Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
17 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
alberghetti e barche
TRASPORTI
nave e mezzi pubblici.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
continui spostamenti, navigazione su nave locale, brevi trek.
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Marco Vito TRAMATI - Tel. 3473783401
Donato RIZZO - Tel. 3669311301
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Il visto si ottiene in arrivo.
Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi dalla data di uscita dall'Indonesia.
Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi in Indonesia, rischio il respingimento.
I turisti sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto.
Raccomandata la profilassi antimalarica e l’antitifica.

SITUAZIONE COVID-19
Indonesia

L'ingresso nel paese è consentito SOLO per i passeggeri in possesso di certificato di vaccinazione completato da almeno 14 giorni con due dosi, e dovranno essere inoltre rispettati i seguenti requisiti:

  • Compilazione del modulo di auto segnalazione e-HAC Indonesia, su cui andrà registrato certificato di vaccinazione, integrato nell’applicazione PeduliLindungi
  • Assicurazione sanitaria con copertura Covid fortemente consigliata. Portare copia cartacea.
  • Screening in arrivo.

N.B: dal 17 Luglio 2022 per TUTTI gli spostamenti interni in Indonesia  si dovrà presentare un certificato che attesti la dose booster (terza dose). 
Se si è in possesso delle sole due dosi sarà necessario presentare  l'esito di un tampone antigenico effettuato 24 ore prima dello spostamento o  in alternativa l'esito di  un Pcr ,effettuato 72 ore prima . 

 

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.560
Supplemento
Estate
+ 350
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), comprende 3 voli interni. Tutti gli altri trasporti in cassa comune
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
700
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
02 SET - 18 SET
cod: 4106
Prenota
Itinerario e redazionale

Sumatra presenta una varietà di culture che non trova eguali nell'intero arcipelago indonesiano. Incontreremo i Batak, i Niassani, i Mentawaiani e i Minangkabau. Dedicheremo particolare attenzione ai Mentawaiani di Siberut, una delle ultime popolazioni al mondo ancora etnicamente e culturalmente integre.
Oltre all'aspetto etnico approfondiremo anche quello naturalistico, Siberut ad esempio nel 1981 è entrata a far parte del Progetto Biosfera dell'Unesco come riserva protetta. Ci immergeremo sulle barriere coralline delle isole Siberut e Weh. Inoltre godremo di stupendi paesaggi caratterizzati da vulcani, foreste e laghi.
Sesta isola del mondo per estensione (470.000 km²) e terza dell'arcipelago indonesiano dopo Nuova Guinea e Borneo, Sumatra è una meta particolarmente interessante per chi cerca una natura selvaggia, forte e, per ora, ancora incontaminata dove sopravvivono tradizioni e culture antiche e dove cercare di incontrare le ultime popolazioni al mondo ancora etnicamente e culturalmente integre (i Batak, i Niassani, i Mentawaiani e i Minangkabau).

Itinerario di viaggio
Giorno 1
AEREO
Italia - Doha
Giorno 2
AEREO
Doha - Jakarta
Giorno 3
AEREO - BUS - BARCA
Jakarta - Padang - Bungus - Pagang Island
Giorno 4
BARCA - BUS - FERRY
Pagang Island - Bungus - Padang - Siberut
Giorno 5
BARCA
Siberut (Mailepe) - Kesagu - Rorogod (mentawaian traditional village)
Giorno 6
BARCA
Rorogod - Kesagu - Siberut (Muara)
Giorno 7
2 BARCHE VELOCI
Rorogod - Kesagu - Siberut (Muara)
Giorno 8
BUS
Pagang Island - Bungus (cascate Lubuk Hitam) - Bukittingi - Payakumbuh (Harua Valley)
Giorno 9
BUS
Payakumbuh (Harua Valley) - Batusanggkar (King Palace Pagaruyuang) - COW RACE - Bukittingi (Sianok Canyon - Japanese Hole - Coffe Luak)
Giorno 10
BUS - AEREO
Bukittingi - Padang (matrimonio Minangkabau) - AIRPORT - Medan
Giorno 11
AEREO - JEEP
Medan - AIRPORT - NIAS (Gunung Sitoli) - Teluk Dalam (Lagundry Beach)
Giorno 12
JEEP
Teluk Dalam (Lagundry Beach) - Bawomataluo village - Orihili village (Jump stone) - Hilimaeta village - Teluk Dalam (Lagundry Beach)
Giorno 13
JEEP - BARCA VELOCE - BUS
Teluk Dalam (Lagundry Beach) - Gunung Sitoli - Sibolga - Sipoholon
Giorno 14
BUS - FERRY - BUS
Sipoholon - Perapat (Toba Lake) - Samosir Island
Giorno 15
BUS - FERRY -BUS
Samosir Island - Ambarita Village (King’s chair, King’s tomb) - Tigaras - Cascate SiPiso Piso - Berastagi (matrimonio Batak) - Medan
Giorno 16
BUS - AEREO
Medan - AIRPORT - Jakarta - Doha
Giorno 17
AEREO
Doha - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili