FARWEST THE BEST Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Il meglio del Far West racchiuso in un viaggio di 9 giorni dedicati ai monumenti naturali più straordinari dell’Arizona e dello Utah. Partenza dalla luccicante Las Vegas in Nevada, esplorando meraviglie come il Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon e Zion National Park. Un'avventura indimenticabile tra paesaggi mozzafiato e la magia del deserto americano.
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Il Far West racchiude le regioni più belle degli Stati Uniti in quell’ampia striscia di terra fra l’Oceano Pacifico e la Catena delle Montagne Rocciose, con questo nuovo viaggio di circa 1900 km vi proponiamo Arizona, Utah, Nevada cercando di includere alcuni tra i paesaggi più entusiasmanti, le cittadine più caratteristiche e alcuni Parchi Nazionali. Il viaggio seppur breve ma intenso permette di ammirare i due parchi di Zion e Bryce e il bacino del grande fiume Colorado con Lake Powel e il Grand Canyon, le riserve degli Indiani Hopi e Navajo e il Canyon e Chelly insomma the West in the West…..
Il volo dall’Italia a Las Vegas dove arriveremo di sera per goderne da lontano l’incredibile luminaria che accende il deserto sterminato ed assoluto; ci perderemo per le sue strade 'veramente' illuminate a giorno e percorreremo la strip la famosissima strada sulla quale si allineano tutti i più grandi famosi fantasmagorici casinò. Lasciamo il nostro obbligatorio obolo alle infernali macchinette da giuoco e ci lasciamo alle spalle Las Vegas per puntare verso le montagne, i parchi di Zion dalle spettacolari pareti di roccia rossa e Bryce Canyon dove la natura ha concentrato tutte le tonalità del giallo. Proseguiamo attraversando una regione affascinante di montagne strapiombanti ed eccoci in vista del Lake Powell, la cittadina di Page e la grande diga di Glen. Noleggiamo una barca per un rilassante giro del Lake Powell per l'immancabile Antilope Canyon, un buon bagno e via Monument Valley, scenario indimenticabile di tanti film western, per un tramonto da paura, sempre in terra navajo proseguiamo a sud verso il Canyon de Chelly e quella Spider Rock anche'essa immortalata da tanti film holliwoodiani, entriamo nella terra degli Indiani Hopi, fieri e convinti più che mai della loro autonomia ed indipendenza, visitiamo alcuni villaggi (chiedere sempre il permesso!!) e raggiungiamo Tuba City per entrare nel Grand Canyon dall'East Gate, poco frequentato ma ben lontano dal Village che visiteremo l’indomani, dove andremo ad affacciarci da quella straordinaria terrazza naturale che è il South Rim, vedremo il Colorado scorrere a ben 1000 m sotto di noi e tutte le stratificazioni che si sovrappongono all’infinito raccontando la storia della nostra terra. Da Grand Canyon prendiamo la strada del ritorno verso Las Vegas passando per l’immensa Hoover Dam che chiude in fiume Colorado creando il Lago Mead. Il viaggio sta finendo, abbiamo trascorso 8 giorni intensi ma ricchi di straordinarie sorprese, non ci resta che un ultimo tentativo in uno dei casinò alla ricerca di quel colpo di fortuna che potrebbe ripagarci tutto il viaggio ed infine il volo che ci riporterà in Italia.
L'itinerario consigliato o di massima è pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.