CINA SCONOSCIUTA Viaggio di gruppo • Adventure • Cina e Dintorni
Scopriamo insieme la Cina rurale con il nostro viaggio in Fujian e Zhejiang. Da Xiamen a Shanghai, immersi nelle tradizioni secolari delle province cinesi, esplorando villaggi pittoreschi, antiche architetture e paesaggi mozzafiato. In viaggio come un locale, utilizzando mezzi pubblici e vivendo esperienze uniche che permettono di sentire parte di questa affascinante cultura.
Cina: Per i cittadini italiani, il governo cinese ha introdotto l’esenzione del visto per soggiorni di massimo 30 giorni fino a Dicembre 2025. Non è al momento necessario il visto cinese per i nostri viaggi.
Cina: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Consigliata profilassi antimalarica.
A partire dal 28 giugno 2025, la CAAC (Amministrazione dell’Aviazione Civile della Cina) informa che è vietato portare a bordo dei voli nazionali cinesi i Power Bank che non abbiano i seguenti requisiti:
- Non riportano il marchio di certificazione 3C (China Compulsory Certification)
- Presentano il marchio 3C non leggibile o contraffatto
- Fanno parte di lotti o modelli richiamati da parte del produttore
NB. i Power Bank acquistati in Italia o in Europa, anche se sicuri secondo gli standard UE, di norma non hanno questa certificazione e potrebbero non essere accettati nei voli interni in Cina. Per evitare eventuali disagi ai controlli di sicurezza in aeroporto, se necessitate l’uso di un Power Bank, è preferibile acquistarlo con certificazione 3C una volta arrivati in Cina.
Un viaggio nuovo in una regione della Cina poco frequentata dal turismo, che mette insieme situazioni molto diverse: dalle incredibili abitazioni degli Hakka alle piccole città come Xiamen (600.000 abitanti), dai villaggi rurali alle metropoli come Ningbo (oltre 6 milioni di ab.), dalla straordinaria Hangzhou alla frenetica Shanghai.

