CAMBOGIA Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Est Asiatico
dai templi di Angkor Wat a quelli di Kompong Thom lungo l'antica Via Reale, dal Mekong alla giungla del Ratanakiri e gli ultimi gioni al mare sulle isole di fronte a Sihanukville. 11 giorni
Concetta ZULLO - Tel. 3394142924
Monica MENGOZZI - Tel. 3472846306
Barbara VARGIU - Tel. 3475109498
Giulio VEDRANI - Tel. 3491304620
Sonia SCANSANI - Tel 3482552457
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Basterebbe a motivare ampiamente il viaggio la grande area archeologica di Angkor, coi suoi templi strappati a fatica alla giungla, alcuni ancora inglobati nelle radici degli alberi tropicali, una fusione di architettura e vegetazione in un intreccio divenuto ormai indistricabile.
Eppure il paese colpisce anche per altri aspetti. Quelli naturalistici, con le sue foreste galleggianti, i grandi fiumi e stagni e specchi d’acqua in cui fioriscono ninfee, gigli e fiori di loto, addirittura infestanti, gli alberi della gomma, il verde intenso delle piantagioni di banane e palme da cocco e quello più tenero delle risaie, il profilo lussureggiante delle montagne.
Aspetti artistici, storici e culturali da cogliere soprattutto nei musei di Phnom Penh e quelli etnologici dei villaggi tribali di Ban Lung, dove ancora sono vivi e praticati rituali animisti.
E per finire la sabbia bianca di Sihanoukville e delle sue isole, un momento di relax prima del ritorno a casa.
Partenza dall'Italia con voli di linea
Arrivo e trasferimento in albergo. Giro per la città di Siem Reap (si arriva generalmente in tarda serata).
Intere giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor
Intere giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor
Escursione sul lago Tonlè Sap, visita ai villaggi galleggianti e su palafitte.
Intera giornata dedicata alla visita di monumenti meno noti. Trasferimento a Sihanouk Ville.
Arrivo nella prima mattinata. Relax in una delle diverse spiagge di Sihanoukville o escursione nelle isolette dirimpetto.
Possibili escursioni nelle isolette di fronte la città oppure al parco nazionale di Ream per attraversare i canali di mangrovie, vedere animali, vegetazione locale e godersi il mare in un’isoletta del parco.
Partenza con bus pubblico da Sihanouk Ville in mattinata o nel pomeriggio e arrivo a Phom Penh. Visita della capitale della Cambogia: il Museo Nazionale dove sono esposti molti reperti archeologici della cultura Khmer, il Palazzo Reale, ancora abitato in parte dalla famiglia regnante e la Pagoda d’Argento.
Visita della città, mercati e museo dell’olocausto. Partenza per l’Italia







