LUNGO IL MEKONG Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Est Asiatico
un viaggio dalla Thailandia al Laos, alla Cambogia, in bus e barca lungo il corso del fiume Mekong
Marisa DA RE MARISA - Tel. 3403514224
Nadia DEL BIANCO - Tel. 3491851860
Il visto per la Cambogia si ottiene in arrivo e si paga con la Cassa Comune. In loco si ottengono i permessi speciali per attraversare la frontiera via terra. Passaporto valido almeno 6 mesi. Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
N.B: controllare sempre i requisiti dei paesi di transito
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Questo itinerario rappresenta una sintesi di altri programmi ai quali si può fare riferimento per una dettagliata descrizione delle località (Tutto Laos e Tutto Cambogia), ma è anche una originale ipotesi di viaggio che si basa sulla nuova situazione delle frontiere e dei trasporti da un paese all’altro in una regione che fu teatro di guerre cruente e che solo oggi si offre al viaggiatore con frontiere accessibili e trasporti locali che permettono di raggiungere ogni località di interesse.
Un itinerario che intende coniugare il contatto con le popolazioni locali, la visita delle vestigia storiche e l’avventura attraverso itinerari ancora poco frequentati dal turismo ufficiale. Quindi un viaggio impegnativo che presuppone la massima adattabilità al cambiamento in corso di viaggio e che richiede il miglior spirito di Avventure.
Itinerario sommario soggetto a variazione in corso di viaggio viene effettuato in senso inverso.
Dall'Italia a Bangkok e in volo siamo a Siem Reap.
Visitiamo l'impressionante sito di Angkor, con Angkor Wat e Angkor Thom, senza mancare il Ta Prohm, con le sue rovine fagocitate dalla lussureggiante vegetazione. In bus attraversiamo la campagna cambogiana ed in 10 ore siamo a Phnom Penh, visita della città.
Da Phnom Penh a Kratie lungo il Mekong e ci fermiamo in una caratteristica cittadina a passare la notte. Al mattino proseguiamo il viaggio fino a raggiungere l'ultima città prima del confine con il Laos Stung Treng. Passiamo la frontiera e raggiungiamo uno splendido arcipelago di isole sul fiume Mekong in bici e barca facciamo delle splendide escursioni della zona fino ad avvistare gli splendidi delfini bianchi.
In pick up si raggiunge la principale città del sud del Laos Pakse.
Con un volo raggiungiamo Vientiane, la capitale laotiana per immergerci nel mercato e nei caratteristici templi Vientiane. In aereo voliamo nell'antica capitale del Regno del Laos Luang Prabang visita della città.
In barca risaliamo il fiume.
Il percorso si sovrappone all'itinerario del programma Tutto Laos.
Da Muang Ngoi a Muang Xai in bus continuiamo il viaggio attraverso zone molto interessanti sotto il profilo etnico quindi Muang Khua la tappa che si effettua in bus, si sviluppa tra villaggi nella giungla Muang Khua - Phong Sali.
In barca si risale il fiume Nam On verso Hat Sa. Il percorso dura 4 ore ed è molto suggestivo. Da Hat Sa in un'ora e mezzo di pick up si arriva a Phongsali. Costruita sugli scoscesi pendii del Phu Fa a 1400 m di altitudine, chiusa su tre lati dalla Cina e dal Vietnam, questa è la provincia settentrionale più difficile da raggiungere.
Proseguiamo per il confine thailandese e arriviamo a Chiang Rai da dove in volo raggiungiamo Bangkok e il nostro volo per l'Italia.
NOTA: Nel periodo estivo si raggiunge direttamente Luang Prabang da Bangkok.









