Viaggi Avventure nel Mondo

THAI EXPRESS Viaggio di gruppoAvventuraSud Est Asiatico

Foto di Luca Muzzioli
DURATA
10 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti e bungalow
TRASPORTI
mezzi pubblici. Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Attilio CARNEVALE - Tel. 3334671991
Francesco BERTOTTI - Tel. 3487332591
Rosanna GIULIANO - Tel. 3396517254

Lucio DI GIOVANNANTONIO - Tel. 3479615362
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Thailandia

Parzialmente riaperta. Occorre il visto d'entrata. 
Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Certificato Coe  da richiedere all'ambasciata.
Quarantena di 14 giorni a proprie spese in strutture "alternative state quarantine".
Assicurazione sanitaria Covid con un massimale non inferiore ai 100.000 USD.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021 e ordinanza del 14 Maggio 2021.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.405
Supplemento estate
+ 240
Supplemento natale e capodanno
+ 295
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Supplemento Volo per Ko Samui
+ 75
per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su 9 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo, compreso il volo interno (andata e ritorno) per Krabi o Ko Samui, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
Supplemento alta stagione
+ 50
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 OTT - 01 NOV
cod: 3787
Prenota
03 DIC - 12 DIC
cod: 3788
Prenota
23 DIC - 01 GEN
cod: 4160
Prenota
24 DIC - 02 GEN
cod: 3789
Prenota
26 DIC - 04 GEN
cod: 3790
Prenota
27 DIC - 05 GEN
cod: 3793
Prenota
28 DIC - 06 GEN
cod: 3794
Prenota
30 DIC - 08 GEN
cod: 3795
Prenota
07 GEN - 16 GEN
cod: 4162
Prenota
14 GEN - 23 GEN
cod: 4163
Prenota
Itinerario e redazionale

Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta...avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile?Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Thai Express, otto giorni di relax nelle splendide spiagge del Sud della Thailandia, tra le straordinarie formazioni rocciose della provincia di Krabi e le acque limpide e cristalline del Mar delle Andamane, o in alternativa Ko Samui e il suo arcipelago di isolette da sogno, senza tralasciare un paio di giorni nella splendida ed affascinante Bangkok. 

Decideremo con il nostro coordinatore dove andare a trascorrere una settimana di completo relax, potrà essere Krabi e le sue isole nel Mare delle Andamane (Costa occidentale della Thailandia) in autunno inverno o l’Arcipelago di Ko Samui (Golfo del Siam - Costa orientale) comunque una settimana per dimenticare, per rimetterci in armonia, da soli o in compagnia.

ITINERARIO SOMMARIO:

1° giorno: Italia - Bangkok.

2° giorno: Bangkok.
Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Abbiamo tutto il pomeriggio a disposizione e non tardiamo ad immergerci nell'atmosfera caotica ed eccitante della città. 
Iniziamo la nostra passeggiata dai dintorni della famosissima Kao Sarn Road e concludiamo la serata al Lumphini Park, con il suo fantastico mercato notturno aperto fino alle 22.00.

3° giorno: Bangkok.
Giro in battello per i canali della vecchia Thonburi; visita del Wat Arun, del Wat Pho e del Bhudda dormiente; visita del Palazzo Reale. 
Nel pomeriggio, immersione nell'atmosfera tutta particolare di Chinatown e visita di altri templi minori nelle vicinanze.

4° giorno: Bangkok - Krabi. 
Prendiamo il primo volo della mattina con destinazione Krabi (durata del volo, circa 1h e 20 m). Arrivati a Krabi, prendiamo un taxi e ci facciamo accompagnare direttamente ad Ao Nang Beach, dove abbiamo prenotato dei bungalow da Bangkok. Pomeriggio in spiaggia.

5° giorno: tour delle 4 isole: Ko Poda, Ko Tao, Chicken Island e Ray Lay beach;

6° giorno: Tour alle Phi Phi Islands in motoscafo;

7° giorno: Jungle Tour: sosta alle Hot Springs, all'Emerald pool e al Tiger Cave Temple;

8° giorno: escursione in Kayak tra grotte e mangrovie.

Alternativa Ko Samui:

4° all’8° giorno - Bangkok Ko Samui (con supplemento). 
L'isola di Ko Samui è al centro di un piccolo arcipelago nel Golfo del Siam che può nascondere ancora angoli di natura veramente incontaminati. 
Lasciamo alla intraprendenza dei vari gruppi il piacere e la possibilità di andare alla scoperta di altre isolette; vi segnaliamo l'isoletta di Ko Pha Ngan raggiungibile facilmente sia da Ko Samui che dalla terra ferma. 
Per i gruppi più intraprendenti suggeriamo un itinerario mobile che tocchi Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui per avere un'esperienza totale.
I coordinatori riceveranno ampie istruzioni ed informazioni a proposito.

Nel periodo invernale esistono varie opportunità di viaggio. Ad esempio si può andare a Phuket e visitare le Isole Similan o dirigersi verso Trang e visitare le Isole Tarutao (Parco marino e Patrimonio mondiale dell'Unesco). Od ancora visitare l'arcipelago di Koh Lanta. Oltre ovviamente le Phi Phi Islands, turisticamente inflazionate.

Il Capodanno a Phuket, veramente spettacolare con mongolfiere di carta luminose e fuochi d'artificio in spiaggia.

Krabi è una città molto gradevole ed un ottimo punto di partenza.

9°/10° giorno: giornata libera di mare; nel tardo pomeriggio, trasferimento a Bangkok, giusto in tempo per prendere il volo che, purtroppo, ci riporterà in Italia.

Il presente itinerario potrà essere modificato in base alle decisioni di ogni gruppo.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
TAILANDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili