Viaggi Avventure nel Mondo

MALESIA E BORNEO Viaggio di gruppoAvventuraSud Est Asiatico

Foto di Marco Demaria
DURATA
22 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov
PERNOTTAMENTI
alberghetti e case private
TRASPORTI
mezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, navigazione sui fiumi
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:
Tara DEGL'INNOCENTI - Tel. 3336706114
Katia EMILIANI - Tel. 360699772
Giancarlo BANFI - Tel. 3357443423
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono visti consolari. Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi. Raccomandata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente), solo nelle aree interne.
SITUAZIONE COVID-19
Malesia

Chiusa momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.585
Supplemento estate
+ 300
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su 9 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), tutti i trasporti a terra con mezzi pubblici si pagano con la cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
905
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 OTT - 20 NOV
cod: 3912
Prenota
Itinerario e redazionale

Un giro completo della penisola malese e del Sabah (uno dei due stati del Borneo Malese) con un soggiorno finale sul Mar di Celebes. È un viaggio di movimento piuttosto intenso, ricco di motivi d’interesse naturalistici, umani ed ambientali, storici e culturali. 

Dall’Italia in volo raggiungiamo Kuala Lumpur i templi cinesi, indù, sikh; le moschee; il museo nazionale (una sala è dedicata agli orang Asli, gli aborigeni malesi); Jalan Petaling, il quartiere cinese. 

Poi raggiungiamo Penang, Georgetown, le spiagge, l’isola e in particolare: Penang Hill, 900m d’altezza, panoramica sull’isola e sulla terraferma; Kek Lok Si, il più grande tempio buddista del sud est asiatico con la famosa pagoda dei 10.000 Buddha; Burmah Lane: il Buddha dormiente, terzo al mondo per dimensioni; Tempio di Khoo Kongsi; Waterfall Gardens importante orto botanico, ricco di cascate naturali e popolato di scimmie. 

Da Penang a Kota Bahru dove inizia un percorso costiero fra giungle, spiagge bianchissime ed isole coralline. A Kota Bahru visiteremo il palazzo del Sultano costruito nel 1844, tutto in legno massiccio. 

Ci spostiamo Kuala Besut villaggio di pescatori da dove partono le barche per Pulau Perhentian, un’isola corallina dalle acque cristalline abitata da iguane lunghe oltre un metro. 
In alternativa sempre lungo la costa per raggiungere Marang pittoresco villaggio di pescatori, tutto in legno, con una magnifica spiaggia circondata da palme da cocco e di fronte l’isoletta di Kapas bellissima che raggiungeremo in barca oppure a Rentau Abang aspetteremo la deposizione delle uova da parte di gigantesche tartarughe che talvolta raggiungono questa spiaggia in piena notte dopo estenuanti traversate. 

Quindi al Taman Negara, la foresta pluviale più antica del mondo. Da lì la splendida Singapore.

Infine l’antica Malacca, la città storica, dove le tracce del passato coloniale (portoghesi, olandesi, inglesi) si mescolano ad architetture islamiche e cinesi. 

Rientriamo a Kuala Lumpur, e prendiamo il volo per il Borneo, ci aspetta un mondo tutto da scoprire con molte alternative da combinare per il nostro viaggio. 

Quindi il volo per Kuching da dove ci inseriamo nel programma BORNEO NATURA fino a terminare a Kota Kinabalu da dove inizieremo il nostro viaggio di ritorno in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili