VIETNAM CAMBOGIA Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Est Asiatico
i luoghi celebri di una storia recente, i meravigliosi templi di Angkor
David AGOSTINI - Tel. 3386315721
Cinzia BERTONI - Tel. 3473112037
Sandro FACCENDA - Tel. 3382450725
Maria Gabriella ALLIBRIO - Tel. 3471434383
Vietnam: il governo vietnamita ha ripristinato l’esenzione del visto per soggiorni fino a 45 giorni, con ingresso singolo, per i cittadini italiani.
Cambogia: il visto per la Cambogia si ottiene in arrivo.
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel paese e deve essere perfettamente integro.
Consigliata l'antitifica, raccomandata la profilassi antimalarica.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
L'ingresso è consentito senza restrizioni
N.B: Verificare sempre se la compagnia aerea richiede l'esibizione di un test pcr o antigenico prima di salire a bordo
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Viaggio splendido in due paesi stupendi…che nonostante le terribili vicissitudini di cui hanno sofferto negli anni '70 si sono risollevati abbastanza rapidamente…anche se in Cambogia la situazione è ben più critica, dopo lo "sterminio delle menti" operato da Pol Pot.
Il viaggio di due settimane si presenta intenso mentre quello di tre settimane può permettere una visita alla regione di Sapa nel Nord Vietnam e sul fiume Mekong.
Il Viet Nam si sta avviando verso un processo di globalizzazione i cui aspetti più visibili sono gli sbalorditivi ingorghi di moto e motorini di Hanoi e Saigon, che hanno sostituito le tradizionali e più ecologiche biciclette di qualche decina d’anni fa, e una modernizzazione fatta a volte con poco criterio ambientale.
Nelle campagne, invece, si respira ancora un ritmo di vita bucolico fatto di risaie, buoi al giogo e bilancieri sulle spalle delle contadine.
Paesaggisticamente il Viet Nam è bellissimo e vario, con splendide baie, interessanti siti archeologici, caratteristiche cittadine d’arte e una popolazione che, in generale, è disponibile e gentile con lo straniero, nonostante una storia passata e recente fatta di colonizzazioni e massacri.
Della Cambogia, al di là della meraviglia di Angkor, colpisce l’atmosfera di incertezza politica e socio-economica, causata dallo shock del genocidio di trent'anni or sono.
Per le descrizioni delle località consultare il programma INDOCINA e VIETNAM CAMBOGIA .










