Viaggi Avventure nel Mondo

SRI LANKA MALDIVE SOFT Viaggio di gruppoSoftIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Daniele Levratti
DURATA
15 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti prenotati e barca
TRASPORTI
auto con autista e barche
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:
Rosa RABUAZZO - Tel. 3339528463
Flavia LOCATELLI - Tel. 3316135815
Livio MANTELLI - Tel. 3298515208
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Sri Lanka: il visto si ottiene online su www.eta.gov.lk e si paga con la carta di credito.
Validità del passaporto: almeno 6 mesi.
A partire dal 5 gennaio 2016, il dipartimento dell’immigrazione delle Maldive richiede per l’ingresso nel Paese il passaporto elettronico.
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato

In Sri Lanka, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista. L’insulto include qualsiasi rappresentazione irrispettosa o immagine (tra cui i tatuaggi) di Buddha. Il reato può essere punito con l'espulsione dal Paese.
SITUAZIONE COVID-19
Maldive

Aperte al turismo.
Tampone PCR entro 72 ore precedenti l'arrivo per chi soggiorna presso le guest house.
Tampone PCR entro 96 ore precedenti l'arrivo per chi soggiorna presso i resort.
Obbligo prenotazione alberghiera relativa a tutto il periodo di permanenza.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo  2021 e ordinanza del 14 maggio 2021

Sri Lanka

Chiuso al turismo fino al 21 Giugno 2021.

Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 02 Marzo 2021 e ordinanza del 14 Maggio 2021.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.920
Supplemento estate
+ 550
Supplemento natale e capodanno
+ 550
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 90
quote basate su 12 partecipanti
Il costo delle barche reperibili alle Maldive è prevedibile ma non quantificabile con precisione. Pertanto la quota di partecipazione potrà subire variazioni in funzione della definizione finale del nolo
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il pernottamento in alberghi, sistemazione in doppie, triple e quadruple, il giro dell’isola di Sri Lanka, la crociera in barca con cuccette, bagno e pensione completa. Nel caso in cui la barca non fosse disponbile sarà prenotato un villaggio con relativo aumento della quota. Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie/triple.
la quota non comprende
Green tax 6$ al giorno alle Maldive, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
230
il costo delle barche disponibili alle maldive nei periodi di alta stagione è difficilmente determinabile in anticipo. pertanto per i viaggi che prevedono il pagamento della barca con la cassa comune, il costo finale del noleggio può far superare l'ammontare di spesa previsto. il foglio notizie riporterà l'importo della cassa comune sulla base della barca effettivamente confermata.
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
31 LUG - 14 AGO
cod: 3831
Prenota
08 AGO - 22 AGO
cod: 3832
Prenota
28 AGO - 11 SET
cod: 3833
Prenota
Itinerario e redazionale

Una vacanza breve che prevede un giro di sei giorni dell’isola di Sri Lanka quindi mare, spiagge bianche, fondali meravigliosi alle Maldive.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia-Colombo. Partenza nel pomeriggio in volo diretto per Colombo.
Giorno 2
Colombo-Anuradhapura. Da Colombo partenza in autobus per il giro dell’isola.
Giorno 3
Anuradhapura-Polonnaruwa. Con il morbidissimo Buddha Dormiente e il Lankatileke e altre importanti testimonianze dell’Epoca d’Oro del regno di Pakramabuhu.
Giorno 4
Polonnaruwa-Kandy. Ci attende Sigiriya , la “montagna del leone” in piena foresta.
Giorno 5
Kandy. La pittoresca cittadina adagiata ai piedi di verdeggianti colline.
Giorno 6
Kandy - Nuwara Eliya. In zona montagnosa un sorprendente angolo d’Inghilterra in Oriente.
Giorno 7
Nuwara Eliya - Colombo. Rientriamo a Colombo la capitale cingalese.
Giorno 8
Colombo-Male. Arrivo a Male, capoluogo dell’arcipelago delle Maldive. Ci imbarcheremo per una crociera da isola a isola con una barca maldiviana attrezzata per le nostre esigenze, tutta nostra, con cuoco, barchetta di appoggio e ogni comfort di bordo.
Giorno 9
fino al 14° giorno Crociera con sosta nei più incredibili isolotti.
Giorno 10
vedi giorno 9
Giorno 11
vedi giorno 9
Giorno 12
vedi giorno 9
Giorno 13
vedi giorno 9
Giorno 14
vedi giorno 9
Giorno 15
Male-Colombo-Italia. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’ Italia. Arrivo in Italia nelle prime ore del mattino.
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
SRI LANKA MALDIVE
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili