MALDIVE SAFARI Viaggio di gruppo • Avventura • India, Nepal e Dintorni
due settimane di crociera alla scoperta di isole sconosciute e incontaminate dell’immenso arcipelago delle Maldive, lontani dai villaggi frequentati dal turismo di massa.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Roberto RIGALDO - Tel. 3400564404
Maya DI GIULIO - Tel. 031 571500
Daniela GIOVANNETTI - Tel. 3471648044
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Validità del passaporto: almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni, necessario però compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza IMUGA. La stessa dichiarazione andrà redatta anche all’uscita dal Paese.
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Programma esclusivo, riservato a chi vuole uscire per due settimane dal nostro mondo, dimenticare tutto e tutti per godere, la bellezza della natura più incontaminata in compagnia di un gruppo di personaggi che come noi, partono con le stesse finalità. Destinazione: Maldive ma NON quelle dei villaggi vacanze, dei reef contaminati, delle barche tutto compreso che fanno sempre lo stesso circuito. Noi andremo oltre, oltre l’ultimo villaggio vacanze, oltre l’orizzonte del mondo venduto alle esigenze di noi ricchi utenti/clienti alla scoperta di un mondo sconosciuto e affascinante. Sperdute in pieno Oceano Indiano si profilano verdi e solitarie le isole Maldive. Sorgono a centinaia sul Mar Arabico, variamente raggruppate, costituendo uno dei più affascinanti e misteriosi arcipelaghi d’Oriente. Le isole sono tutte di origine corallina; si allineano da Nord a Sud lungo il margine orientale del grandioso e profondo bacino del Mar Arabico. L’arcipelago si estende per 866 km di lunghezza e 80 di larghezza tra il 1° e il 7° di latitudine nord, è formato da alcune centinaia di isolette di cui circa 200 sono attualmente abitate, con una superficie complessiva di 298 kmq. Le isole sono basse sul mare, circondate da lagune e, verso il largo, da schiumeggianti scogliere generalmente raccolte attorno o all’interno di enormi atolli corallini. Di questo paradiso incontaminato eviteremo volutamente le isole dove il turismo di massa ha messo le radici ed andremo alla scoperta di atolli sconosciuti, alcuni disabitati, altri abitati da una popolazione di pescatori ospitali e gentili e non deteriorati dal rapporto con il turista.
Il volo dall’Italia a Male e subito al porto per prendere possesso della nostra barca da crociera controlleremo accuratamente la cambusa arricchendola eventualmente con qualche bottiglia in più (dovremo essere autosufficienti per ben due settimane), ci lasciamo alle spalle il porto di Male e facciamo rotta verso l’ignoto. Scendiamo verso Sud oltre Kaafu Atoll per l’atollo di Vaavu, Thuwaru, Malaku o a nord verso Baa, Raa, Lhaviyani andremo a scegliere le nostre isolette disabitate in altri atolli e ovunque non incontreremo turisti, villaggi e odori e rumori di folle gaudenti, ma sempre seguendo con la massima fiducia i consigli del comandante. Da Male poi il volo per l’ Italia.

