MALDIVE EXPRESS Viaggio di gruppo • Avventura • India, Nepal e Dintorni
viaggio di disintossicazione fisica e psichica nel mare azzurro delle Maldive
Elena BIGLIATI - Tel. 3493529110
Ambra TURCHETTI - Tel. 3332749609
Renato AVELLANI - Tel. 3498448580
Attilio CARNEVALE - Tel. 3334671991
Gianluca GIUNTELLA - Tel. 3342554160
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Validità del passaporto: almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni, necessario però compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza IMUGA. La stessa dichiarazione andrà redatta anche all’uscita dal Paese.
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie/triple. Nel caso in cui la barca non fosse disponibile sarà offerto un villaggio vacanze con relativo aggravio della cassa comune.
Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta... avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile? Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Maldive Express, otto giorni in un atollo maldiviano disperso nell’Oceano Indiano, con amici sconosciuti, sabbia bianca e palme, questa è la vostra cura!
In barca negli atolli di Male Sud e Felidhoo/Hulidhoo ammirandone i fondali ricchi di coralli di ogni tipo e colore, nuotando con pesci dai mille colori e di tutte le taglie, compresi squali e delfini!
Il viaggio dura solo una settimana, ma come è buona tradizione degli Express l’abbiamo vissuto in maniera molto intensa, senza perderci un reef o uno snorkeling, e cercando di ottimizzare al massimo i tempi (basta dire alla corrispondente che si vuole avere la barca pronta all’arrivo di modo da salpare subito.
I trasferimenti da/per aeroporto (si tratta solo di attraversare la strada e dall’aeroporto si è al porto; arriverà poi un dhoni per portarvi, con i bagagli, alla barca per la crociera) vengono organizzati e gestiti dal corrispondente locale.
Ricordatevi che alle Maldive vengono accettati esclusivamente Dollari americani, quelli con la faccia grande e non rovinati, successivi al 2006. E’ fondamentale, se non sono esattamente così li rifiutano e, allora, potreste avere un problema.
Preparatevi per una vera vacanza in cui il coordinatore deve giusto occuparsi del cibo a bordo – che dopo un inizio “timido” è diventato abbondante – e di poche altre cose, tra le quali se scendere su una sand bank oppure fare snorkeling sul reef in alto mare, se scendere su un’isoletta di pescatori o su una dove si trova un resort, ecc. Queste le preoccupazioni! Che poi, qualsiasi cosa scegliate andrà benissimo perché tutto è meraviglioso!
Nel momento in cui capite che il vostro capitano è una brava persona (il nostro lo era! Moises è stato veramente disponibile! E come lui tutto il resto dell’equipaggio, altre 3 persone, tra cui un cuoco fenomenale! Bravi tutti!) e che ha voglia di portarvi in giro e non di rimanere solo nei pressi di Male, affidatevi a lui perché vi saprà portare sempre nel posto migliore basandosi sulle maree, le condizioni climatiche, ecc. Nessuno può avere una visuale migliore del capitano sulle condizioni meteo e dell’opportunità di allontanarsi di più o di meno da Male.
Il soggiorno alle Maldive sarà effettuato su barche attrezzate con cuccette, cucina e cuoco. Alle Maldive la barca per la crociera è prenotata allo scopo di evitare al gruppo inutili attese. Il pagamento verrà effettuato localmente con i fondi della cassa comune

