ITALIA - TAlPEI. Partenza dall'Italia per Taipei
TAlPEI Partiamo alla scoperta della città con la visita del National Palace Museum. È uno dei quattro musei più grandi al mondo; dove sono conservati i tesori che Chang Kaì Shek portò con sé dalla Cina. La collezione è senza alcun dubbio una delle più preziose al mondo e testimonia oltre 5.000 anni di storia cinese. Proseguiamo per la Liberty Square, con il Chang Kaì Shek Memorial, imponente costruzione circondata da giardini e laghetti, dove si trovano anche il National Theatre e la Concert Hall, il Tempio Lungshan, costruito nel 1736 dagli immigrati che provenivano dalla provincia cinese del Fujian come copia dell'originale tempio di Lungshan in Cina. Quindi raggiungiamo la Taipei 101 Tower, alta 500 metri, con un suggestivo panorama sulla città.
TAlPEI - visita città e dintorni Beitou è interessante per le sue Hot Springs, per il Beitou Hot Springs Museum e la Thermal Valley. Si raggiunge facilmente da Taipei con la MRT. Yingge è famosa per le sue ceramiche. Si raggiunge in treno partendo da Taipei Main Station.
TAlPEI - LUKANG - SUN MOON LAKE Partiamo per Nantou County, nel cuore centrale dell'isola, traversando una regione di verdi montagne fino a raggiungere il Sun Moon Lake, il Lago: del Sole e della Luna, chiamato cosl per la sua forma, è uno dei luoghi più amati del paese. Ci fermiamo a Sanyi, villaggio divenuto famoso per la lavorazione dei legno di canfora, i manufatti vengono esportati prevalentemente in Giappone. Arriviamo a Lukang, con un bel mercato e un vecchio quartiere molto pittoresco. Proseguiamo lungo le sponde del lago dove si trova il Tempio di Wen Wu, costruito nel 1938 con le sue enormi statue dei leoni all'entrata.
SUN MOON LAKE - TAlNAN - FOGUANGSHAN Di buon mattino partiamo per Tainan antica capitale di Taiwan dal 1661 fino al 1887 che conserva importanti testimonianze della sua storia come la Torre Chihkan, il Tempio di Confucio, il più antico di Taiwan costruito nel 1665 dopo la cacciata degli olandesi. Proseguiamo per il Monastero di Foguangshan, il più grande Monastero Buddista a Taiwan e sede della Società dl Progresso buddista ed Internazionale: Visita del tempio e del Museo di cultura Buddista, monastero.
FOGUANGSHAN - KAOHSIUNG - CHIHPEN Ci uniamo ai monaci che accolgono salmodiando il nascere del sole e partiamo per la città di Kaohsiung, la seconda per grandezza di Taiwan. Centro importante per la manifattura, la raffinazione e per i trasporti, è inoltre sede dell'Industria Navale e Quartier Generale della Marina Militare. Visita dello Spring And Autumn Pavillon, due padiglioni dedicati al dio della Guerra Kuang Kung la cui costruzione fu terminata nel 1951. Di fronte si trova la statua di Kuanyìn, la Dea della misericordia in groppa ad un drago a circa 700 metri e la Pagoda del Drago e della Tigre. L’ingresso è rappresentata dalla gola del Drago e la bocca è all'uscita. All'interno sono raffigurate scene del paradiso e dell'inferno come monito verso i cattivi. Proseguiamo per delle visite Chìhpen, villaggio termale che ci offrirà l'opportunità di un rilassante bagno.
CHIHPEN - HUALIEN Imbocchiamo la strada lungo la costa est per visitare Xiaoyeliou traversando una zona ricca di fossili molto pittoresca, visitiamo Dulan, sede di un centro di arte e produzione di caffè con una bellissima vista, del Ponte Dunghe (frequentato da gruppi di scimmie) e di Sanxiantai "La Terrazza dei Tre Immortali": tre grandi isole rocciose l'una vicino all'altra che hanno dato vita alla leggenda locale secondo la quale tre degli Otto Immortali della mitologia cinese siano giunti fin qui. Proseguiamo per Hualien lungo l'aerea panoramica della East Rìft Valley con campi verdeggianti che si estendono all’infinito verso le montagne. Arrivo a Hualien, e resto della giornata liberi.
HUALIEN - TAROKO Al mattino visita delle affascinanti Gole di Taroko: "taroko" significa "bello" nella lingua dei nativi Amis della costa orientale. Si visitano i luoghi più spettacolari: il Tunnel delle Nove Curve, la Grotta dei Passeri, il Santuario della Primavera Eterna e l'Uscita delle Gole di Taroko.
HUALIEN - TAlPEI - Sosta ad una fabbrica per la lavorazione del marmo. Sosta al promontorio di Chingshui, lungo la strada di Su-hua, arrivo a Taipeì nel pomeriggio. Resto della giornata liberi in città.
TAIPEI Partenza per l’Italia
Arrivo in Italia previsto nel pomeriggio