Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
mezzi pubblici. Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
brevi trekking, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:
Barbara LINGUA - Tel. 3470418570
Luca CARNINO - Tel. 3386933063
Vittorio TANCREDI - Tel. 3386064764
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Non occorrono visti. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui

SITUAZIONE COVID-19
Thailandia

Per l'ingresso nel paese è necessario richiedere autorizzazione “Thailand Pass” (Test and Go Programme) entro i 7 giorni dalla partenza presentando TUTTI  i seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
  • Assicurazione sanitaria, in corso di viaggio, con un massimale non inferiore ai 10.000 Usd 
     

Nb: I passeggeri che non possono presentare un certificato di vaccinazione completo, potranno entrare nel paese presentando un Tampone Pcr effettuato 72 ore prima dell'ingresso allegandolo al Thailand Pass,
Dal 1 Giugno chi non potrà presentare un tampone Pcr prima della partenza, l'ingresso sarà consentito senza quarantena effettuando un test in aeroporto 


l rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.
 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.270
Supplemento
Estate
+ 240
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 295
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 100
quote basate su 9 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), le spese per i trasporti da città a città e le escursioni si pagano in Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
650
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
24 GIU - 10 LUG
cod: 4035
Prenota
08 LUG - 24 LUG
cod: 4036
Prenota
22 LUG - 07 AGO
cod: 4037
Prenota
30 LUG - 15 AGO
cod: 4038
Prenota
07 AGO - 23 AGO
cod: 4039
Prenota
13 AGO - 29 AGO
cod: 4040
Prenota
20 AGO - 05 SET
cod: 3724
Prenota
02 SET - 18 SET
cod: 3725
Prenota
Itinerario e redazionale

Thailandia, alla lettera, terra degli uomini liberi. 
Gli occidentali quando sentono questo nome corrono con la mente a Bangkok, ai tetti dorati scintillanti, alle case di massaggi, alle spiagge di Pukhet, Ko Samui.

Tuttothai è il viaggio alla scoperta del vero popolo tailandese, con i suoi costumi, le sue abitudini e la sua terra. Cercheremo di evitare, per quanto possibile, l’onnipresente ed efficientissima organizzazione turistica che ad ogni livello offre, al viaggiatore, una assistenza completa. E lo faremo cercando di confonderci tra le folle dei treni, dei bus pubblici, per respirare quella realtà palpitante di cui sovente «il turista» non percepisce che una pallida e scolorita immagine. 

Arrivati a Bangkok prendiamo il treno o il bus verso il nord del paese che offre villaggi, etnie e siti archeologici di grande interesse. 
A Chiang Mai organizzeremo il nostro trekking di alcuni giorni tra i villaggi e le genti di questo estremo lembo settentrionale della Thailandia. Il giro a piedi può durare 3/4 giorni, i pasti vengono forniti in genere dalla stessa guida che organizza l’escursione. 
Abbandoneremo i nostri sacchi e con un bagaglio ridotto all’osso ci avvieremo per sentieri, colline, villaggi, genti dai costumi, cerimonie e danze estremamente interessanti gli Akka, i Meo, i Lahul e i Padaung con le famose donne dette giraffa con i colli allungati dai collari metallici. Cercheremo di scegliere gli itinerari e le zone meno battute dai turisti. 

Poi un’escursione in barca sul fiume Mekong che qui segna il confine con il Laos. Da Chiang Mai scenderemo verso Bangkok facendo tappa ai siti archeologici di Lamphun, Lampang, Lopburi ed a quelli delle antiche capitali Sukhothai ed Ayuthaya per ammirarne le grandiose rovine. 

Quindi la zona di Khorat (Nakhon Ratchasima) con il parco Khao Yai, dove faremo una bella passeggiata di alcune ore immersi in una vegetazione lussureggiante, e i templi fortezza Khmer di Phimai e Phanom Rung così simili a quelli di Angkor in Cambogia. 

Rientriamo a Bangkok, potremo considerare una visita al Parco Erawan immerso in una vegetazione lussureggiante con una serie di cascate su sette livelli percorribili a piedi. Un salto al Floating Market di Damnoen Saduak e poi il trasferimento al sud a cercare le spiagge più belle del Mar delle Andamane a Phi Phi e Phuket o le Isole Similan, oppure nel Golfo del Siam tra Ko Samui, Ko Phangan, Ko Tao e lo splendido Parco Marino di Mu Ko Ang Thong senza dimenticare l'alternativa dell'isola di Ko Chang non lontana dal confine cambogiano. 
Dopo qualche giorno passato sotto le palme in riva a questo splendido mare, sarà ancora più duro il rientro a Bangkok e da qui all'Italia.

Il programma di viaggio di 17 giorni potrà subire alcuni tagli concordati dai partecipanti prima della partenza o in corso di viaggio sulla base delle relazioni dei viaggi precedenti.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili