Viaggi Avventure nel Mondo

MIAMI BREAK Viaggio di gruppoAvventuraNord America

Foto di Laura Mucci
DURATA
7 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
motel in camere multiple
TRASPORTI
auto noleggiate, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Valerio LONGO - Tel. 3935039825
Luca LATTARI - Tel. 3357868539
Emanuele STANO - Tel. 3482569617
Silvana FOURNIER - Tel. 3397795554
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

A partire dai primi di Novembre il paese riaprirà al turismo per i passeggeri vaccinati con le seguenti condizioni:

Tampone PCR da effettuare nelle 72 ore precedenti l'ingresso per tutti i passeggeri al di sopra dei 2 anni e secondo Tampone PCR tra il terzo e il quinto giorno dopo l'arrivo.

Per i passeggeri non vaccinati rimane in vigore l'obbligo di quarantena di 10 giorni all'arrivo, riducibili a 7 se il secondo test risulterà negativo.

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test Pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio comunicazione alla propria asl di appartenenza, raggiungere la propria destinazione con mezzi privati, isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.380
Supplemento estate
+ 290
Supplemento natale e capodanno
+ 290
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su 10 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio auto con GPS per 6 giorni per l’intero percorso (escluso il carburante), le assicurazioni auto.
la quota non comprende
il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne la QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
420
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
29 OTT - 04 NOV
cod: 4536
Prenota
03 DIC - 09 DIC
cod: 4537
Prenota
23 DIC - 29 DIC
cod: 4539
Prenota
27 DIC - 02 GEN
cod: 4538
Prenota
30 DIC - 05 GEN
cod: 4540
Prenota
03 GEN - 09 GEN
cod: 4543
Prenota
Itinerario e redazionale

La Florida, una lunga penisola puntata verso il mare dei Caraibi è la destinazione del nostro Miami Break che si propone una visita breve ma intensa di Miami e la sua lunga costiera e delle isole Key West in pieno Mar dei Caraibi, con auto a nolo e con la massima libertà di movimento lungo l’itinerario proposto.

Partiamo in aereo dall'Italia per Miami sulla costa occidentale della Florida ci godiamo questa affascinante città cosi diversa dalle altre città negli Usa, molto più vicina allo spirito latino americano e caraibico raggiungiamo l'Everglades National Park che occupa gran parte dell'angolo sud occidentale della Florida. I ranger guidano i turisti nella visita a quest'area subtropicale di vero interesse: vi sono molti servizi per facilitare la permanenza nella zona, compresi ristoranti, motel e noleggio di battelli per le escursioni.

Puntiamo quindi su Florida Keys che formano una mezzaluna composta da un migliaio di isole a sud dell'estremità meridionale della Florida protendendosi per circa 126 miglia nel Golfo del Messico, l'Overseas Highway nel suo tragitto di più di 100 miglia scivola sopra le acque con i suoi quaranta ponti avvicinandosi a Cuba fino a distarne solo 90 miglia, termina a Key West. Key Largo è un importante centro per la pesca subacquea e vi è stata istituita una riserva marina dell'ampiezza di 150 miglia quadrate, il John Pennekam Coral Reef State Park Key West, una piccola isola di 2 miglia per 4, nella quale - intorno al 1820 - s'erano insediati pirati, spogliatori dei relitti delle navi fatte naufragare spegnendo i fari. Ma forse la vera magia di Key West diventa veramente percepibile solo al tramonto del sole quando come a un segnale prestabilito, in Mallory Square, su una banchina di cemento che si prolunga per due isolati, inizia lo spettacolo: prestigiatori, chitarristi, acrobati, la Solares Hill String Band, chiunque altro sia presente e si senta in vena, si esibiscono liberamente per il pubblico. L’ombra di Ernest Hemingway e le sue storie ambientate nell’isola e perenne invito alla lettura. Rientriamo a Miami e andiamo alla scoperta della città dei suoi quartieri disseminati lungo la costa e le sue spiagge fino a Fort Lauderdale...La Venezia d’America.
Sarà solo triste il viaggio all’aeroporto di Miami per il nostro volo in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili