Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
autobus con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
lunghi tratti in bus
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Riccardo CAPOLEI - Tel. 3665322155,
Lucio DI GIOVANNANTONIO - Tel. 3479615362
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).

SITUAZIONE COVID-19
India

L'ingresso nel paese è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:

  • Tampone Pcr effettuato entro 72 ore precedenti l'imbarco da caricare sul Portale 
  • Certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni da caricare sul Portale 

Inoltre sarà necessario:

  • presentare un'autodichiarazione sanitaria.
  • possibile pcr in arrivo.

Kerala
Tutti i passeggeri in arrivo in Kerala dovranno iscriversi obbligatoriamente sul sito del Governo del Kerala https://covid19jagratha.kerala.nic.in/
Karnataka
All’arrivo a Bangalore, il passeggero dovrà aver scaricato 3 app: 1. Arogya Setu  2. Quarantine Watch 3. Apthamitra
Tamil Nadu
Prima dell’arrivo in Tamil Nadu e’ obbligatorio registrarsi su https://eregister.tnega.org/

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.130
Supplemento
Estate
+ 240
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 240
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 100
Supplemento
Aria Condizionata
Supplemento aria condizionata (dal 15 apr al 31 ago)
+ 30
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio Introduzione all’India (spedito prima della partenza), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in autobus con autista per il tratto da Delhi – Agra – Jaipur – Delhi come da programma.
La quota non comprende
pernottamenti e pasti in cassa comune gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
300
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
29 OTT - 06 NOV
cod: 2941
Prenota
19 NOV - 27 NOV
cod: 2942
Prenota
03 DIC - 11 DIC
cod: 2948
Prenota
Itinerario e redazionale

Questo breve ma intenso viaggio ci porta a scoprire le vestigia del glorioso passato dell’India che ha caratterizzato tutto il secondo millennio, testimonianza di una straordinaria fioritura artistica e culturale. Tra il 600 e il 700 gli imperatori Moghul costruirono palazzi sontuosi e mausolei imponenti, castelli e fortezze, creando il profilo urbanistico delle città di Jaipur, Delhi, Agra e dintorni. Poi arrivarono gli inglesi, che fecero il bello e il cattivo tempo nella loro colonia più importante. Da 60 anni, raggiunta l’indipendenza, l’India si è affrancata dal retaggio coloniale: gli indiani, indolenti ma intraprendenti, fanno tuttora tesoro di tale eredità senza rancore per la ex madrepatria. Oggi l’India è terra di tante contraddizioni: l’economia migliora tangibilmente in molti comparti e zone geografiche, con tassi di sviluppo paragonabili solo alla Cina, altrettanto grande ma più spietata. Un viaggio da fare con cuore e bagaglio leggero, con tanta voglia di conoscere l’India della moltitudine, della congestione, dello strepito, della polvere e della policroma, complessa sua umanità dove si ergono capolavori di bellezza architettonica come il Taj Mahal di Agra, apoteosi di bianco splendore, la rosea citta’ abbandonata di Fatepur Sikri, il Palazzo dei Venti di Jaipur, e la maestosa fortezza di Amber che raggiungeremo a dorso di elefante.

In volo arriveremo a Delhi, la capitale. Visiteremo il Forte Rosso, la moschea Jama Masjid, in Old Delhi e il mausoleo di Humayum e il minareto Qutub. Via col bus per la città santa di Mathura e Vindrapan per raggiungere Agra con il suo Taj e il Forte Rosso, ancora in bus per Fatepur Sikri la città abbandonada prima di essere abitata conserva tutto l’impianto della citta con i suoi palazzi di pietra rosa, e Jaipur con i suoi numerosissimi negozi, l’Osservatorio Astronomico e la vicina fortezza di Amber che domina possente la citta..
Da Jaipur raggiungeremo direttamente l’aeroporto di Delhi per il nostro volo per l’Italia.

Nel mese di Marzo viene effettuato l'ELEPHANTS FESTIVAL

Avventure nel Mondo

Holi Festival la festa dei colori e della primavera a Vrindavan (Mathura) 17-18 marzo 2022
I gruppi possono assistere al festival religioso induista con trionfo di colori e rumori.
L'Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato al divertimento puro, durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine induista che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita da parte di chi prende atto a questo rito, diventato ormai un'esperienza in cui tutti prima o poi vi si lanciano anche solo per divertimento.
L'itinerario potra' essere variato per assistere all'evento.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Delhi
Giorno 2
Delhi visita della città
Giorno 3
Delhi - Mandawa
Giorno 4
Mandawa - Jaipur
Giorno 5
Jaipur (Amber Fort)
Giorno 6
Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra
Giorno 7
Agra visita della città - Delhi Taj Mahal (chiuso il venerdi)
Giorno 8
Delhi, partenza per l'Italia
Giorno 9
Arrivo in Italia

Il percorso può essere effettuato in un senso inverso

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE ALL'INDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
RAJASTAN
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Libro consigliato
India del Nord trecentotrenta milioni di déi
Ti consigliamo questo libro per il viaggio, acquistalo presso la nostra libreria cliccando su questo riquadro.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili