Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Soft

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti prenotati
TRASPORTI
auto/autobus con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Piero SPERANZA - Tel. 3287374216
Fabrizio ZOLDAN - Tel. 3388973510
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Il visto Nepal si prende in arrivo e si paga con la cassa comune. Il costo è di 30$ per soggiorni fino a 15 giorni e 50$ per soggiorni fino a 30 giorni. Completare il form di richiesta da presentare all’arrivo scaricandolo dal sito “nepaliport.immigration.gov.np” (visa on arrival).
Il visto può essere richiesto anche al Consolato del Nepal di Roma presso Viaggi Nel Mondo Srl, Largo Carlo Grigioni 7, 00152 Roma. Completare il form di richiesta visto dal sito “nepaliport.immigration.gov.np” (visa from nepalese mission) e inviare la ricevuta rilasciata con il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza, 1 foto tessera a colori ed il modulo compilato e firmato SCARICABILE QUI. Utilizzate un corriere espresso. 
Il costo del visto in Consolato è di 30€ fino a 15 giorni e di 50€ fino a 30 giorni e verrà addebitato nel foglio notizie definitivo.
India: Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).

SITUAZIONE COVID-19
India

L'ingresso nel paese è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:

  • Tampone Pcr effettuato entro 72 ore precedenti l'imbarco da caricare sul Portale 
  • Certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni da caricare sul Portale 

Inoltre sarà necessario:

  • presentare un'autodichiarazione sanitaria.
  • possibile pcr in arrivo.

Kerala
Tutti i passeggeri in arrivo in Kerala dovranno iscriversi obbligatoriamente sul sito del Governo del Kerala https://covid19jagratha.kerala.nic.in/
Karnataka
All’arrivo a Bangalore, il passeggero dovrà aver scaricato 3 app: 1. Arogya Setu  2. Quarantine Watch 3. Apthamitra
Tamil Nadu
Prima dell’arrivo in Tamil Nadu e’ obbligatorio registrarsi su https://eregister.tnega.org/

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Nepal

L'ingresso nel paese è consentito presentando TUTTI i seguenti requisiti:

  • Registrazione sul sito
  • Assicurazione medica Covid 19 minimo 5000 USD inclusa nel pacchetto.

Inoltre i viaggiatori vaccinati:

  • Certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni in lingua inglese ( doppia dose) N.B: per il J&J si deve avere la dose booster.

Mentre i viaggiatori non vaccinati potranno effettuare l'ingresso presentando un Pcr effettuato 72 ore prima della partenza.

NB controllare sempre i requisiti dei paesi di transito.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.790
Supplemento
Estate
+ 240
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 240
Supplemento
Aria Condizionata
Supplemento aria condizionata (dal 15 apr al 31 ago)
+ 25
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in auto con autista da Delhi a Varanasi (con aria condizionata in Giugno-Luglio-Agosto), pernottamenti in albergo in camere doppie e triple categoria standard, tutti i trasferimenti in India da e per gli aeroporti, il volo da Varanasi a Kathmandu o viceversa. In Nepal sono inclusi solo i pernottamenti.
La quota non comprende
trasporti ed escursioni in Nepal, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
350
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
28 OTT - 13 NOV
cod: 3253
Prenota
04 NOV - 20 NOV
cod: 3259
Prenota
02 DIC - 18 DIC
cod: 3260
Prenota
Itinerario e redazionale

Un viaggio che ci farà attraversare una delle zone più interessanti del-l’India compresa tra New Delhi e la frontiera nepalese, l’India degli imperatori moghul, l’India mistica della città santa Varanasi ( Benares), l’India della Granda Strada percorsa da un’umanità in continuo movimento e il Nepal sdraiato ai piedi dei colossi himalayani con la valle di Kathmandu, dove sono concentrate le testimonianze più significative della sua storia. 

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia, in volo verso Oriente.
Giorno 2
Delhi. Arrivo di buon mattino, ci sistemiamo in albergo e nel pomeriggio effettuiamo un giro orientativo della Città Vecchia e Nuova.
Giorno 3
Delhi-Amber-Jaipur. Partiamo in auto con autista verso Jaipur. Saliamo a dorso di elefante al forte di Amber e i suoi palazzi quindi torniamo a Jaipur.
Giorno 4
Sosta a Jaipur. Visita della città.
Giorno 5
Jaipur-Fatehpur Sikri-Agra. Puntiamo verso la città fantasma, capitale per 15 anni dell’imperatore Akbar, tutta in pietra rossa, quindi Sikandra, la tomba di Akbar, alle porte di Agra.
Giorno 6
Agra. Visitiamo la città, il Forte Rosso, il Taj Mahal.
Giorno 7
Agra-Gwalior. Lasciamo Agra per Gwalior dominata da un antico forte turrito costruito su una collina rocciosa che non mancheremo di visitare. (Potremmo proseguire per Orcha)
Giorno 8
Gwalior-Orcha-Khajurao. Partiamo di buon mattino e dopo aver visitato Orchha, incantevole città medioevale raggiungiamo Khajurao con tre zone dei templi decorati da una serie di sculture erotiche note in tutto il mondo.
Giorno 9
Khajurao-Varanasi. Completiamo la visita di Khajurao e proseguiamo per Varanasi adagiata sulle rive del Gange con i suoi ghat e la sua atmosfera mistica.
Giorno 10
Varanasi. Svegli all’alba per l’escursione sul fiume Gange poi alla scoperta di Vanarasi , la più sacra delle città sacre dell’India.Affacciata sul Gange che qui, più ancora che altrove rappresenta i ricordi, le speranze, i dolori.
Giorno 11
Varanasi-Kathmandu. In volo ci portiamo a Kathmandu, ecco apparire la sua verde valle (se non fosse possibile utilizzare l’aereo si andrà in bus via terra con un pernottamento lungo il percorso).
Giorno 12
Kathmandu. Soggiorno nella capitale nepalese con escursioni a Patan,Bagdaon,Pashupatinath,Dakshin-kali,Bodnath, eventuale escursione al confine cinese.Avremo tempo per gli acquisti convenientissimi nei negozietti che si aprono ovunque nelle viuzze e nelle stradine delle città.
Giorno 13
vedi descrizione giorno 12
Giorno 14
vedi descrizione giorno 12
Giorno 15
vedi descrizione giorno 12
Giorno 16
vedi descrizione giorno 12
Giorno 17
volo da Kathmandu per l’ Italia.

Il viaggio potrebbe realizzarsi al contrario, iniziando a Kathmandu e terminando a Delhi.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili