THAI EXPRESS Viaggio di gruppo • Avventura • Sud Est Asiatico
Un assaggio di Bangkok, un volo verso sud, verso isole e spiagge da sogno...a seconda della stagione decideremo per Krabi e le sue isole in inverno o Ko Samui in estate
Francesco BERTOTTI - Tel. 3487332591
Rosanna GIULIANO - Tel. 3396517254
Lucio DI GIOVANNANTONIO - Tel. 3479615362
Non occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui
Per l'ingresso nel paese è necessario richiedere autorizzazione “Thailand Pass” (Test and Go Programme) entro i 7 giorni dalla partenza presentando TUTTI i seguenti requisiti:
- Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
- Assicurazione sanitaria, in corso di viaggio, con un massimale non inferiore ai 10.000 Usd
Nb: I passeggeri che non possono presentare un certificato di vaccinazione completo, potranno entrare nel paese presentando un Tampone Pcr effettuato 72 ore prima dell'ingresso allegandolo al Thailand Pass,
Dal 1 Giugno chi non potrà presentare un tampone Pcr prima della partenza, l'ingresso sarà consentito senza quarantena effettuando un test in aeroporto
l rientro in Italia sarà possibile presentando uno dei seguenti certificati:
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
- Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
- Certificato rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.
I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.
Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta...avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile?Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Thai Express, otto giorni di relax nelle splendide spiagge del Sud della Thailandia, tra le straordinarie formazioni rocciose della provincia di Krabi e le acque limpide e cristalline del Mar delle Andamane, o in alternativa Ko Samui e il suo arcipelago di isolette da sogno, senza tralasciare un paio di giorni nella splendida ed affascinante Bangkok.
Decideremo con il nostro coordinatore dove andare a trascorrere una settimana di completo relax, potrà essere Krabi e le sue isole nel Mare delle Andamane (Costa occidentale della Thailandia) in autunno inverno o l’Arcipelago di Ko Samui (Golfo del Siam - Costa orientale) comunque una settimana per dimenticare, per rimetterci in armonia, da soli o in compagnia.
ITINERARIO SOMMARIO:
1° giorno: Italia - Bangkok.
2° giorno: Bangkok.
Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Abbiamo tutto il pomeriggio a disposizione e non tardiamo ad immergerci nell'atmosfera caotica ed eccitante della città.
Iniziamo la nostra passeggiata dai dintorni della famosissima Kao Sarn Road e concludiamo la serata al Lumphini Park, con il suo fantastico mercato notturno aperto fino alle 22.00.
3° giorno: Bangkok.
Giro in battello per i canali della vecchia Thonburi; visita del Wat Arun, del Wat Pho e del Bhudda dormiente; visita del Palazzo Reale.
Nel pomeriggio, immersione nell'atmosfera tutta particolare di Chinatown e visita di altri templi minori nelle vicinanze.
4° giorno: Bangkok - Krabi.
Prendiamo il primo volo della mattina con destinazione Krabi (durata del volo, circa 1h e 20 m). Arrivati a Krabi, prendiamo un taxi e ci facciamo accompagnare direttamente ad Ao Nang Beach, dove abbiamo prenotato dei bungalow da Bangkok. Pomeriggio in spiaggia.
5° giorno: tour delle 4 isole: Ko Poda, Ko Tao, Chicken Island e Ray Lay beach;
6° giorno: Tour alle Phi Phi Islands in motoscafo;
7° giorno: Jungle Tour: sosta alle Hot Springs, all'Emerald pool e al Tiger Cave Temple;
8° giorno: escursione in Kayak tra grotte e mangrovie.
Alternativa Ko Samui:
4° all’8° giorno - Bangkok Ko Samui (con supplemento).
L'isola di Ko Samui è al centro di un piccolo arcipelago nel Golfo del Siam che può nascondere ancora angoli di natura veramente incontaminati.
Lasciamo alla intraprendenza dei vari gruppi il piacere e la possibilità di andare alla scoperta di altre isolette; vi segnaliamo l'isoletta di Ko Pha Ngan raggiungibile facilmente sia da Ko Samui che dalla terra ferma.
Per i gruppi più intraprendenti suggeriamo un itinerario mobile che tocchi Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui per avere un'esperienza totale.
I coordinatori riceveranno ampie istruzioni ed informazioni a proposito.
Nel periodo invernale esistono varie opportunità di viaggio. Ad esempio si può andare a Phuket e visitare le Isole Similan o dirigersi verso Trang e visitare le Isole Tarutao (Parco marino e Patrimonio mondiale dell'Unesco). Od ancora visitare l'arcipelago di Koh Lanta. Oltre ovviamente le Phi Phi Islands, turisticamente inflazionate.
Il Capodanno a Phuket, veramente spettacolare con mongolfiere di carta luminose e fuochi d'artificio in spiaggia.
Krabi è una città molto gradevole ed un ottimo punto di partenza.
9°/10° giorno: giornata libera di mare; nel tardo pomeriggio, trasferimento a Bangkok, giusto in tempo per prendere il volo che, purtroppo, ci riporterà in Italia.
Il presente itinerario potrà essere modificato in base alle decisioni di ogni gruppo.




