Viaggi Avventure nel Mondo

MALDIVE EXPRESS Viaggio di gruppoAvventuraIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Annita Puccetti
DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
barca
TRASPORTI
barca
PASTI
a bordo
DIFFICOLTÀ
facilissimo.
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Daniela GRASSO - Tel. 3385619386
Elena BIGLIATI - Tel. 3493529110
Ambra TURCHETTI - Tel. 3332749609
Renato AVELLANI - Tel. 3498448580
Attilio CARNEVALE - Tel. 3334671991
Gianluca GIUNTELLA - Tel. 3342554160
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
A partire dal 5 gennaio 2016, il dipartimento dell’immigrazione delle Maldive richiede per l’ingresso nel Paese il passaporto elettronico.
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Validità del passaporto: almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
SITUAZIONE COVID-19
Maldive

Aperte al turismo.
Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni o, in alternativa, certificato di guarigione avvenuta massimo 180 giorni prima dell'ingresso.
Possibile screening in arrivo. 
Scaricare l'applicazione "Trace Ekee"
Obbligatoria assicurazione Sanitaria con copertura Covid.
Obbligo prenotazione alberghiera relativa a tutto il periodo di permanenza.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo  2021 e ordinanza del 14 maggio 2021

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.160
Supplemento estate
+ 345
Supplemento natale e capodanno
+ 345
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 90
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), la prenotazione di una imbarcazione per la crociera alle Maldive che sarà pagata con la Cassa Comune.
Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie/triple. Nel caso in cui la barca non fosse disponibile sarà offerto un villaggio vacanze con relativo aggravio della cassa comune.
la quota non comprende
Green tax 6$ al giorno, gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune 5 giorni di navigazione, minimo 12 partecipanti
600
$
Cassa comune supplemento barca dal 21 dic al 10 gen e dall'11 lug all'11 set (minimo 12 partecipanti)
225
$
il costo delle barche disponibili alle maldive è difficilmente determinabile in anticipo. pertanto per i viaggi che prevedono il pagamento della barca con la cassa comune, il costo finale del noleggio può far superare l'ammontare di spesa previsto. il foglio notizie riporterà l'importo della cassa comune sulla base della barca effettivamente confermata.
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 OTT - 06 NOV
cod: 3541
Prenota
04 DIC - 11 DIC
cod: 3543
Prenota
22 DIC - 29 DIC
cod: 4063
Prenota
25 DIC - 01 GEN
cod: 3545
Prenota
25 DIC - 01 GEN
cod: 3544
Prenota
28 DIC - 04 GEN
cod: 3546
Prenota
03 GEN - 10 GEN
cod: 4816
Prenota
08 GEN - 15 GEN
cod: 4064
Prenota
15 GEN - 22 GEN
cod: 4066
Prenota
Itinerario e redazionale

Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta... avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile? Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Maldive Express, otto giorni in un atollo maldiviano disperso nell’Oceano Indiano, con amici sconosciuti, sabbia bianca e palme, questa è la vostra cura!


In barca negli atolli di Male Sud e Felidhoo/Hulidhoo ammirandone i fondali ricchi di coralli di ogni tipo e colore, nuotando con pesci dai mille colori e di tutte le taglie, compresi squali e delfini!
Il viaggio dura solo una settimana, ma come è buona tradizione degli Express l’abbiamo vissuto in maniera molto intensa, senza perderci un reef o uno snorkeling, e cercando di ottimizzare al massimo i tempi (basta dire alla corrispondente che si vuole avere la barca pronta all’arrivo di modo da salpare subito.
I trasferimenti da/per aeroporto (si tratta solo di attraversare la strada e dall’aeroporto si è al porto; arriverà poi un dhoni per portarvi, con i bagagli, alla barca per la crociera) vengono organizzati e gestiti dal corrispondente locale.
Ricordatevi che alle Maldive vengono accettati esclusivamente Dollari americani, quelli con la faccia grande e non rovinati, successivi al 2006. E’ fondamentale, se non sono esattamente così li rifiutano e, allora, potreste avere un problema.
Preparatevi per una vera vacanza in cui il coordinatore deve giusto occuparsi del cibo a bordo – che dopo un inizio “timido” è diventato abbondante – e di poche altre cose, tra le quali se scendere su una sand bank oppure fare snorkeling sul reef in alto mare, se scendere su un’isoletta di pescatori o su una dove si trova un resort, ecc. Queste le preoccupazioni! Che poi, qualsiasi cosa scegliate andrà benissimo perché tutto è meraviglioso!
Nel momento in cui capite che il vostro capitano è una brava persona (il nostro lo era! Moises è stato veramente disponibile! E come lui tutto il resto dell’equipaggio, altre 3 persone, tra cui un cuoco fenomenale! Bravi tutti!) e che ha voglia di portarvi in giro e non di rimanere solo nei pressi di Male, affidatevi a lui perché vi saprà portare sempre nel posto migliore basandosi sulle maree, le condizioni climatiche, ecc. Nessuno può avere una visuale migliore del capitano sulle condizioni meteo e dell’opportunità di allontanarsi di più o di meno da Male.

Il soggiorno alle Maldive sarà effettuato su barche attrezzate con cuccette, cucina e cuoco. Alle Maldive la barca per la crociera è prenotata allo scopo di evitare al gruppo inutili attese. Il pagamento verrà effettuato localmente con i fondi della cassa comune

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
SRI LANKA MALDIVE
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili