Viaggi Avventure nel Mondo

FARWEST THE BEST Viaggio di gruppoAvventuraNord America

Foto di Carmelo Miglietta
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
motel in camere multiple
TRASPORTI
auto noleggiate, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Enrico VALLAPERTA - Tel. 3483017481
Barbara ASTICHER - Tel. 3479221476
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui ATTENZIONE IMPORTANTE:
Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui

SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

A partire dai primi di Novembre il paese riaprirà al turismo per i passeggeri vaccinati con le seguenti condizioni:

Tampone PCR da effettuare nelle 72 ore precedenti l'ingresso per tutti i passeggeri al di sopra dei 2 anni e secondo Tampone PCR tra il terzo e il quinto giorno dopo l'arrivo.

Per i passeggeri non vaccinati rimane in vigore l'obbligo di quarantena di 10 giorni all'arrivo, riducibili a 7 se il secondo test risulterà negativo.

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test Pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio comunicazione alla propria asl di appartenenza, raggiungere la propria destinazione con mezzi privati, isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.500
Supplemento estate
+ 340
Supplemento natale e capodanno
+ 340
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio auto con GPS per l’intero percorso (escluso il carburante), le assicurazioni auto.
la quota non comprende
il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne la QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
675
$
Supplemento alta stagione
+ 150
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 OTT - 07 NOV
cod: 4596
Prenota
04 DIC - 12 DIC
cod: 4597
Prenota
26 DIC - 03 GEN
cod: 4598
Prenota
Itinerario e redazionale

Il Far West racchiude le regioni più belle degli Stati Uniti in quell’ampia striscia di terra fra l’Oceano Pacifico e la Catena delle Montagne Rocciose, con questo nuovo viaggio di circa 1900 km vi proponiamo Arizona, Utah, Nevada cercando di includere alcuni tra i paesaggi più entusiasmanti, le cittadine più caratteristiche e alcuni Parchi Nazionali. Il viaggio seppur breve ma intenso permette di ammirare i due parchi di Zion e Bryce e il bacino del grande fiume Colorado con Lake Powel e il Grand Canyon, le riserve degli Indiani Hopi e Navajo e il Canyon e Chelly insomma the West in the West…..

Il volo dall’Italia a Las Vegas dove arriveremo di sera per goderne da lontano l’incredibile luminaria che accende il deserto sterminato ed assoluto; ci perderemo per le sue strade 'veramente' illuminate a giorno e percorreremo la strip la famosissima strada sulla quale si allineano tutti i più grandi famosi fantasmagorici casinò. Lasciamo il nostro obbligatorio obolo alle infernali macchinette da giuoco e ci lasciamo alle spalle Las Vegas per puntare verso le montagne, i parchi di Zion dalle spettacolari pareti di roccia rossa e Bryce Canyon dove la natura ha concentrato tutte le tonalità del giallo. Proseguiamo attraversando una regione affascinante di montagne strapiombanti ed eccoci in vista del Lake Powell, la cittadina di Page e la grande diga di Glen. Noleggiamo una barca per un rilassante giro del Lake Powell per l'immancabile Antilope Canyon, un buon bagno e via Monument Valley, scenario indimenticabile di tanti film western, per un tramonto da paura, sempre in terra navajo proseguiamo a sud verso il Canyon de Chelly e quella Spider Rock anche'essa immortalata da tanti film holliwoodiani, entriamo nella terra degli Indiani Hopi, fieri e convinti più che mai della loro autonomia ed indipendenza, visitiamo alcuni villaggi (chiedere sempre il permesso!!) e raggiungiamo Tuba City per entrare nel Grand Canyon dall'East Gate, poco frequentato ma ben lontano dal Village che visiteremo l’indomani, dove andremo ad affacciarci da quella straordinaria terrazza naturale che è il South Rim, vedremo il Colorado scorrere a ben 1000 m sotto di noi e tutte le stratificazioni che si sovrappongono all’infinito raccontando la storia della nostra terra. Da Grand Canyon prendiamo la strada del ritorno verso Las Vegas passando per l’immensa Hoover Dam che chiude in fiume Colorado creando il Lago Mead. Il viaggio sta finendo, abbiamo trascorso 8 giorni intensi ma ricchi di straordinarie sorprese, non ci resta che un ultimo tentativo in uno dei casinò alla ricerca di quel colpo di fortuna che potrebbe ripagarci tutto il viaggio ed infine il volo che ci riporterà in Italia.

L'itinerario consigliato o di massima è pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
FAR WEST
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili