Avventure nel Mondo

LACCADIVE EXPRESS Viaggio di gruppoAvventuraIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Alberto Soldavini
Covid: Noi viaggiamo nella legalità
Attualmente questo viaggio non è operabile. Scopri perchè leggendo il nostro comunicato.
Leggi il comunicato
Viaggio Soft!

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
10 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Apr Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
Resort e alberghetti
TRASPORTI
Aereo, barche
PASTI
In resort e ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:
Maurizio CODONI - Tel. 3356238789
Paola BALDUCCI - Tel. 3776844621
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).

SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.920
Supplemento natale e capodanno
+ 240
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su minimo 10 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un pacchetto di servizi comprendenti pensione completa nel Resort (supplemento per camere con aria condizionata 190 euro, se disponibili) e l’uso di tutte le facilities a disposizione dei clienti per 7 giorni/6 notti, trasferimenti in arrivo e partenza.
la quota non comprende
Quanto non specificato sotto la voce La Quota Comprende ed inoltre gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
100
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 DIC - 01 GEN
cod: 4019
Prenota
28 DIC - 06 GEN
cod: 4020
Prenota
Itinerario e redazionale

Le Isole Laccadive, a circa 200 miglia dalle coste del Kerala, sono tutte di origine corallina. La popolazione parla la lingua Malayalam e le donne e i bambini vestono come gli abitanti Moplams della terra ferma. Le loro gonne coloratissime sono sorrette da cinte d’argento pregio e vanto dell’artigianato locale. Particolari anche gli orecchini, spesso in oro, che coprono il lobo delle orecchie e abbelliscono i loro splendidi volti. Le Laccadive rappresentano un paradiso incontaminato, i 12 atolli che formano l’archipelago offrono fondali mozzafiato e lagune interne dove il bianco della sabbia contrasta meravigliosamente con il blu del mare.

Alle Laccadive sono solo tre le isole dove possono soggiornare i turisti non Indiani: AgattiBangaram e Kadamat. Tutte tre le isole sono egualmente belle per le lunghe spiagge e per il mare cristallino.
La differenza è dettata solo dal costo dei resort.
Agatti: è l’isola principale ed anche la più grande, dove c’è l’aeroporto, un villaggio indiano con negozi, le auto e i resort, i fondali brulicano di tartarughe.
Bangaram: E’ un isola privata, la più piccola, con un resort esclusivo di stampo internazionale, la nostra isola sarà Kadmat: più piccola della precedente, lunga Km. 12 e larga mt 800 con un'unica strada, anche essa con un villaggio indiano ed auto, il resort è di gestione governativa Indiana.
Partiamo dall’Italia per Kochi (Cochin) e proseguiamo in volo per Agatti. Il panorama delle Laccadive dall’alto è spettacolare. La sala d’attesa degli arrivi è accanto ad una spiaggia meravigliosa, vorremmo tutti fare un bagno in quest’acqua cristallina. Ci trasferiamo al porto dove ci attende la barca che ci porterà a Kadmat, la navigazione è piacevole e si vedono bei paesaggi di isole. Sbarchiamo a Kadmat dove ci attende un bus governativo che ci accompagna al resort.

Programma di massima delle attività durante il soggiorno:
• Mare e sole nella spiaggia del resort
• Snorkeling nel reef di fronte la spiaggia
• Diving nel centro sub del resort
• Passeggiate nelle lunghissime e solitarie spiagge
• Giro dell'isola in bicicletta messa a disposizione dal resort
• Visita del villaggio entrando nelle varie case dei pescatori con una guida messa a disposizione dal resort
• Visita della fabbrica per la lavorazione del cocco e per l’estrazione di tutti i suoi derivati

"I pasti sono compresi nel pacchetto. Essendo un resort dove di fatto vanno solo Indiani la cucina è vegetariana, ma, su nostra richiesta, ci verrà cucinato il pesce.
Ed inizia il viaggio di ritorno.
Con barca veloce partiamo da Kadmat, dopo due ore e trenta siamo ad Agatti. In bus ci accompagnano in aeroporto. Severi controlli dei bagagli per vedere se abbiamo con noi conchiglie, corallo, etc. etc. Partiamo per Kochi dove arriviamo nel pomeriggio.
Ci attende il bus dell'hotel, precedentemente prenotato. Lasciamo tutti i bagagli in due stanze e ci facciamo accompagnare in centro per l’ultima cena in India e shopping notturno. Ritorniamo in hotel, transfert per l'aeroporto. Partiamo per Italia".
Gli orari possono variare in funzione del vettore utilizzato.

ESTENSIONE FACOLTATIVA IN KERALA (AYURVEDA) minimo 4 partecipanti
Il programma offre la possibilità di effettuare una estensione di 5-7 giorni presso un centro ayurvedico a Kochi o Trivandrum con una visita del del Kerala da predisporre ed organizzare con il coordinatore prima della partenza dall'Italia.
Per il programma dettagliato di clicca qui KERALA AYURVEDA

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE ALL'INDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili