Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Soft

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti prenotati
TRASPORTI
mezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
viaggio intenso, lunghi spostamenti con mezzi locali in Birmania
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Irene SAVARIS - Tel. 3388466803
Mario COLAMARINO - Tel. 3463677456
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Myanmar: il visto si ottiene in arrivo al costo di 50$, occorrono 2 foto tessera (4x6cm) recenti ed il modulo compilato SCARICABILE QUI
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall'ingresso nel Paese.
Raccomandata la profilassi antimalarica 
In Birmania e Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui

SITUAZIONE COVID-19
Myanmar

L'ingresso sarà  consentito dal 17 Aprile rispettando i TUTTI seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione, in copia cartacea in lingua inglese, completato da almeno 14 giorni, contenete i dati del passeggero e del tipo di vaccino ( paese, vaccino e data di somministrazione)
  • Tampone Pcr effettuato massimo 72 ore precedenti l'ingresso nel paese
  • Assicurazione medica comprensiva di copertura Covid, che DEVE essere acquistata presso Myanma insurance
  • Screening in arrivo e compilazione health declaration form
  • Quarantena di un giorno in arrivo presso strutture indicate dal Ministry of Hotels and turism, la struttura  e il trasferimento dall'aeroporto  saranno a carico del apsseggero e devono essere prenotati e prepagati prima della partenza
  • Test Pcr, a carico del partecipante, da effettuarsi presso L'hotel, e solo dopo il risultato la possibilità di lasciare la struttura.

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Thailandia

Per l'ingresso nel paese è necessario richiedere autorizzazione “Thailand Pass” (Test and Go Programme) entro i 7 giorni dalla partenza presentando TUTTI  i seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
  • Assicurazione sanitaria, in corso di viaggio, con un massimale non inferiore ai 10.000 Usd 
     

Nb: I passeggeri che non possono presentare un certificato di vaccinazione completo, potranno entrare nel paese presentando un Tampone Pcr effettuato 72 ore prima dell'ingresso allegandolo al Thailand Pass,
Dal 1 Giugno chi non potrà presentare un tampone Pcr prima della partenza, l'ingresso sarà consentito senza quarantena effettuando un test in aeroporto 


l rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.
 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.860
Supplemento
Estate
+ 250
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 295
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 120
Quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire le spese per tutti i trasporti previsti (compreso solo 1 volo), i pernottamenti, le prime colazioni in Birmania e il volo aereo per Tachileik. Le escursioni in cassa comune. I servizi in Thailandia si pagano con la cassa comune
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
500
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
24 GIU - 10 LUG
cod: 4029
Prenota
16 LUG - 01 AGO
cod: 4030
Prenota
05 AGO - 21 AGO
cod: 4031
Prenota
19 AGO - 04 SET
cod: 4032
Prenota
Itinerario e redazionale

La Birmania è un paese affascinante, quasi fermo nel tempo, ricco di spiritualità, dove la gente è disponibile e cordiale. 

Il viaggio si svolge in totale tranquillità ed armonia, anche se discretamente intenso per i continui spostamenti su mezzi anche scomodi. 
La cultura occidentale è ancora molto lontana, anche nella vecchia capitale Yangoon, e si ha sempre la sensazione di avere la fortuna di visitare un paese vero.
La Thailandia è molto più abituata al turismo di massa. 
Arrivare a Chiang Rai dopo l'affascinante nulla della Birmania sarà come uscire da un sogno: macchine, mercati, locali in stile occidentale … uno shock ma la visita alle etnie del Triangolo d'Oro, il mitico fiume Mekong e le spiagge thailandesi concludono in bellezza questo nostro viaggio.

Il viaggio nella formula soft con servizi ed alberghi prenotati (solo per la Birmania) propone il programma BURMATHAI BREVE a cui si può far riferimento per la descrizione delle località, gli itinerari e le relative durate. 

Dedicheremo alla Birmania la prima parte del viaggio visitando i centri di interesse storico artistico Rangoon, Pagan, Mandalay, il Lago Inle, quindi in volo per Tachileik e in bus a Mae Sai in Thailandia ancora in bus e siamo a Chiang Rai da dove effettueremo escursioni in jeep ai villaggi del Triangolo d’Oro delle comunità Akka, Meo, Lahul e Padaung; una gita in barca sul Mekong completerà la visita poi Bangkok e un breve soggiorno al mare a Pattaya o alle antistanti isolette di Ko Somet o Ko Larn con le splendide spiagge. 

Poi infine il ritorno in Italia. Il viaggio potrà essere effettuato in senso inverso.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili