REAL AMERICA Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Viaggio alla scoperta della 'Vera America' delle grandi praterie e dei grandi Parchi del Colorado, Wyoming, South Dakota, Montana e Idaho in auto da Denver a Jackson (Parco Grand Teton)
Silvia ARDUINI - Tel. 3703023696
Alessio Tommaso FUSCO - Tel. 3313621130
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
L'ingresso è consentito ai soli passeggeri che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni (si consiglia di portare con se la copia del certificato vaccinale con indicate le dosi).
I passeggeri che hanno ricevuto una dose di vaccino perchè hanno contratto il virus devono seguire le istruzioni riportate al seguente link.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Viaggio alla scoperta della 'Vera America', non l'America delle grandi metropoli invase da grattacieli e centri commerciali, ma l'America degli spazi immensi, delle strade infinite, l'America dei pionieri, degli sceriffi, delle sparatorie, della corsa all'oro, l'America scomparsa dei pellerossa e delle grandi mandrie di bisonti, l'America delle immense praterie e dei paesini persi nel nulla.
Un viaggio nella Real America ci mostra il volto meno noto dell'Ovest americano, ma certamente quello più genuino. Si attraversa un'area densa di storia, grandi esplorazioni, grandi guerre, territori che nella loro sacralità evocano la cultura dei Nativi.
Ma Real America è soprattutto il trionfo della Natura, con la N maiuscola, dominata dallo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale al mondo, panorami sconfinati, imponenti manifestazioni di potenza nei geyser dello Yellowstone National Park, spettacolari formazioni montagnose nelle Badlands, spettacolari ghiacciai nel Glacier National Park, la magica atmosfera della Devil's Tower e distese di lava a perdita d'occhio nel lunare Crater of the Moon Park. Tutto ciò fa da cornice all'epopea della storia del west, che qui si può rivivere attraverso le interessantissime visite in luoghi come Fort Laramie, Deadwood, Cody, Butte (museo minerario) e il tristissimo campo di battaglia di Little Bighorn. Nel Wyoming, Montana e South Dakota si vede benissimo che la cultura del west non è cosa del passato, ma perdura nel presente: gli uomini indossano il classico cappello da cow-boy, il rodeo è tutt'ora uno spettacolo molto seguito, le mandrie di cavalli ed i ranch sono ovunque,
Preparatevi quindi a viaggiare in una regione ricca di bellezze naturali, con gente cordiale, affascinanti siti storici e infinite occasioni di sperimentare lo spirito avventuroso e la vera ospitalità del West.
Info: UFFICIO TURISMO ROCKY MOUNTAIN INTERNATIONAL - www.realamerica.it - rockymountain@themasrl.it
A settembre 56° EDIZIONE DEL TRADIZIONALE RADUNO DI BISONTI nel Custer State Park, South Dakota.
La 103° edizione dell’annuale Crow Fair, Agosto 2021: il più grande raduno di Indiani nativi Sioux.
Mt Rushmore N. M.
West Yellowstone


