TIBET KAILASH KORA Viaggio di gruppo • Adventure • Cina e Dintorni
17 giorni di viaggio in gruppo alla conquista della montagna sacra Sri Kailash e Kora. Effettueremo insieme un circuito di 3 giorni attorno al monte, visitando i grandi monasteri sulla strada di Lhasa: Gyantse, Shigatse, Saga, Darchen, Rongpuck, Sakya.
Giuseppe CATANIA - Tel. 3333771773
Claudio BASSO - Tel. 3475040616
Cina: Per i cittadini italiani, il governo cinese ha introdotto l’esenzione del visto per soggiorni di massimo 30 giorni fino a Dicembre 2025. Non è al momento necessario il visto cinese per i nostri viaggi.
Tibet: il visto si ottiene in arrivo, è obbligatorio inviare, almeno 20 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA, una scansione a colori della pagina dei dati e dell'eventuale rinnovo del passaporto a: passaporti_tibet@viaggiavventurenelmondo.it
Nella scheda di prenotazione si raccomanda di inserire i dati del passaporto in maniera corretta
È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese, con le pagine bianche per il visto e 4 fotografie.
Nota: chi ha soggiornato per più di un mese in una delle seguenti nazioni non sarà abilitato ad ottenere il visto d’ingresso per il Tibet presso l’ambasciata cinese di Kathmandu: Pakistan, Afghanistan, Siria, Iraq, Iran e Turchia.
Cina: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Consigliata profilassi antimalarica.
Tibet: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Consigliata profilassi antimalarica.
Chi intende effettuare il Kora del Monte Kailash e ha piu di 60 anni dovrà presentare un certificato medico in inglese di sana e robusta costituzione, con specifica FIT TO GO T HIGH ALTITUDE.
"V'è quivi fuori di strada un monte sterminante alto, molto largo di circuito, nella sommità ricoperto dalle nuvole e da perpetue nevi e ghiacci, e nel resto molto orrido e rigido per l'acerbissimo freddo, che in esso fa". Ippolito Desideri S.J. 1716
Questa la prima descrizione fatta da un occidentale del monte Kailash che, sacro alle religioni Induista, Buddista, Bön e Janica si innalza aldilà dell’Himalaya sul pianoro Tibetano, ed è considerato il centro del mondo da milioni di fedeli. Per i Tibetani, ogni giro compiuto a piedi attorno alla montagna è un ulteriore avvicinamento al Nirvana. Alcuni affrontano i cinquanta chilometri del kora (il periplo della montagna) in una sola giornata, altri impiegano anche due settimane procedendo con una infinita serie di genuflessioni. Il gruppo raggiungerà il Kailash mescolandosi ai fedeli che vanno in pellegrinaggio al sacro monte. In volo dall'Italia a Lhasa in Tibet.
PARTECIPAZIONE AL KORA
(PELLEGRINAGGIO A PIEDI DI 3 GIORNI CON GIRO IN QUOTA DEL MONTE KAILASH)
Il trekking di 3 giorni sul sentiero dei pellegrini attorno al Monte Kailash è da ritenersi impegnativo perchè oltre ad iniziare da una quota a Darchen di 4670 metri, si arriva a raggiungere anche i 5650 m. sul Passo Drolma La. Consigliamo quindi ai partecipanti non abituati a camminare a quote oltre i 4000m e non in buone condizioni fisiche di allenamento, di valutare attentamente l'eventuale partecipazione al trek.