GIAPPONE EXPRESS Viaggio di gruppo • Adventure • Estremo Oriente
10 giorni per visitare le tre "perle del Giappone" (Tokyo, Kyoto e Nara) ed Hiroshima. Questo viaggio offre un'immersione completa nella cultura giapponese, esplorando la metropoli di Tokyo, con i suoi contrasti tra tradizione e modernitĂ . Kyoto, famosa per i suoi templi storici e i giardini zen, e Nara con i suoi antichi santuari e i cervi sacri.
Mario PUCCIO - Tel. 3483806204
Monica RAGO - Tel. 335222769
Gianluca SALEMI - Tel. 3348073619
Giappone: non occorre il visto. Ă necessario avere un passaporto integro e in corso di validitĂ .
Giappone: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Con questo nuovo viaggio, della durata di circa dieci giorni, vogliamo idealmente avvicinarci al Giappone, aprire una finestra su un mondo dall’irresistibile fascino, ricco di storia, tradizioni e cultura. Avremo la possibilità di visitare la tristemente famosa Hiroshima e l'adiacente isola di Miyajima (con il suo meraviglioso santuario, tesoro nazionale e patrimonio Unesco) ma sopratutto le tre 'perle' del Giappone: Tokyo, Nikko e Kyoto che nel periodo aprile – maggio raggiungono il loro massimo splendore grazie alla spettacolare fioritura dei ciliegi, che ogni anno dà il via alla primavera, attirando frotte di turisti anche per i numerosi festival, in giro per il paese, che accompagnano questo evento, vero e proprio spettacolo della natura.
L'albero di ciliegi 'Sakura' è forse uno degli elementi più conosciuti del Giappone. Il viaggio e’ proposto anche in periodi diversi dalla primavera, il programma infatti mantiene la sua validità di 'finestra' su un mondo affascinate in ogni periodo dell’anno. Ci muoveremo in treno con il prezioso Japan Rail Pass, un pass ferroviario per gli stranieri che visitano il Giappone ed il modo più conveniente per visitare il paese utilizzando il treno. Mentre ci avviciniamo in volo a Tokyo, nostra prima tappa in terra nipponica, il Monte Fuji, simbolo del Giappone, ci dà il benvenuto in un Paese che, accanto alla memoria di un suo imperatore considerato incarnazione divina e morto solo nel 1912, mostra grattacieli quali quelli di Shinjuku di una incredibile audacia architettonica e che troneggiano su un’area densa di sofisticati locali notturni.
Cominceremo il nostro viaggio dall'avanzatissima capitale, Tokyo, tra avanguardia e tradizione, fra grattacieli e giardini zen, una metropoli così prepotentemente affascinante da vivere 24 ore su 24. Scopriremo i suoi immensi e caratteristici quartieri di Ueno con il vasto parco ed i numerosi musei, Tokyo Bay con l’immenso e luminoso skyline, Shinjuku e Shibuya con i numerosi grattacieli ed il quartiere a luci rosse di Kabuki-cho, Omotesando con le passeggiate snob ed i personaggi caratteristici, Roppongi e l’imperdibile Ginza per le serate psichedeliche.
In treno raggiungeremo Nikko, che letteralmente vuol dire “luce del sole”, situata 140 Km a Nord di Tokyo. La città è una popolare meta turistica per via dei numerosi monumenti storici che le sono valsi l'inserimento nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. I monumenti più importanti della città sono il Tempio di Nikko, dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu di cui è il mausoleo, il tempio dedicato a suo nipote Tokugawa Iemitsu e il tempio di Futarasan, risalente al 767.
Sempre in treno raggiungeremo Kyoto, l'antica capitale imperiale, disseminata di santuari, pagode, palazzi, templi e opere d'arte e giustamente famosa per i suoi giardini Zen. Vera capitale storico artistica del Giappone con i suoi templi, giardini zen, e luoghi di interesse in diverse zone della città , tanto che è opportuno studiare bene gli itinerari di visita ed evitare una inutile overdose, a scapito della corretta assimilazione dei contenuti culturali e religiosi. Da non perdere il Palazzo Reale e una visita al Santuario di Heian, dedicato all’imperatore Kammu, fondatore di Kyoto e all’imperatore Komei. Il torii dell'entrata principale è il più grande di tutto il Giappone, e l'edificio principale, lo shaden è disegnato come riproduzione del palazzo imperiale di Kyoto. Il suo giardino è famoso per le ninfee, le rose, le azalee, gli aceri e i ciliegi. Da Kyoto ancora una volta in treno raggiungeremo Nara, prima capitale del Giappone, dove sarà possibile ammirare una delle meraviglie d'Asia, il Grande Buddha nel tempio di Todaiji alto più di 16 metri e il Parco Nazionale di Nara, conosciuto anche come il 'Parco dei cervi'. Da Kyoto, infine, raggiungeremo sempre treno ed in giornata la città di Hiroshima, tristemente famosa per aver vissuto nella maniera più diretta il dramma della prima bomba atomica, e l’adiacente isola di Miyajima, sede del santuario di Itsukushima che è sia patrimonio dell’UNESCO ma soprattutto un importante tesoro nazionale. In treno torneremo a Tokyo e in volo in Italia.