Viaggi Avventure nel Mondo

MASSACHUSETTS EXPRESS Viaggio di gruppoSoftNord America

Foto di Silvana Fournier
DURATA
10 giorni
PERIODO
Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
albergo e motel
TRASPORTI
auto a nolo i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni: Silvana FOURNIER - 3397795554
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

Chiusi al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.530
Supplemento estate
+ 150
Supplemento natale e capodanno
+ 150
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), 3 pernottamenti in un albergo economico in camere quadruple in città e 7 giorni di auto a nolo con GPS comprese le assicurazioni escluso il carburante
la quota non comprende
i pernottamenti extra e il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
450
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 OTT - 01 NOV
cod: 4441
Prenota
03 DIC - 12 DIC
cod: 4442
Prenota
22 DIC - 31 DIC
cod: 4443
Prenota
Itinerario e redazionale

Culla della storia d’America, lo Stato del Massachusetts mantiene intatta l’atmosfera culturale per le sue famose università e per il passato snob che l'ha sempre distinto. Boston, una città unica, elegante, a misura d’uomo, con i suoi parchi, edifici storici, gli straordinari musei d'arte, scientifici, storici ….Visiteremo i luoghi più importanti della città percorrendo a piedi il Freedom Trail partendo dal Boston Common, il parco con più scoiattoli che turisti, e la Faneuil Hall; visiteremo la Back Bay e la Old State House dal cui balcone venne letta per la prima volta nel 1776 la Dichiarazione di Indipendenza americana; ripercorreremo la vita di John F. Kennedy, che nacque nel Massachusetts e studiò proprio a Boston e dove è stato allestito un avveniristico, imperdibile, museo dedicato a lui e alla sua famiglia. Caratterizzata da un’urbanistica decisamente europea, Boston si estende intorno alla Baia e lungo il fiume Charles che la divide da Cambridge, sede delle università di Harvard, che visiteremo e del MIT (Massachussets Institute of Technology) che ospita 8000 studenti e 2300 selezionatissimi ricercatori. Ci muoveremo facilmente in metropolitana ovunque. In auto ci spingeremo invece lungo la costa, fino a Plymouth, dove sbarcarono i Padri Pellegrini nel 1620 e dove è possibile visitare la Plantation (museo vivente) e la perfetta riproduzione dell’imbarcazione che in 66 giorni li portò dall’Inghilterra fino a questo punto della costa americana. Visiteremo New Bedford, dove Melville ambientò “Moby Dick” e giungeremo a Cape Cod, con una prima sosta a Sandwich, tipica, elegante e pittoresca cittadina. Proseguiremo la visita della penisola e l’omonimo parco, le dune di sabbia, dei villaggi di pescatori, degli innumerevoli fari. Raggiungeremo in traghetto o aliscafo, Martha’s Vineyard, faremo un giro nelle strade da favola di Oak Bluffs, tra le caratteristiche Gingerbread Houses. Ci godremo una giornata in bici visitando l'affascinante Nantucket, ammirando le splendide residenze affacciate sull'oceano con i tetti coperti dai roseti, due piccole isole a breve distanza considerate le “perle del Massachusetts” e del New England, interessanti per la loro storia e bellissime dal punto di vista naturalistico, oggi meta di VIP in cerca di quiete e tranquillità. Un ultimo saluto all'incantevole Boston prima del rientro.

ufficio del turismo
 

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili