LANKAMALE Viaggio di gruppo • Adventure • India, Nepal e Dintorni
Partiamo insieme per un viaggio di gruppo: un tour dello Sri Lanka seguito da un soggiorno alle Maldive in barca. Esploreremo la ricchezza culturale dello Sri Lanka, con i suoi templi e paesaggi mozzafiato, e navigheremo nelle acque cristalline delle Maldive, tra spiagge paradisiache e fondali marini affascinanti. Un'esperienza unica tra due destinazioni straordinarie.
Claudia ADAMO - Tel. 3496330367
Antonella PAGANELLI - Tel. 3471625104
Maldive: il visto si ottiene in arrivo.È necessario avere passaporto elettronico (al fine di non incorrere nel rifiuto all’ingresso) integro validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare la "Traveller Declaration" IMUGA, entro 96 ore prima dell'arrivo e della partenza dalle Maldive.
Alle Maldive vengono accettati esclusivamente i dollari della serie con l'immagine del Presidente allargato e comunque la data di emissione deve sempre essere successiva al 1996.
Sri Lanka: il visto si ottiene online su www.eta.gov.lk e si paga con la carta di credito.
È necessario avere il passaporto integro (al fine di non incorrere nel rifiuto all’ingresso a fronte di controlli specifici della Polizia di frontiera), con almeno 2 pagine libere e validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
In Sri Lanka, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista. L’insulto include qualsiasi rappresentazione irrispettosa o immagine (tra cui i tatuaggi) di Buddha. Il reato può essere punito con l'espulsione dal Paese.
Maldive: non ci sono vaccinazioni obbligatorie
Sri Lanka: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Giorni 1-5
Iniziamo il nostro viaggio con l’arrivo a Colombo, da cui partiremo subito verso l’interno dell’isola. Esploreremo templi buddhisti e siti archeologici come Dambulla e Anuradhapura, culle spirituali e culturali dello Sri Lanka. Condivideremo l’esperienza della scalata alla fortezza di Sigiriya, per poi immergerci nella cultura locale visitando mercati e villaggi. Il gruppo deciderà insieme il ritmo delle tappe, sempre in sintonia con la scoperta di paesaggi incontaminati.
Giorni 6-9
In questa fase del viaggio attraverseremo le montagne del centro, tra piantagioni di tè e stazioni di montagna come Nuwara Eliya. Ci immergeremo nella natura incontaminata del Parco Nazionale di Udawalawe, osservando la fauna selvatica. Concluderemo questa parte del percorso con la visita a Galle, città coloniale dall’architettura unica, e con una navigazione sul fiume Madu, in sintonia con il ritmo lento della vita locale.
Giorni 10-15
L’ultima parte del viaggio ci porterà verso le acque cristalline delle Maldive. Navigheremo tra gli atolli, scoprendo la biodiversità marina e condividendo momenti di esplorazione e immersione in questo paradiso naturale. Qui il gruppo potrà decidere insieme le attività, con la possibilità di scoprire gli ecosistemi unici di questa regione. Il nostro viaggio si concluderà con il ritorno a Colombo, dopo aver esplorato due destinazioni straordinarie.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
"Viaggio che unisce le bellezze culturali, naturali e paesaggistiche dello Sri Lanka e le acque cristalline delle Maldive. Tocca due realtà vicine geograficamente, ma molto diverse tra di loro". (Francesca D.B.)
Un breve viaggio di due settimane: un delizioso itinerario, che comprende il giro completo dell’isola di Sri Lanka e una crociera in barca alle isole Maldive tra cielo e mare, palme e cocchi.
Alla scoperta dello Sri Lanka culturale e spirituale
Il nostro viaggio inizia con l’arrivo a Colombo, ma presto ci immergeremo nelle meraviglie dell’entroterra srilankese. Il primo sito che esploreremo sarà il famoso tempio rupestre di Dambulla, noto per le sue grotte affrescate e statue di Buddha, un autentico gioiello di spiritualità buddhista. Proseguiremo verso il sito di Aukana, dove potremo ammirare la maestosa statua del Buddha alta 12 metri, considerata una delle sculture più raffinate dell'antico Sri Lanka. Da lì, ci dirigeremo verso Mihintale, la culla del buddhismo in Sri Lanka, dove ci attende una salita che ci condurrà a splendide vedute panoramiche e stupa storici.
Ad Anuradhapura ci immergeremo nella storia antica del paese, esplorando questa che fu la prima capitale dello Sri Lanka. Visiteremo le imponenti dagoba come quella di Mahavihara, e i vasti complessi monastici che testimoniano l’importanza storica e spirituale di questo luogo. Il nostro viaggio culturale proseguirà con una visita a Polonnaruwa, la seconda antica capitale del paese, dove tra palazzi e templi vedremo la famosa statua del Buddha reclinato e il tempio d’oro di Gal Vihara. Il gruppo avrà sempre voce in capitolo nelle scelte delle soste e delle esperienze da vivere, che potranno variare a seconda dei desideri condivisi.
Navigazione tra gli atolli delle Maldive
Lasciando la pianura e i siti archeologici, ci addentreremo nelle fresche montagne centrali dello Sri Lanka. Attraverseremo la città di Kandy, nota per il Tempio del Dente, che conserva una delle reliquie più sacre del buddhismo: il dente di Buddha. Oltre alla spiritualità, esploreremo i giardini botanici di Peradeniya, con la loro collezione di orchidee e piante tropicali. Il nostro viaggio continuerà verso Nuwara Eliya, soprannominata la "piccola Inghilterra" per via delle sue piantagioni di tè e dell’architettura coloniale, dove potremo visitare una delle numerose farm locali di tè, e degustarne i sapori autentici.
Ci immergeremo nella quotidianità locale esplorando i mercati, fermandoci nei piccoli villaggi lungo il percorso, e vivremo l'emozione di una salita notturna all’Adam’s Peak, una montagna sacra venerata da diverse religioni. Qui, l'alba offrirà una vista suggestiva, mentre condividiamo con il gruppo il senso di meraviglia. Proseguiremo con un'avventura nella natura presso il Parco Nazionale di Udawalawe, dove, a bordo di jeep, avvisteremo elefanti, bufali d’acqua e altre specie tipiche. Termineremo questa parte del viaggio lungo la costa meridionale, esplorando la città coloniale di Galle e navigando lungo il fiume Madu, osservando da vicino gli ecosistemi fluviali.
Lo sapevi che ...?
L’Adam’s Peak è un luogo di pellegrinaggio per quattro religioni: buddhisti, musulmani, cristiani e induisti credono che l’impronta sacra sulla vetta appartenga rispettivamente a Buddha, Adamo, San Tommaso o Shiva.
Navigazione tra gli atolli delle Maldive
Dopo aver esplorato le meraviglie dello Sri Lanka, ci sposteremo verso un paradiso tropicale: le Maldive. Dopo un volo da Colombo a Malé, ci imbarcheremo per una crociera tra gli atolli. Navigheremo attraverso acque cristalline, dove sarà possibile nuotare e fare snorkeling tra coralli e pesci colorati. Il gruppo potrà decidere insieme quali attività intraprendere, che potrebbero includere immersioni, esplorazione di isole deserte e visite a piccoli villaggi di pescatori locali.
Durante queste giornate, ci immergeremo completamente nella vita marina delle Maldive, osservando delfini e tartarughe, e condivideremo serate sotto cieli stellati. Ogni giorno sarà un’occasione per scoprire un nuovo atollo, con la libertà di decidere il ritmo delle esplorazioni. Il viaggio si concluderà con il rientro a Malé, portando con noi ricordi indelebili di questo viaggio condiviso, ricco di scoperte culturali e naturali.
Questa versione di viaggio è aperta a tutte le età; se vuoi viaggiare invece con giovani di 18/40 anni come te, esiste la versione "discovery" . Se invece vuoi viaggiare con la tua famiglia e i tuoi figli a carico esiste la versione "Lankamale Family".