CALIFORNIA HAWAII Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Partiamo insieme alla scoperta della California e dell’arcipelago delle Hawaii. Inizia a San Francisco, proseguendo per Las Vegas e il Grand Canyon, poi esploriamo Los Angeles. Concludiamo il viaggio nelle isole Hawaii, godendo di spiagge paradisiache, vulcani spettacolari e la cultura unica delle isole. Un'avventura che combina città iconiche e meraviglie naturali.
Giacomo Cosimo BEFO - Tel. 3356330543
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un viaggio che combina una visita della California e dintorni comprendendo anche il Grand Canyon e Las Vegas, e le isole dell'arcipelago delle Hawaii nel bel mezzo del Pacifico.
Dall’Italia un lungo volo e sbarchiamo a San Francisco e via con le nostre auto per le strade della città più affascinante degli Usa dal Golden Gate, al Fisherman’s Warf al porto, sui caratteristici e vecchi tramway, per la pittoresca Lombard Street, poi una bella cena nella Chinatown più famosa del mondo e puntiamo sul Parco Yosemite nel verde intensissimo delle sequoie giganti, svetta la mole rocciosa del Captain, quindi attraversiamo il deserto del Nevada, per la Valle della Morte ed eccoci a Las Vegas, la pazza, la città non città , il casinò più grande del mondo e di notte percorreremo la strip dei grandi alberghi tutta illuminata dalle policrome insegne. Superiamo la diga di Boulder ed eccoci affacciati sul Grand Canyon del fiume Colorado che scorre 1000 m sotto di noi tra pareti rosse, lavorate da secoli di erosione, con un pò di buona volontà potremo anche raggiungere Monument Valley, scenario imperdibile del grande west, poi sulla strada per Los Angeles: gli studi di Hollywood, il quartiere dorato di divi, Bel Air sul famoso Sunset Boulevard, Disneyland buono pure per i più grandini.
Ce ne andiamo all’aeroporto per il volo che ci riporterà alle isole Hawaii, Kauai, Oahu, Maui, Hawaii, sono i nomi delle principali isole che compongono questo arcipelago a 4000 km dalla California. Andremo a scoprire un mondo ancora esistente di impensabile bellezza fatto di spiagge deserte, di montagne lussureggianti, di picchi svettanti, di vulcani splendidi, di tutta una natura entusiasmante per colori e profumi. In volo sul Pacifico per raggiungere Honolulu da dove iniziamo il giro dell’isola di Oahu dopo aver visitato Pearl Harbour scenario del famigerato bombardamento giapponese. Rientriamo a Honolulu un bagno a Waikiki la spiaggia più famosa e più turisticizzata dell’Isola. Prendiamo il volo per Kahuai e partiamo per Waimea. Sosta alle varie caverne ad Haena, poi partenza a piedi. Inebriati dai profumi e dalle forme di una vegetazione lussureggiante, arriviamo alla spiaggia Hanakapiai. In volo per Kahului Maui. In pulmino ci dirigiamo verso Lahaina. Pomeriggio di spiaggia o piscina, sera a spasso per Lahaina, città dall’aspetto vecchiotto, simpatica, ideale per shopping e ristorantini. L’indomani partenza per Hana. Stop ai vari lookpoint e ai paesini di Keane, Wailua e alle caverne di Waianapanapa, con una bella spiaggia di sabbia nera. proseguiamo per le sette piscine: panorama ad effetto, prati verdissimi, scogliere nere di lava e pozze trasparenti. Escursione all’alba sull’Haleakala in un paesaggio lavico molto suggestivo, indimenticabile. Partenza per Kona (Hawaii). Visitiamo la Kona Hill, Honaunau Bay con il monumento a Cook e Pùuhoma ò Honaunau National Historical park, antico luogo di culto, in parte ricostruito, molto suggestivo; dopo aver visto la Painted Church, rientriamo a Kona, carina, un pò turistica. Partenza verso Hilo, quindi a Hapuna Beach e all’estremo nord a Keokea Beach. Il paesaggio è passato da lavico sterile a lussureggiante e tropicale, infine a montano nel giro di poche ore. Arriviamo alle Akaka Falls, che meritano una sosta. Puntiamo su Hilo. Proseguiamo per il Parco dei Vulcani andiamo al Lava Tube dove lasciamo l’auto. Percorriamo in circa 3 ore con molte soste l’ Iki Trail, fino alla strada asfaltata che costeggia tutta la caldera del Kilauea. Ci dirigiamo verso la costa in un paesaggio devastato dalle ultime colate, poi ritorniamo verso Hilo. Rientriamo a Kona passando per Kapaka e la spiaggia nera di Kalapana. In aereo per Honolulu, con volo molto panoramico. E di tutto porteremo con noi il ricordo vivissimo lasciando l’arcipelago sul volo che ci porterà in Italia.
La sequenza degli scali potrebbe cambiare.