Viaggi Avventure nel Mondo

KD INDIA Viaggio di gruppoAvventuraIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Nunzia Carava
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
autobus con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
lunghi tratti in bus
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Sabrina BIANCHI - Tel. 3285937005
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
India: Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Il visto Nepal si prende in arrivo e si paga con la cassa comune, costo visto in arrivo 30$ per soggiorni di 15 gg, 50$ per soggiorni di 30 gg.
Scaricare il form di richiesta da presentare all’arrivo da http://www.nepalimmigration.gov.np/?page_id=119
Il visto può essere richiesto anche al Consolato del Nepal di Roma presso Viaggi Nel Mondo Srl, Largo Carlo Grigioni 7, 00152 Roma. Inviare con Corriere Espresso insieme alla scheda di prenotazione il passaporto con la validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza, 1 foto tessera a colori ed il modulo compilato e firmato SCARICABILE QUI. Il costo del visto di 15 giorni è di 30 euro, il costo del visto di 30 giorni è di 50 euro, il costo verrà addebitato sul foglio notizie. Per coloro che decidono di prendere il visto in arrivo suggeriamo la procedura della richiesta preventiva online per mezzo del sito http://online.nepalimmigration.gov.np che facilita e velocizza l'entrata nel Paese.

Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Nepal

Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Quarantena di 7 giorni e compilazione modulo e portare con se il codice a barre ottenuto.
Al settimo giorno ulteriore test.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 02 Marzo 2021 e ordinanza del 14 maggio 2021
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.520
Supplemento estate
+ 240
Supplemento natale e capodanno
+ 240
Supplemento Aria Condizionata Supplemento aria condizionata (dal 15 apr al 31 ago)
+ 30
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in autobus con autista per il tratto da Delhi a Varanasi più volo Varanasi - Kathmandu (o viceversa).
la quota non comprende
i servizi in Nepal (da pagare con la cassa comune), gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
500
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
16 OTT - 01 NOV
cod: 3212
Prenota
26 NOV - 12 DIC
cod: 3213
Prenota
23 DIC - 08 GEN
cod: 4022
Prenota
26 DIC - 11 GEN
cod: 4023
Prenota
Itinerario e redazionale

Nepal e India, Kathmandu-Delhi, KD, un viaggio per chi, anche non disponendo di lunghi periodi di ferie, vuole comunque concedersi una vacanza sia pur breve in una delle aree più affascinanti dell'Oriente. Raggiungiamo in aereo Kathmandu distesa tra la vegetazione esotica della sua bellissima valle. E ci dedichiamo alla visita minuziosa della città, dei suoi monumenti e dei suoi dintorni. Dalla Durbar Square densa di templi e pagode all'ombra del palazzo reale, alla collina di Swayambunath dominata dall'alto stupa del tempio principale del lamai- smo nepalese, dal Khal Bhairam alla casa della Kumari, la vergine bambina, dalle affollatissime boutique zeppe di tutto, al mercato hippies della piazza. 

Poi Patan la sua splendida piazza reale, Bodnath ed al suo stupa al centro di un giro di casine deliziose, a Bagdaon sul Lichavi, la più antica città della valle, patria delle coloratissime maschere di cartone e Pashupatinath per assistere alle cremazioni sui sacri ghat che scendono al fiume. Poi potremo scegliere tra una serie di escursioni nei dintorni, come Kodari sul confine cinese. Escursione facoltativa a Pokhara appollaiata ai piedi degli 8000 metri dii ghiaccio dell'Annapurna bastionata, accecante che si specchia nel pittoresco lago. Raggiungiamo la mistica Varanasi (Benares). Dai ghat, altissimi sul fiume, dove Brahma compì i suoi sacrifici e dove oggi vengono cremati i corpi dei defunti, potremo vedere, sentire, respirare ma difficilmente capire i ricordi, la storia, le speranze, i dolori, i trionfi, le vittorie, le sconfitte, la cultura, l'anima dell'India, che intanto va immergendosi, in folla ininterrotta, nelle acque limacciose del fiume. Escursione a Sarnath uno dei maggiori centri buddisti indiani con numerosi monasteri medioevali. 

Da Benares superiamo la vedetta fortificata dell'India, Chumar , a picco sul fiume. Per Mangawan e Rewa entriamo a Khajurao contre zone di templi deliziosi tra i quali spiccano il Laksmana, il tempio dell'amore ed il favoloso Parasvanath. Proseguiamo per Orchha capitale di un antico stato feudale con una bella fortezza e Gwalior di cui non salteremo il forte e i templi. Ancora in bus e ci accoglie Agra con l'immacolato romanticissimo Taj Mahal (e speriamo nella luna piena per l'emozionante visita notturna), il Forte Rosso e la vicina Fatehpur Sikri, la capitale di Akbar e il suo forte a nove porte ci attende prima di Sikandra dove visiteremo la tomba di Akbar il Grande. Eventuale deviazione per Mathura, città santa con i caratteristici ghat che scendono verso il fiume e Bharatpur oasi naturale dove sono visibili 328 specie di uccelli. Proseguiamo per Jaipur, la "città rosa", con l'osservatorio astronomico di Jai Sing ed il palazzo dei Venti, autentica trina di pietra, breve visita a Galta villaggio arroccato sulle colline e meta di pellegrinaggio degli indù, ancora Amber con gli elefanti per salire al forte e Delhi. D'obbligo i suoi monumenti e l'ultimo shopping sotto la Djama Mashid prima del volo per l' Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo e bus privato
Partenza per Delhi
Giorno 2
bus
Delhi / Delhi city tour
Giorno 3
bus
Delhi / Matura / Agra
Giorno 4
bus
Agra / Fathepur Sicri / Gwalior
Giorno 5
bus
Gwalior / Datia / Orcha
Giorno 6
bus
Orcha / Khajuraho
Giorno 7
bus
Khajuraho / Allahabad
Giorno 8
bus
Allahabad / Varanasi
Giorno 9
barca + risciò + tuk tuk
Varanasi - Sarnath
Giorno 10
tuk tuk + aereo
Varanasi - Kathmandu
Giorno 11
bus
Kathmandu/Budhanilkanth/Kopan/Bouddhanath/Pasupatinath/Kathmandu
Giorno 12
bus
Kathmandu/Bungmati/Khokana/Jawalakhel / Patan /Kathmandu
Giorno 13
bus
Kathmandu / Chitwan National Park
Giorno 14
bus
Chitwan National Park / Bhaktapur
Giorno 15
bus
Bhaktapur city tour / Changunaryan / Thimi / Bhaktapur
Giorno 16
bus
Bhaktapur / Dakshinkali / Nagarkot / Kirtipur / Swoyambhunath / Bhaktap.
Giorno 17
aereo + bus
Bhaktapur / Kathmandu airport / Delhi / Italia

l percorso può essere effettuato in un senso o in quello opposto a seconda della data di partenza.

Il tratto Khajurao-Varanasi potrà essere effettuato in aereo, con decisione del gruppo e previo accordo con il corrispondente locale. Supplemento in Cassa Comune.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE ALL'INDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
NEPAL
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili