Viaggi Avventure nel Mondo
Foto di Laura Mucci
DURATA
16 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
motel in camere multiple
TRASPORTI
auto noleggiate, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Fernando MARCUCCIO - Tel. 3396078498
Lucio OLIVIERI - Tel. 3771741139
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Bahamas

Per l'ingresso è necessario un visto sanitario da richiedere su questa piattaforma , su cui andrà caricato il referto del tampone negativo o il certificato di vaccinazione.  
Tramite la stessa piattaforma si dovrà sottoscrivere un'assicurazione sanitaria Covid.

Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 02 Marzo 2021 e ordinanza del 14 maggio 2021

Stati Uniti

Chiusi al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.855
Supplemento estate
+ 260
Supplemento natale e capodanno
+ 260
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio auto con GPS per 9 giorni per l’intero percorso (escluso il carburante), le assicurazioni auto. Nessun servizio alle Bahamas.
la quota non comprende
il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne la QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.200
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
22 MAG - 06 GIU
cod: 4546
Prenota
19 GIU - 04 LUG
cod: 4554
Prenota
02 AGO - 17 AGO
cod: 4555
Prenota
07 AGO - 22 AGO
cod: 4556
Prenota
28 AGO - 12 SET
cod: 4557
Prenota
Itinerario e redazionale

La Florida, una lunga penisola puntata verso il mare dei Caraibi è la destinazione del nostro Florida Bahamas che si propone una visita alle località più interessanti della Florida compresa Disneyworld paradiso di divertimento per i bambini (e non solo!) e un soggiorno in libertà nelle Isole Bahamas.

Partiamo in aereo dall'Italia per Orlando da dove cominciamo con auto noleggiate il nostro viaggio iniziando con Disneyworld. Questo mondo di fantasia, per un lato sospeso nei cieli del-la finzione, è sotto un altro aspetto costruito con la solida accuratezza e la tangibile credibilità di un’autentica cittadina. Proseguiamo per il Cape Canaveral e F. Kennedy Space Center, la famosa base aerospaziale della NASA. Al Visitor Information Center, potremo assistere alla proiezione di film che ci faranno rivivere le emozioni delle spedizioni americane nello spazio; in un’unica visita potremo vedere l'edificio in cui gli astronauti si sottopongono ai durissimi training per i voli spaziali, poi lo Space Museum con modellini, esemplari veri e cimeli vari delle diverse imprese, con un pò di fortuna potremmo anche assistere alla partenza di una missione spaziale.

Lungo la costa occidentale della Florida raggiungiamo l'Everglades National Park che occupa gran parte dell’angolo sud occidentale della Florida. I ranger guidano i turisti nella visita a quest'area subtropicale di vero interesse: vi sono molti servizi per facilitare la permanenza nella zona, compresi ristoranti, motel e noleggio di battelli per le escursioni. Puntiamo quindi su Florida Keys che formano una mezzaluna composta da un migliaio di isole a sud dell’estremità meridionale della Florida protendendosi per circa 126 miglia nel Golfo del Messico, l'Overseas Highway nel suo tragitto di più di 100 miglia scivola sopra le acque con i suoi quaranta ponti avvicinandosi a Cuba fino a distarne solo 90 miglia, termina a Key West.

Key Largo è un importante centro per la pesca subacquea e vi è stata istituita una riserva marina dell’ampiezza di 150 miglia quadrate, il John Pennekam Coral Reef State Park Key West, a 120 miglia dalla costa della Florida, è una piccola isola di 2 miglia per 4, nella quale - intorno al 1820 - s’erano insediati pirati, spogliatori dei relitti delle navi fatte naufragare spegnendo i fari. Ma forse la vera magia di Key West diventa veramente percepibile solo al tramonto del sole quando come a un segnale prestabilito, in Mallory Square, su una banchina di cemento che si prolunga per due isolati, inizia lo spettacolo: prestigiatori, chitarristi, acrobati, la Solares Hill String Band, chiunque altro sia presente e si senta in vena, si esibiscono liberamente per il pubblico.

Rientriamo a Miami per il nostro volo per Nassau. Le Bahamas, sono centinaia di isolotti più o meno abitati, dalle spiagge bianchissime, coronate da ciuffi di palme. (I voli per eventuali visite di altre isole dell'arcipelago non sono compresi). Non avremo che l’imbarazzo della scelta: sdraiati sotto la paradisiaca palma con un bel 'long drink' in mano, o sulla coperta di una imbarcazione in navigazione da un’isola all’altra isola, o dietro un tavolo di roulette di Paradise Island a tentare la fortuna che ci ripaghi l’intero viaggio o in uno dei tanti pub ad ascoltare gli intramontabili canti dei bahamians, discendenti diretti da quelli degli schiavi africani. Sarà solo triste il viaggio all’aeroporto per il nostro volo in Italia..

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
DEEP SOUTH
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili