Avventure nel Mondo

CHENNAI MAIL Viaggio di gruppoAvventuraIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Maria Giovanna Palazzo
Covid: Noi viaggiamo nella legalità
Attualmente questo viaggio non è operabile. Scopri perchè leggendo il nostro comunicato.
Leggi il comunicato
DURATA
21 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
Alberghetti e treno
TRASPORTI
Treno e autobus
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
viaggio treno, sacco in spalla, impegnativo
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Simona GARIBALDI - Tel. +4917672655685 - simogar76@gmail.com
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).

SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.200
Supplemento estate
+ 250
Supplemento natale e capodanno
+ 250
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
Quote basate su 9 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti e le escursioni si pagano con la cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
480
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Viaggio di grande spessore umano, religioso e culturale che fonde le bellezze architettoniche e paesaggistiche degli stati dell'india del sud quali: Tamil Nadu, Kerala, Karnataka e Maharastra. Con il misticismo e la religiosità della popolazione, una completa immersione nell'India del sud, in stretto contatto con la popolazione del luogo, attraversando le regioni con i mezzi pubblici, treni notturni e diurni, bus che corrono in lingue sterrate d'asfalto allientandoci il tragitto con musica indiana sparata ad altissimo volume.

Dall'Italia in volo fino a Madras, dove un primo bus pubblico ci inizierà a far assaporare la realtà che mano a mano conosceremo in queste tre settimane, portandoci verso Kanchipuram la città d’oro e una delle sette città sacre del paese e Mahabalipuram, la città delle sette pagode; ancora verso sud, Pondicherry, Chidambaram antica capitale Chola. Proseguiamo per Gangakonda Cholapuram, Kumbakonam, Dharasu-ram, Tanjore, Trichi. In treno raggiungeremo Madurai, la città tempio millenaria sul fiume Vaghai, dove riposeremo prima di ripartive verso Trivandrum con un treno notturno. Poi sempre in treno ci porteremo nelle tranquille spiagge di Varkala, un tuffo e un massaggio ayurvedico, prima di portarci a Quilon, dove inizieremo una splendida avventura alla scoperta della meravigliosa rete di canali delle Backwaters, per arrivare attraverso il traghetto pubblico della State Water Transport, dopo aver sostato ad Aleppy, a Kottayam, dove il nostro amico treno ci porterà alla splendida Cochin

Ancora un treno notturno verso Mangalore, tappa per l'autobus che ci porterà fino ad Hassan, tappa per visitare Halebib e Belur e lo splendido tempio Jain di Sravanabelagola, con la sua gigantesca statua monolitica di Gomateshvara tutto nudo, alta quasi 17 metri, prima di portarci a Mysore. Bangalore sarà solo una tappa intermedia, per prendere il nostro fidale amico treno che ci porterà, di notte, fino alla splendida città fortificata di Hampi. E poi ancora verso nord, aiutati da treni e bus, visiteremo l'incredibile villaggio di Badami, con le quattro meravigliose grotte; nelle vicinanze Ahiole e Pattadakal e poi ancora erso nord, fino alla musulmana Bijapur, prima di affrontare la strada che ci porterà all'apoteosi di questo splendido viaggio, Ellora ed Ajanta, saluto all'India, prima che la visita all'occidentale Mumbai, ci faccia capire che è arrivata l'ora di prendere l'aereo che ci riporterà in Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia – Chennai
Giorno 2
bus privato
136 km
2 ore
Chennai – Kanchipuram - Tirukkalukkum - Mamallapuram
Giorno 3
bus pubblico
299 km
7 ore
Mamallapuram – Pondicherry – Chidabaram - Kumbakonam
Giorno 4
bus + treno
188 km
4 ore
Kumbakonam - Gangakondacholapuram - Dharasuram - Swamimalai – Thanjavur - Tirucchirapalli
Giorno 5
bus
175 km
1 e 30 ore
Tirucchirappalli - Ammandapan - Srirangam - Madurai
Giorno 6
treno
301 km
8 ore
Madurai - Thiruvananthapuram
Giorno 7
treno
65 km
1 ore
Thiruvananthapuram - Varkala - Kollam
Giorno 8
barca
96 km
8 ore
Kollam - Alappuzha
Giorno 9
barca + treno + bus
90 km
4 ore
Alappuzha - Kottayam - Ernakulam - Kochi
Giorno 10
bus + treno
424 km
11 ore
Kochi - Ernakulam - Mangalore
Giorno 11
bus
194 km
6 e 50 ore
Mangalore - Hassan - Channarayapatna - Sravabenagola
Giorno 12
bus
294 km
7 ore
Sravabenagola - Channarayapatna - Hassan - Halebid - Belur - Mysore
Giorno 13
risciò + bus
90 km
4 ore
Mysore - Somnathpur - Chamundi Hills - Mysore
Giorno 14
bus + treno
618 km
13 ore
Mysore - Srirangapatnam - Bangalore - Hospet
Giorno 15
risciò
23 km
1 ore
Hospet– Hampi
Giorno 16
risciò + treno
177 km
4 e 50 ore
Hampi - Hospet - Gadag - Badami
Giorno 17
riscò + bus
216 km
7 ore
Badami– Pattadakal - Aihole - Mahakuta - Badami - Bagalkot - Bijapur
Giorno 18
auto privata
451 km
9 e 50 ore
Bijapur– Ellora
Giorno 19
barca
402 km
7 e 25 ore
Ellora - Aurangabad - Mumbai
Giorno 20
barca
18 km
2 ore
Mumbai - Elephanta - Mumbai
Giorno 21
Mumbai
Giorno 22
aereo
Mumbai - italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE ALL'INDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
DECCAN
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili