Viaggi Avventure nel Mondo
Foto di Daniele Levratti
DURATA
25 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
campi tendati, gheer locali, tende proprie
TRASPORTI
UAZ 4X4 con autista
PASTI
ristorantini, cucina da campo
DIFFICOLTÀ
lunghi trasferimenti, escursioni a piedi
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Maurizio TRAVERSO - Tel. 3479826292
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Occorre il visto per la Mongolia, per ottenere il visto attraverso Viaggi nel Mondo, inviare con la scheda di prenotazione: il passaporto valido almeno 6 mesi con minimo 2 pagine libere consecutive, 4 foto tessera ed il modulo compilato e firmato SCARICABILE QUI (Mongolia)
Il costo di Euro 66 comprensive del visto e diritti d'agenzia verrà addebitato nel saldo del foglio notizie definitivo.
SITUAZIONE COVID-19
Mongolia

Chiusa al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.810
Supplemento estate
+ 325
Quote basate su 9 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un pacchetto di servizi comprendente tutti i pernottamenti in alberghetti economici, case private e yurte, mezza pensione, (a Ulan Bator è prevista solo la prima colazione), i trasporti, un assistente interprete. La quota non comprende: il visto ed eventuali pernottamenti durante il transito in Russia.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
80
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
06 AGO - 30 AGO
cod: 4349
Prenota
05 SET - 29 SET
cod: 4350
Prenota
Itinerario e redazionale

Al di là del deserto dei Gobi, di Bayanzag, di Kongorin e di Erdene Zuu esiste un’altra Mongolia, a torto trascurata dai visitatori, che percorrono e ripercorrono i soliti luoghi, belli e interessanti, certo, ma che sono solo un aspetto di questo grande Paese.
Viaggio indirizzato forse a chi ha già visto la parte tradizionale ma validissimo di per sé, permettendo di venire a contatto con realtà ambientali e umane meno conosciute ma estremamente interessanti.

Da Ulaan Baataar (con la partenza di Luglio assisteremo per qualche giorno al famoso Naadam festival) ci portiamo, sempre sui nostri indistruttibili pulmini UAZ, verso le steppe dell’Est e il luogo natale di Gengis Khan, per tornare poi con un ampio giro alla capitale e procedere direttamente verso Nord.
Raggiungiamo il grande e antico monastero di Amarbayasgalant e proseguiamo su infinite steppe attraverso il territorio degli allevatori di cavalli per arrivare fino a Tsagaan Uur, centro della zona degli allevatori di renne. Qualche giorno con questo popolo nomade e isolato e poi un lungo percorso in un ambiente 'siberiano' di steppa e taiga ma con decisa impronta culturale mongola, per raggiungere la zona dei grandi laghi di Uvs e Chjargas (parchi nazionali) ove avremo modo di vivere una wilderness assoluta ma lontana dalle nostre idee tradizionali. Un comodo volo da Ulaangom ci riporta nella capitale e purtroppo in Italia.

OSS: clima estivo caldo ma siamo sull’altopiano, può tirare vento fresco e alla notte fare freddo.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili