Avventure nel Mondo
DURATA
11 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
pulmino con autista, barche, mezzi pubblici locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Concetta ZULLO - Tel. 3394142924
Monica MENGOZZI - Tel. 3472846306
Barbara VARGIU - Tel. 3475109498
Giulio VEDRANI - Tel. 3491304620
Sonia SCANSANI - Tel 3482552457
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto per la Cambogia si ottiene in arrivo. Passaporto valido almeno 6 mesi. Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
SITUAZIONE COVID-19
Cambogia

L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Video di viaggio
Contenuto realizzato dai nostri viaggiatori
Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.650
Supplemento
Estate
+ 240
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 360
Supplemento
Pasqua e Ponti
+ 100
Supplemento
Stagionale
Dal 1 Novembre al 31 Marzo
+ 100
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
430
$
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
23 FEB - 05 MAR
cod: 7739
Prenota
02 MAR - 12 MAR
cod: 7740
Prenota
09 MAR - 19 MAR
cod: 3891
Prenota
23 MAR - 02 APR
cod: 7741
Prenota
30 MAR - 09 APR
cod: 7742
Prenota
23 APR - 03 MAG
cod: 3892
Prenota
27 APR - 07 MAG
cod: 3893
Prenota
Itinerario e redazionale

Basterebbe a motivare ampiamente il viaggio la grande area archeologica di Angkor, coi suoi templi strappati a fatica alla giungla, alcuni ancora inglobati nelle radici degli alberi tropicali, una fusione di architettura e vegetazione in un intreccio divenuto ormai indistricabile. 
Eppure il paese colpisce anche per altri aspetti. Quelli naturalistici, con le sue foreste galleggianti, i grandi fiumi e stagni e specchi d’acqua in cui fioriscono ninfee, gigli e fiori di loto, addirittura infestanti, gli alberi della gomma, il verde intenso delle piantagioni di banane e palme da cocco e quello più tenero delle risaie, il profilo lussureggiante delle montagne. 
Aspetti artistici, storici e culturali da cogliere soprattutto nei musei di Phnom Penh e quelli etnologici dei villaggi tribali di Ban Lung, dove ancora sono vivi e praticati rituali animisti. 
E per finire la sabbia bianca di Sihanoukville e delle sue isole, un momento di relax prima del ritorno a casa.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
ITALIA/SIEM REAP
Partenza dall'Italia con voli di linea
Giorno 2
SIEM REAP
Arrivo e trasferimento in albergo. Giro per la città di Siem Reap (si arriva generalmente in tarda serata).
Giorno 3
SIEM REAP
Intere giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor
Giorno 4
SIEM REAP
Intere giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor
Giorno 5
SIEM REAP
Escursione sul lago Tonlè Sap, visita ai villaggi galleggianti e su palafitte.
Giorno 6
SIEM REAP/KOMPONG THOM/PHNOM PENH
Intera giornata dedicata alla visita di monumenti meno noti. Trasferimento a Sihanouk Ville.
Giorno 7
PHNOM PENH
Arrivo nella prima mattinata. Relax in una delle diverse spiagge di Sihanoukville o escursione nelle isolette dirimpetto.
Giorno 8
SIHANOUKVILLE
Possibili escursioni nelle isolette di fronte la città oppure al parco nazionale di Ream per attraversare i canali di mangrovie, vedere animali, vegetazione locale e godersi il mare in un’isoletta del parco.
Giorno 9
PHNOM PENH
Partenza con bus pubblico da Sihanouk Ville in mattinata o nel pomeriggio e arrivo a Phom Penh. Visita della capitale della Cambogia: il Museo Nazionale dove sono esposti molti reperti archeologici della cultura Khmer, il Palazzo Reale, ancora abitato in parte dalla famiglia regnante e la Pagoda d’Argento.
Giorno 10
PHNOM PENH
Visita della città, mercati e museo dell’olocausto. Partenza per l’Italia
Giorno 11
arrivo in ITALIA
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili