Avventure nel Mondo
DURATA
10 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti e bungalow
TRASPORTI
mezzi pubblici. Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Attilio CARNEVALE - Tel. 3334671991
Francesco BERTOTTI - Tel. 3487332591
Rosanna GIULIANO - Tel. 3396517254

Lucio DI GIOVANNANTONIO - Tel. 3479615362
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Non occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui

SITUAZIONE COVID-19
Thailandia

L'ingresso nel paese  è consentito senza restrizioni.


Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Video di viaggio
Contenuto realizzato dai nostri viaggiatori
Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.520
Supplemento
Estate
+ 300
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 360
Supplemento
Pasqua e Ponti
+ 100
Supplemento
Stagionale
Dal 1 Novembre al 31 Marzo
+ 100
Supplemento
Volo aggiuntivo
per Ko Samui
+ 75
per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, compreso il volo interno (andata e ritorno) per Krabi, in alternativa Ko Samui (supplemento 75 euro), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
500
Supplemento
Alta stagione
+ 50
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
16 GIU - 25 GIU
cod: 3790
Prenota
30 GIU - 09 LUG
cod: 3791
Prenota
14 LUG - 23 LUG
cod: 3792
Prenota
08 AGO - 17 AGO
cod: 3807
Prenota
09 AGO - 19 AGO
cod: 6182
Prenota
11 AGO - 20 AGO
cod: 3808
Prenota
14 AGO - 23 AGO
cod: 3809
Prenota
21 AGO - 30 AGO
cod: 3810
Prenota
31 AGO - 09 SET
cod: 5104
Prenota
10 SET - 19 SET
cod: 5105
Prenota
Itinerario e redazionale

Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta...avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile?Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Thai Express, otto giorni di relax nelle splendide spiagge del Sud della Thailandia, tra le straordinarie formazioni rocciose della provincia di Krabi e le acque limpide e cristalline del Mar delle Andamane, o in alternativa Ko Samui e il suo arcipelago di isolette da sogno, senza tralasciare un paio di giorni nella splendida ed affascinante Bangkok. 

Decideremo con il nostro coordinatore dove andare a trascorrere una settimana di completo relax, potrà essere Krabi e le sue isole nel Mare delle Andamane (Costa occidentale della Thailandia) in autunno inverno o l’Arcipelago di Ko Samui (Golfo del Siam - Costa orientale) comunque una settimana per dimenticare, per rimetterci in armonia, da soli o in compagnia.

ITINERARIO SOMMARIO:

1° giorno: Italia - Bangkok.

2° giorno: Bangkok.
Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Abbiamo tutto il pomeriggio a disposizione e non tardiamo ad immergerci nell'atmosfera caotica ed eccitante della città. 
Iniziamo la nostra passeggiata dai dintorni della famosissima Kao Sarn Road e concludiamo la serata al Lumphini Park, con il suo fantastico mercato notturno aperto fino alle 22.00.

3° giorno: Bangkok.
Giro in battello per i canali della vecchia Thonburi; visita del Wat Arun, del Wat Pho e del Bhudda dormiente; visita del Palazzo Reale. 
Nel pomeriggio, immersione nell'atmosfera tutta particolare di Chinatown e visita di altri templi minori nelle vicinanze.

4° giorno: Bangkok - Krabi. 
Prendiamo il primo volo della mattina con destinazione Krabi (durata del volo, circa 1h e 20 m). Arrivati a Krabi, prendiamo un taxi e ci facciamo accompagnare direttamente ad Ao Nang Beach, dove abbiamo prenotato dei bungalow da Bangkok. Pomeriggio in spiaggia.

5° giorno: tour delle 4 isole: Ko Poda, Ko Tao, Chicken Island e Ray Lay beach;

6° giorno: Tour alle Phi Phi Islands in motoscafo;

7° giorno: Jungle Tour: sosta alle Hot Springs, all'Emerald pool e al Tiger Cave Temple;

8° giorno: escursione in Kayak tra grotte e mangrovie.

Alternativa Ko Samui:

4° all’8° giorno - Bangkok Ko Samui (con supplemento). 
L'isola di Ko Samui è al centro di un piccolo arcipelago nel Golfo del Siam che può nascondere ancora angoli di natura veramente incontaminati. 
Lasciamo alla intraprendenza dei vari gruppi il piacere e la possibilità di andare alla scoperta di altre isolette; vi segnaliamo l'isoletta di Ko Pha Ngan raggiungibile facilmente sia da Ko Samui che dalla terra ferma. 
Per i gruppi più intraprendenti suggeriamo un itinerario mobile che tocchi Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui per avere un'esperienza totale.
I coordinatori riceveranno ampie istruzioni ed informazioni a proposito.

Nel periodo invernale esistono varie opportunità di viaggio. Ad esempio si può andare a Phuket e visitare le Isole Similan o dirigersi verso Trang e visitare le Isole Tarutao (Parco marino e Patrimonio mondiale dell'Unesco). Od ancora visitare l'arcipelago di Koh Lanta. Oltre ovviamente le Phi Phi Islands, turisticamente inflazionate.

Il Capodanno a Phuket, veramente spettacolare con mongolfiere di carta luminose e fuochi d'artificio in spiaggia.

Krabi è una città molto gradevole ed un ottimo punto di partenza.

9°/10° giorno: giornata libera di mare; nel tardo pomeriggio, trasferimento a Bangkok, giusto in tempo per prendere il volo che, purtroppo, ci riporterà in Italia.

Il presente itinerario potrà essere modificato in base alle decisioni di ogni gruppo.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili