USA GREAT PLAINS Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Viaggio in auto nel cuore dell’America. Una grande avventura naturalistica nei parchi del Nebraska, South Dakota, Wyoming e Colorado, tra animali, geyser, laghi, foreste e fiumi che ci vedrà percorrere le strade dei primi coloni e camminare nelle grandi foreste americane su vecchi sentieri degli indiani d’America.
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Ad integrazione di tutti gli splendidi viaggi previsti negli Stati Uniti Occidentali esce un nuovo viaggio dedicato alle famiglie e alla scoperta del cuore del Nordamerica.
Viaggio di 18 giorni che permette di visitare una delle più suggestive zone degli Stati Uniti. Dall'Italia in volo fino ad Omaha in Nebraska dove prenderemo possesso delle nostre auto. La prima giornata in America inizia con un bel viaggio in direzione Soiux Falls, passando per la scenografica Loess Hills Scenic Byway dove attraverseremo con i nostri mezzi ripidi pendii terrazzati.
Da Sioux City si partirà poi alla volta dei calanchi inquietanti e maestosi delle Badlands National Park; qui ci dedicheremo alle prime passeggiate nella natura e all’avvistamento degli animali. In questo meraviglioso parco potremo anche visitare il famoso Monte Rushmore per vedere gli imponenti volti scolpiti nella roccia dei primi presidenti americani.
Dopo le Badlands la prossima destinazione è Black Hills National Forest un parco posto al confine tra il Wyoming e il South Dakota dove ci addentreremo nei primi canyon sinuosi sovrastati da vette erose dal vento in maniera bizzarra. Dopo Black Hills si partirà alla volta del BigHorn National Forest per incontrare i bisonti americani, magari qualche alce e camminare nelle splendide foreste. L’indomani proseguiremo verso il famoso Yellowstone National Park e successivamente per il limitrofo Gran Teton National Park dove trascorreremo 4 giornate all’insegna della natura e dell’avventura. In queste giornate ci saranno vari trekking per percorrere i suoi sentieri e vedere i geyser e le sorgenti termali nonché potremmo noleggiare una canoa o magari prevedere qualche bella sgambata in bicicletta e fare tutte le altre attività che questi parchi ci offrono.
Dopo il Gran Teton NP si partirà alla volta del Flamine Gorge National Recreational Area che è un Parco creato dalla costruzione di una diga e successivamente verso il Medicine Bow National Forest con le sue splendide vette e i suoi panorami suggestivi per arrivare al Rocky Mountain National Park dove staremo due giorni per percorrere i suoi sentieri.
Dopo il Rocky Mountain NP partiremo con le nostre auto per North Platte e poi Des Moines, con soste in punti panoramici e per visitare siti storici lungo la strada. E dopo questo viaggio meraviglioso nella natura siamo all’ultima tappa del nostro viaggio in America che ci riporta a Omaha per la consegna dell’auto. Da Omaha il volo di ritorno per l'Italia.
L'itinerario e le date potranno essere modificati in base alle esigenze delle famiglie che si metteranno in contatto attraverso il coordinatore del viaggio.
I tempi comprendono tutte le soste. I Km sono quelli complessivi di giornata.