CINA GIAPPONE Viaggio di gruppo • Adventure • Cina e Dintorni • Estremo Oriente
Due mondi a confronto: Cina legata al passato e Giappone proteso al futuro. In Cina, antichi templi, la Grande Muraglia e villaggi tradizionali svelano una cultura millenaria. In Giappone, città ultramoderne come Tokyo e Osaka mostrano tecnologia all'avanguardia e design futuristico. Un viaggio unico che unisce la storia della Cina e la modernità del Giappone, due culture affascinanti.
Maria Luisa BIANCOTTO - Tel. 3497501166
Cina: Per i cittadini italiani, il governo cinese ha introdotto l’esenzione del visto per soggiorni di massimo 15 giorni. E' possibile ottenere il visto tramite Viaggi nel Mondo inviando al momento della prenotazione una scansione a colori e completa di tutto il passaporto (dalla prima all’ultima pagina) e di una foto formato tessera alla mail: passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it.
Ci occorre inoltre la scansione completa di eventuali altri passaporti scaduti ed ancora in tuo possesso.
Se il documento nuovo è stato rilasciato da meno di 6 mesi dovrai comunicarci la motivazione (es: è il primo documento, il vecchio passaporto è scaduto... ).
E’ necessario inviarci un contatto in caso di emergenza: nome cognome, numero telefonico e rapporto con il partecipante.
Per le iscrizioni pervenute sotto i 20 giorni dalla partenza il partecipante deve provvedere autonomamente alla richiesta di visto compilando il modulo on line su https://www.visaforchina.cn/globle/ e presentandosi personalmente presso China Visa Application Service Centre.
Giappone: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Cina: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Consigliata profilassi antimalarica.
Giappone: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Due culture, due sistemi di vita, due società strutturate in modo diametralmente opposta, due paesi orientali vicini, ma sviluppatisi nello loro storia in modo così diverso.
Questo contrasto ci propone il viaggio CINA-GIAPPONE.
L'economia del viaggio non ci permetterà di visitare tutto accuratamente, dedicheremo circa due settimane alla Cina e due al Giappone.
In volo dall'Italia raggiungeremo Pechino, nostra base di partenza in territorio cinese, raggiungeremo Pechino, Luoyang e Xian quindi Guilin, Wuzhu e Shanghai alternando il treno, il battello e l'aereo a seconda dei tempi a della facilità ad ottenere le necessarie conferme.
(Per le descrizioni dettagliate delle città vedere il programma CINA IN LIBERTÀ).
Da Shanghai in volo raggiungiamo Tokyo in Giappone preannunciato sin dal lontano profilo delicato e conosciutissimo dei maestoso Fujiyama.
Ed è subito li caos superorganizzato di 20 milioni dl persone, la Ginza superaffollata, con superstores da 25 piani, il perdersi e ritrovarsi decine di volte tra l'ordino, la pulizia. Il rispetto, l'educazione, la cordialità , l'ospitalità delle genti del Sol Levante.
Da Tokyo a Nikko per la visita dei templi dell'antica capitale del paese; quindi iniziamo il nostro giro del Giappone tutto effettuato con mezzi pubblici (il treno in particolare).
Da Tokyo a Kamakura con il suo enorme Buddha quindi Hakone e il Lago Ashi ed entriamo nel Parco del Fuji pieno di laghi azzurri, sotto cieli delicatissimi, dove volendo ai potrà provare ad accostarci, ma con fatica, alle ultime pendici del sacro cono. In treno raggiungiamo Osaka, la più grande città industriale del pacco che eviteremo accuratamente, portandoci invece a Kyoto.
E qui templi, monasteri, padiglioni, giardini zen, case private, palazzi pubblici, monaci, costumi, gente ci serreranno da presso nel nostro girare e rigirare vedendo, parlando, chiedendo, sognando prima di andartene letteralmente inebriati varco Nara, la città santuario dolcemente distesa sulle colline degradarti verso il centro coperte di ricchissima vegetazione montana.
Da Osaka un lungo volo, eccoci di nuovo in Italia.