francisco
Giorno 13
San Francisco
Giorno 14
San Francisco
Giorno 15
San Francisco
Giorno 16
San Francisco - Italia partenza in mattinata
Giorno 17
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
FAR WEST
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili