Viaggi Avventure nel Mondo

GIAVA BALI GILI SOFT

Foto di Paola Balducci
DURATA
16 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti prenotati
TRASPORTI
mezzi locali .Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Patrizia LUCIBELLO - Tel. 3473664981
Patrizia CRISOLINI MALATESTA - Tel. 3396216779
Giuseppe DI MARINO - Tel 331-3619153
Daniela BERTOGLIO - Tel. 3332832347
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto si prende in arrivo (gratuito), il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dall' Indonesia.
Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi in Indonesia, rischio il respingimento.
I turisti sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto.
Raccomandata la profilassi antimalarica e l’antitifica.
SITUAZIONE COVID-19
Indonesia

Chiusa al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.830
Supplemento estate
+ 360
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 120
Quote basate su 9 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto come previsto nell’itinerario, tutti i pernottamenti in albergo, sistemazione in doppie, triple e quadruple.
la quota non comprende
escursioni e transfers, gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
250
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
22 MAG - 06 GIU
cod: 3984
Prenota
19 GIU - 04 LUG
cod: 4091
Prenota
24 LUG - 08 AGO
cod: 4094
Prenota
31 LUG - 15 AGO
cod: 4095
Prenota
07 AGO - 22 AGO
cod: 4097
Prenota
14 AGO - 29 AGO
cod: 4098
Prenota
Itinerario e redazionale

E' un viaggio molto bello e interessante sia dal punto di vista culturale che da quello naturalistico. L'itinerario è abbastanza rodato e suddiviso in tre parti (che poi corrispondono a tre isole diverse):
Giava con i suoi templi ed i siti naturali (vulcani), Bali, l'isola degli dei, dove in ogni angolo c’è un tempio da vedere e alla fine qualche giorno di mare alle isole Gili, vicino a Lombok.

Non si tratta quindi di un viaggio comodo di mare ma di un viaggio itinerante con alcuni lunghi spostamenti La parte 'spiaggia' riguarda solo 3 - 4 giorni alla fine del percorso.
Java - imperdibili i 2 siti di Prambanan e Borobudur, le cascate di Madakaripura (molto belle e poco turistiche), l'alba al Bromo.

Bali - è un’ isola 'piccola' ma spettacolare. E’ l’isola dei templi: ce ne sono migliaia e in ogni angolo ce n’è uno da vedere! C’è ovviamente molto turismo (soprattutto in agosto che è altissima stagione), ma si concentrano nelle località balneari come Kuta e Lovina mentre nel resto dell'isola, il turismo è più contenuto. Bali è stupenda per l'atmosfera che si respira e non è difficile incontrare delle coloratissime cerimonie religiose .

Isole Gili - sicuramente la miglior soluzione di mare. A Padangbai ci imbarcheremo su un battello veloce alla volta delle Gili. Delle tre isolette, Gili Trawangan è la più affollata e vivace (anche troppo secondo qualcuno), mentre Gili Meno e Gili Air, orlate di spiagge bianche solitarie, sono decisamente più tranquille. Tornati sulla terraferma, dedicheremo un giorno o due alla scoperta dell’interno dell’isola, dove i villaggi tradizionali si alternano alle risaie terrazzate.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Partenza dall’Italia
Giorno 2
Arrivo a Jakarta
Giorno 3
Jakarta - Yogyakarta - Prambanan - Borobudur
Giorno 4
Borobudur - Solo - Candi Sukuh - Sarangan
Giorno 5
Sarangan - Madakaripura - Ngadisari
Giorno 6
Ngadisari (Bromo) - trasferimento a Bali
Giorno 7
Ubud e dintorni
Giorno 8
Ubud e dintorni
Giorno 9
Ubud e dintorni
Giorno 10
Ubud - Padangbai - Gili Trawangan (fast boat)
Giorno 11
Gili Trawangan
Giorno 12
Gili Trawangan (escursione Gili Meno / Gili Air)
Giorno 13
Gili Trawangan
Giorno 14
Gili Trawangan - Padangbai - Kuta (fast boat)
Giorno 15
Kuta - Denpasar - Partenza per l’Italia
Giorno 16
Arrivo in Italia

La sequenza delle visite può variare in funzione della disponibilità alberghiera.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili